Logo-blog-6

venerdì 27 novembre 2020

I sogni son desideri #53

Ciao a tutti! Mentre novembre finisce, vi mostro qualche novità interessante tra le uscite in inglese. Vi ispirano? Non è una delle settimane più succulente, ma un paio di titoli mi stuzzicano, in particolare direi gli ultimi due. Vi piacerebbe leggerli? Fatemi sapere se qualcuno ha attirato la vostra attenzione! :)

Teen Killers Club di Lily Sparks
Autoconclusivo

La diciassettenne Signal Deere per anni ha destato sospetti, aggirandosi nel parcheggio delle roulotte con aria infelice. Così quando la sua migliore amica Rose viene trovata morta, lei viene condannata per il suo brutale omicidio e viene designata come classe A, il profilo criminale più pericoloso e manipolatore. Per evitare la prigione, Signal si iscrive a un programma segreto per i classe A minori di 18 anni e viene portata in un campeggio abbandonato, dove lei e sette compagni si addestreranno come assassini. Eppure, anche nel Teen Killers Club, Signal non si adatta. Il sangue le fa impresione. È gentile ed empatica. E il suo atteggiamento ottimista minaccia di trasformare un gruppo di pazzi maniaci in una squadra di amici affiatati. Forse perché Signal non è davvero un'assassina. È stata incastrata per l'omicidio di Rose e si è unita al programma solo per scappare, rintracciare il vero assassino e ripulire il suo nome. Ma Signal non aveva preso in considerazione le sinistre tecnologie che tengono i campeggiatori confinati. Non aveva preso inconsiderazione l'uomo misterioso nei boschi determinato a eliminarli uno per uno. E di certo non aveva preso in considerazione di innamorarsi. La strategia di Signal si sta sgretolando mentre il vero assassino si prepara a colpire di nuovo in Teen Killers Club.

Master of One di Jaida Jones e Dani Bennett
Autoconclusivo

Rags è un ladro, un ladro eccellente. Ha rubato nei forzieri dei nobili, dalle tasche dei soldati e persino liberato le dita dei passanti di uno o due anelli. Fino a quando non viene catturato dalla Guardia della Regina e costretto a trovare un'antica reliquia fatata per un sadico stregone reale. Ma Rags non avrebbe mai immaginato che questa "reliquia" fosse in realtà un fata, un antico principe, incredibilmente bello, fastidiosamente perfetto, chiamato Shining Talon. Meno male che Rags sa pensare in fretta, perché le cose diventano più strane da lì in poi...

These Violent Delights di Chloe Gong
These Violent Delights #1

L'anno è il 1926 e Shanghai canticchia sulle note della dissolutezza. Una faida sanguinosa tra due bande rivali tinge le strade di rosso, lasciando la città indifesa nella morsa del caos. Al centro di tutto c'è la diciottenne Juliette Cai, un'ex flapper che è tornata ad assumere il suo ruolo di orgogliosa erede della Scarlet Gang, una rete di criminali al di sopra della legge. I loro unici rivali al potere sono i White Flowers, che hanno combattuto gli Scarlet per generazioni. E dietro ogni mossa c'è il loro erede, Roma Montagov, il primo amore di Juliette... e il suo primo tradimento. Ma quando i gangster di entrambe le parti mostrano segni di instabilità e finiscono per attaccarsi a vicenda, la gente inizia a sussurrare. Di un contagio, di una follia. Di un mostro nell'ombra. Mentre le morti si accumulano, Juliette e Roma devono mettere da parte le loro pistole, e il loro rancore, e lavorare insieme, perché se non riescono a fermare questo caos, allora non ci sarà più nessuna città per governare.

Soulswift di Megan Bannen
Autoconclusivo

Gelya è un tramite, una ragazza che canalizza la parola dell'Unico Vero Dio attraverso il canto. In clausura con altri fedeli, crede, come fanno tutti gli Ovinisti, che un santo abbia imprigionato Elath il Grande Demone secoli fa, salvando l'umanità dalla tentazione terrena. Ma quando Gelya si imbatte in un terribile insabbiamento da parte dell'esercito degli Ovinisti, si allea con riluttanza a Tavik, un soldato nemico, per sopravvivere. Tavik crede che Elath sia in realtà una dea madre che deve essere liberata, ma quandoo riesce ad aprire la sua prigione, trasforma inavvertitamente Gelya nell'involontario tramite umano di Elath. Ora la chiesa che ha cresciuto Gelya la considera una minaccia. In una corsa contro il tempo, lei e Tavik devono trovare un modo per esorcizzare la presenza di Elath dal suo corpo. Ma questo fermerà il conto alla rovescia per la fine del mondo o sarà la causa della distruzione della terra? E mentre Tavik e Gelya si avvicinano, un'altra domanda rimane tra loro: che ne sarà di Gelya?

Ruinsong di Julia Ember
Autoconclusivo

La sua voce era la sua prigione... adesso sarà la sua arma.
In un mondo in cui la magia è cantata, una potente maga di nome Cadence è stata costretta a torturare i nobili del suo paese su ordine della sua spietata regina. Ma quando si riunisce con la sua amica d'infanzia, una nobildonna con legami con la ribellione sotterranea, deve finalmente fare una scelta: prendere posizione per liberare il loro paese dall'oppressione, o seguire le orme della regina e diventare lei stessa un mostro.

1 commento:

  1. Ruinsong sembra davvero interessante! Non so se effettivamente avrò occasione di leggerlo a breve, però segno subito il titolo per recuperarlo in futuro 😊

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!