Logo-blog-6

martedì 26 marzo 2019

Top Ten Tuesday #32: New-to-Me Authors I Discovered In 2018

Ciao a tutti! Il tema del Top Ten Tuesday di oggi non mi ispirava molto (si parlava di audiolibri, podcast, musica ecc) quindi sono andata a pescarne uno di qualche settimana fa e ho deciso di parlarvi dei nuovi autori che ho scoperto nel 2018! É sempre un piacere scoprire un nuovo autore da tenere d'occhio!

Era un sacco di tempo che volevo leggere qualcosa di Alexandra Bracken e finalmente nel 2018 ho portato a compimento questo proposito leggendo ben due suoi libri: il primo capitolo della serie The Darkest Mind, che non mi ha proprio fatto impazzire, e Il malefico caso Alastor contro Redding, che invece mi è piaciuto un sacco! Leggerò sicuramente qualcos'altro di suo, anche se non sono ancora sicura di proseguire con The Darkest Minds! Rimanendo in tema di fantasy, nel 2018 ho conosciuto Christelle Dabos e la sua serie L'attraversaspecchi, che è stata una delle sorprese dell'anno. Di solito non amo gli autori francesi, ma lei ha saputo davvero catturare la mia attenzione con una storia molto particolare. Devo leggere il secondo. Gail Honeyman e il suo Eleanor Oliphant sta benissimo sono tra i ricordi più piacevoli dello scorso anno. Avete sentito che è al lavoro sul seguito? Ne sono felicissima! E poi finalmente ho letto Kass Morgan, precisamente i primi due capitoli di The 100. Me ne avevano tutti parlato parecchio male, ma amando la serie tv alla fine mi sono incuriosita e ho finito per darle una possibilità. E vi dirò, a me sta piacendo molto. Il telefilm è completamente diverso, migliore sotto molti aspetti, ma anche i libri non sono male!  
Dopo le fanciulle, tocca ai ragazzi. L'anno scorso ho letto per la prima volta Ernest Cline, complice l'uscita del film ispirato al suo Ready Player One. Il film mi è piaciuto un sacco e il libro è stato una bomba, una delle migliori letture dell'anno per me, quindi sono felice di aver fatto la sua conoscenza. Armada, uscito in seguito, non è altrettanto geniale, ma continuerò a tenerlo d'occhio senza dubbio! Non posso non nominare Neil Patrick Harris, che si è dimostrato brillante come scrittore come lo è come attore. Il suo libro per ragazzi La bandacadabra mi ha divertito un sacco! Infine chiude il trio Daniel Waters, che con il suo Sei ancora qui, arrivato anche al cinema, mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Una storia molto particolare.
Chiudiamo con altre tre fanciulle, tre autrici italiane. Ci vuole un po' di orgoglio patriottico. Avevo sentito molto parlare di Susanna Casciani, ma confesso di averla un po' snobbata all'inizio. Mesi fa però mi sono ritrovata tra le mani Sempre d'amore si tratta e sono rimasta davvero senza parole di fronte a tanta bellezza. La definirei una lettura che ha lasciato il segno. Anche di Alessia Coppola sentivo parlare da tempo, e l'anno scorso finalmente ho letto Vision, uno dei suoi più recenti fantasy. Sarà solo il primo di tanti che leggerò, sicuramente! Chiude Laura Bonalumi, che ho scoperto con Ogni stella lo stesso desiderio. Ora mi sto procurando gli altri suoi libri. Sperando che mi facciano piangere un pochino di meno.
E voi? Avete scoperto qualche nuovo autore meritevole nel 2018? :)

2 commenti:

  1. Tra questi ho letto La BandaCadabra, che recensirò domani sul blog (carino, ma non mi ha fatto impazzire), della Casciani invece avevo letto tempo fa Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, storia curiosa. E credo che la Bonalumi sia la stessa autrice de La bambina dai capelli di luce e vento, che avevo letto secoli fa.

    Gli autori meritevoli che hanno segnato il mio 2018 sono sicuramente Laini Taylor, James Dashner e Laura Taibi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. James Dashner devo ancora capire se mi piace o no. Ho letto la sua serie più famosa Maze Runner, mi è piaciuto come è iniziata ma è calata tantissimo e l'ultimo non l'ho sopportato :/ Laini Taylor invece prima o poi devo proprio leggerla!

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!