Ciao a tutti! Questa settimana sono un po' in ritardo con le novità della settimana , ma non temete, eccomi qui! Inizia dicembre e come inizio non c'è male! Fate ancora in tempo a chiedere un libro in più a Babbo Natale! C'è qualcosa che vi ispira? Io direi più o meno... TUTTO! :)
Titolo: Gli inganni di Locke Lamora (The Gentleman Bastard Sequence #1)
Autore: Scott Lynch
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri, un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini, Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a un sanguinoso colpo di stato che minaccia di distruggere qualunque persona o cosa che abbia un senso nella sua esistenza, Locke giura di sconfiggere il nemico al suo stesso gioco crudele. Costi quel che costi.
Titolo: I pirati dell'oceano rosso (The Gentleman Bastard Sequence #2)
Autore: Scott Lynch
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
Dopo un violento combattimento con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all'estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato. Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri... e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c'è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte. Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani... su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo... Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare...
Titolo: La repubblica dei ladri (The Gentleman Bastard Sequence #3)
Autore: Scott Lynch
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
Doveva essere il colpo più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un... clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un'opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.
Titolo: The Prom
Autore: Saundra Mitchell con Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin
Editore: DeAgostini
Prezzo: 15,90 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
Prima di finire il liceo, Emma e Alyssa vogliono solo una cosa: andare al ballo di fine anno, e andarci insieme. Ma è impossibile pretendere di partecipare all’attesissimo prom come una sedicenne qualunque se vivi a Edgewater, Indiana, e vuoi andarci con la tua ragazza. La vita è difficile per Emma, che vive dalla nonna da quando i genitori l’hanno cacciata di casa dopo il suo coming out. È difficile anche per Alyssa, che non si è ancora dichiarata, stretta com’è tra il ruolo di presidentessa del consiglio studentesco e le aspettative che sua madre ripone su di lei. Emma allora prende tempo, compra due biglietti per il ballo, per sé e per una ragazza misteriosa. Ma anziché aiutare Alyssa, questo scatena il caos; e tra pettegolezzi, atti di bullismo e genitori indignati, il tanto atteso prom rischia di saltare. Finché la notizia della rivolta di questa anonima ragazza dell’Indiana arriva alle orecchie di due stelle di Broadway in cerca di notorietà, dopo il loro ultimo flop. A quel punto, le due drama queen di New York mettono piede a Edgewater e le luci della ribalta sfavillano tanto da accecare.
Titolo: Il super miracoloso viaggio di Freddie Yates
Autore: Jenny Pearson
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
A Freddie Yates piacciono i fatti. Che sia sapere che la chiocciola
zigrinata ha più di 14.000 denti, che le api a volte si ubriacano, o che
il campanello elettrico è stato inventato nel 1831, l'importante nella
vita è avere delle certezze. Ma tutte queste certezze si infrangono
quando legge il certificato di nascita che riporta il nome del suo padre
biologico. Insieme ai suoi due migliori amici Charlie e Ben, disposti a
tutto pur di evitare le stramberie estive delle rispettive famiglie,
Freddie si mette quindi in viaggio alla ricerca del misterioso Alan
McRanock. Certo, Freddie non poteva immaginare che avrebbero partecipato
a un'abbuffata di cipolle crude, che avrebbero assistito a esplosioni
di gabinetti, e ancor meno che sarebbero finiti su tutti i giornali
vestiti da supereroi! Ma i viaggi non portano mai dove ci si aspetta e
non sempre basta conoscere i fatti per trovare tutte le risposte.
Titolo: Fuori c'è la guerra
Autore: Janny van der Molen
Editore: Einaudi
Prezzo: 13,90 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
Tutti conoscono la storia di Anne Frank. Milioni di ragazzi e di adulti hanno letto e continuano a leggere il suo diario. Attraverso dieci parole chiave, Janny van der Molen racconta con sensibilità la vita di Anne Frank ai lettori più giovani, dagli anni spensierati dell'infanzia fino alla sua tragica morte. Ne risulta un resoconto molto accurato, che grazie alla collaborazione con la Casa di Anne Frank resta aderente alle fonti e ai fatti storici. Il libro, illustrato da Martijn van der Linden, è arricchito dalle foto esclusive tratte dall'albo di famiglia dei Frank.
Titolo: Magia Imperfetta (Upside-Down Magic #1)
Autore: Sarah Mylnowski, Lauren Myracle e Emily Jenkins
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020
Nory, dieci anni, vorrebbe tanto che la sua magia non svirgolasse, ma ogni volta che cerca di trasformarsi in un gatto perde il controllo e diventa un po' calamaro, un po' castoro, un po' drago... Nory è determinata a imbrigliare i suoi poteri per entrare nella prestigiosa Sage Academy e vivere una vita "normale". Non sospetta che, da qualche parte, esiste un posto che celebra la... magia imperfetta.
Autore: K. Eason
Editore: Multiplayer
Prezzo: 21,90 Euro
Data d'uscita: 3 Dicembre
Rory Thorne è una principessa, e nel giorno del suo battesimo ha ricevuto tredici doni dalle fate. Il più importante e controverso è un talento infallibile nel riconoscere l’adulazione e le bugie di chi la circonda. In qualità di primogenita, Rory si aspetta di ereditare il trono e regnare sul Consorzio Interplanetario di Thorne, ma poi il padre viene assassinato, la madre dà alla luce un figlio maschio e Rory viene inviata in un mondo lontano per convolare a nozze con il suo principe. Come se non bastasse, la ragazza scopre un infido complotto per spodestare il fidanzato e usurparne il trono: un ministro senza scrupoli ha cospirato per divenire Reggente del giovane principe dall’aria poco sveglia. Così, Rory si ritrova al centro di un intrigo interplanetario, a poter contare unicamente sul suo ingegno e su una piccola squadra di alleati. Per fortuna, anche se ha solo sedici anni, ha già capito piuttosto bene la teoria del multiverso ed è stata istruita nell’aritmomanzia: la scienza che manipola i principi matematici alla base di ogni cosa. Quindi, sa che tutto è possibile (se non probabile), persino tentare di battere il Reggente e salvare il principe.
Titolo: I ragazzi dell'altro mare
Autore: Luca Di Fulvio
Editore: Gallucci
Prezzo: 9,90 Euro
Data d'uscita: 3 Dicembre 2020
Lily, Red e Max, insieme al gabbiano Gabby, vogliono risolvere a tutti i costi il mistero della baia che conduce all'Altro Mare. Proprio qui si trova l'ingresso per l'Altro Mondo, un territorio in cui ogni cosa funziona alla rovescia. Ma il viaggio a bordo della loro barca si rivela tutt'altro che facile: catturati da un violento vortice e minacciati dai mostri marini, i quattro amici finiscono tra le grinfie di Egon Dragon, il signore dell'Altro Mondo. Tornare indietro sembra impossibile e il tempo è ormai agli sgoccioli. Per salvare la spiaggia e se stessi dovranno trovare qualcosa che è ben nascosto dentro di loro...
Ciao cara! Magia imperfetta mi piacerebbe recuperarlo :) Di Lynch invece recupererò solo il terzo, i primi due li ho già nella vecchia edizione!
RispondiElimina