Logo-blog-6

lunedì 1 aprile 2019

Novità della settimana (1/7aprile)

Ciao a tutti! Aprile inizia con il botto con un sacco di incredibili uscite! Se la primavera sarà tutta così, sopporterò volentieri anche l'allergia! Come al solito ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma personalmente voglio mettere le mani soprattutto su Il castello invisibile (nonostante la copertina italiana sia abbastanza terribile) e l'attesissimo fantasy L'orso e l'usignolo. E voi? Quali sono i titoli che vi ispirano di più? :)

Titolo: Quasi piccoli dei
Autore: Otto Gabos          
Editore: Il Battello a Vapore              
Prezzo: 14 Euro                 
Data d'uscita: 2 Aprile 2019
 
 

Teo si è appena trasferito a Bologna con sua mamma, quando viene investito da un ciclone con le sneaker ai piedi e i capelli nerissimi. È Yang, che presto diventerà anche il suo compagno di banco, in una classe dove nessuno è uguale all'altro. C'è Tree, uno spilungone con i rasta e il reggae nel cuore e c'è Svetla che corre sui tetti in una nuvola di capelli biondi. Teo e gli altri tre diventeranno amici per la pelle e si ritroveranno anche a combattere contro una banda di strozzini della malavita cinese. Così Teo, che intanto deve fronteggiare la scomparsa di suo padre e l'ombra di un passato oscuro e doloroso, finirà per organizzare un gruppo di giovanissimi X-Men improvvisati e per infilare tutti in un'impresa troppo grande per loro. 

Titolo: Caro Evan Hansen
Autore: 
Val Emmich, Steven Levenson, Benj Pasek, Justin Paul          
Editore: Sperling & Kupfer              
Prezzo: 17,90 Euro                 
Data d'uscita: 2 Aprile 2019
 
 

Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l'anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l'occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All'improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è "Evan Hansen". Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto. Evan sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa. Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso. Dai creatori del musical "Dear Evan Hansen", arriva in libreria il romanzo ispirato al successo di Broadway. 

Titolo: 5mila watt di stelle
Autore:
Minnie Darke          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 19 Euro                 
Data d'uscita: 2 Aprile 2019

Dodici anni dopo il loro ultimo incontro, Nick e Justine, amici fin dai tempi dell'infanzia, si rivedono per caso tra le bancarelle del mercato coperto di Alexandria Park. Ventisei anni, la ragazza ha un'allergia conclamata per gli errori di ortografia e sogna di diventare giornalista; lui è un brillante attore di teatro, ventisettenne, con le tasche irrimediabilmente troppo vuote. Ma è anche, come Justine viene a sapere con sorpresa, un avido lettore dell'oroscopo pubblicato sulle pagine del mensile "Alexandria Park Star", la rivista per la quale Justine lavora: crede sul serio alle parole enigmatiche di quella breve colonna ed è questo a farle scattare nella testa un'idea audace: manomettere le previsioni astrologiche, seminando tra le righe velati suggerimenti che "aiutino" Nick a spostare lo sguardo su di lei. Nick tuttavia non è certo il solo ad affidarsi alle indicazioni bisbigliate dalle stelle. Ed è così che gli oroscopi truccati da Justine finiscono per cambiare anche i destini di altre persone, regalandoci una commedia affollata di vite stralunate che a un certo punto si ritrovano a convergere grazie a un'energia invisibile e misteriosa.  

Titolo: Una volta è abbastanza
Autore:
Giulia Ciarapica          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 19 Euro                 
Data d'uscita: 2 Aprile 2019
 

L'Italia è appena uscita dalla guerra. A Casette d'Ete, un borgo sperduto dell'entroterra marchigiano, la vita è scandita da albe silenziose e da tramonti che nessuno vede perché a quell'ora sono tutti nei laboratori ad attaccare suole, togliere chiodi, passare il mastice. A cucire scarpe. Annetta e Giuliana sono sorelle: tanto è eccentrica e spavalda la maggiore - capelli alla maschietta e rossetti vistosi, una che fiuta sempre l'occasione giusta - quanto è acerba e inesperta la minore, timorosa di uscire allo scoperto e allo stesso tempo inquieta come un cucciolo che scalpita nella tana, in attesa di scoprire il mondo. Nonostante siano così diverse, l'amore che le unisce è viscerale. A metterlo a dura prova però è Valentino: non supera il metro e sessantacinque, ha profondi occhi scuri e non si lascia mai intimidire. Attirato dall'esplosività di Annetta, finisce per innamorarsi e sposare Giuliana. Insieme si lanciano nell'industria calzaturiera, dirigendo una fabbrica destinata ad avere sempre più successo. Dopo anni, nonostante la guerra silenziosa tra Annetta e Giuliana continui, le due sorelle non sono mai riuscite a mettere a tacere la forza del loro legame, che urla e aggredisce lo stomaco.  

Titolo: Polvere d'ambra
Autore:
Mechthild Glaser          
Editore: Giunti              
Prezzo: 14 Euro                 
Data d'uscita: 3 Aprile 2019
 
 

Perché a volte sentiamo che il tempo passa in modo diverso? Ofelia non ci aveva mai pensato... finché un giorno non scopre di avere il raro dono di poter influenzare lo scorrere delle ore. Ma non appena diventa cosciente di questa sua abilità, in tutto il mondo il tempo inizia a impazzire. Insieme al misterioso Leander, Ofelia deve trovare l'origine e la causa di questo caos...  

Titolo: L'orso e l'usignolo (L'orso e l'usignolo #1)
Autore:
Katherine Arden          
Editore: Fanucci              
Prezzo: 18 Euro                 
Data d'uscita: 3 Aprile 2019
 
 

In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l'inverno dura la maggior parte dell'anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli non importa, perché adorano trascorrere le notti riuniti accanto al fuoco, ascoltando le fiabe della loro balia. Vasya ama soprattutto la storia di Frost, il demone invernale dagli occhi blu, che appare nelle notti gelide per reclamare le anime incaute. Per questa ragione i saggi russi lo temono e onorano gli spiriti affinché proteggano le loro case dal male. Quando però la matrigna di Vasilisa, donna devota e cresciuta in città, proibisce a lei e ai suoi fratelli di onorare gli spiriti domestici, la sfortuna si abbatte sul loro villaggio. Vasilisa prova a ribellarsi alle proibizioni della matrigna ma quest'ultima si mostra determinata a educare la figliastra ribelle, minacciandola di darla in sposa o di rinchiuderla in un convento. Mentre le difese del villaggio si indeboliscono e gli spiriti della foresta si avvicinano, Vasilisa dovrà fare appello ai doni pericolosi che possiede, e che ha a lungo tenuto nascosti, per proteggere la sua famiglia da una terribile minaccia...

Titolo: La fuga del robot selvatico (The Wild Robot #2)
Autore:
Peter Brown          
Editore: Salani              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 4 Aprile 2019
 
 
 

Dopo aver imparato come sopravvivere in un’isola selvaggia, il robot Rozzum unità 7134 (Roz per gli amici) è adesso intrappolata in una fattoria in cui deve lavorare. La famiglia che ci vive non è male, soprattutto i due bambini, ma nel suo cuore Roz non ha mai dimenticato la libertà a cui era abituata, gli animali suoi amici, e soprattutto Beccolustro, l’ochetta che ha adottato e che adesso è suo figlio. Ma la sua isola è lontanissima, e per raggiungerla dovrebbe attraversare una frenetica città smisurata e tentacolare, con il terribile rischio di essere scoperta e distrutta. Nei suoi circuiti però, l’amore scorre più potente di qualunque software, e Roz comincia così il suo difficile viaggio, in cui dovrà confrontarsi con la creatura più pericolosa di tutte, ma anche l’unica che potrà rispondere alle sue domande: l’uomo.  

Titolo: Ragazzo sott'acqua
Autore: Adam Baron
         
Editore: Harper Collins              
Prezzo: 15 Euro                 
Data d'uscita: 4 Aprile 2019
 
 

Cymbeline Igloo (proprio così!) non è mai stato a nuotare. Mai, nemmeno una volta. Ma imparare non può essere poi così difficile, no? Ha cercato su Google "stile libero" e scovato in un ripostiglio un vecchio costume del padre. Non gli manca nulla, basta solo provare. L'unica cosa per cui non è pronto è l'increscioso incidente in piscina e il conseguente tracollo della mamma. Dev'essere successo qualcosa che ha a che vedere con l'acqua, non c'è altra spiegazione. Ma cosa? Così, con l'aiuto di amici vecchi e nuovi, Cymbeline decide di scoprire perché sua madre non lo ha mai portato a nuotare. E questo metterà la sua vita sottosopra...   Una storia commovente ma che al tempo stesso scalda il cuore sulla famiglia, gli amici, e i segreti che a volte la vita nasconde. E che forse vi farà piangere... ma di certo vi farà sbellicare dalle risa.  

6 commenti:

  1. Anche a me ispirano "Il castello invisibile " e " L'orso e l'usignolo" ma anche "5mila watt di stelle "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 mila watt di stelle mi ricorda un sacco la trama di un episodio di alta infedeltà ahaha Ma sembra molto carino!

      Elimina
  2. Il castello invisibile deve essere bellissimo!
    Lo Sperling, invece, già sul mio comodino. 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuano a spostare Il castello invisibile, ci stiamo rincorrendo da marzo XD

      Elimina
  3. Il titolo che questa settimana cattura di più la mia attenzione è sicuramente L'orso e l'usignolo!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!