Logo-blog-6

martedì 2 ottobre 2018

Top Ten Tuesday #27: Ten Authors I’d Love to Meet

Ciao a tutti! Martedì significa Top Ten Tuesday e quindi sotto con l'argomento della settimana! Oggi si parla di un tema molto caro a noi lettori dall'animo stalker, ovvero gli autori che ci piacerebbe incontrare di persona, così da potergli fare qualche domanda, o avere un autografo o una bella foto celebrativa. Da questo punto di vista in questi anni mi sono data molto da fare e sono stata anche molto fortunata, perchè ho potuto incontrare alcuni dei miei autori preferiti in assoluto, come Cecelia Ahern, Rick Riordan, Carlos Ruiz Zafòn, Eoin Colfer, Sophie Kinsella e molti altri. Mi sento davvero fortunata, ma continuo comunque a sognare e ad imbattermi in nuovi autori da aggiungere alla mia lista. Quindi eccovi qui la mia top ten! Fatemi sapere la vostra! ;)

In questi anni ho imparato che non si sa mai quali occasioni la vita potrebbe metterti davanti. So bene che alcuni autori sono irraggiungibili, ma non avrei mai pensato di ritrovarmi a chiacchierare con Rick Riordan e invece è successo, quindi l'ottimismo non mi abbandonerà mai! Il mio sogno impossibile ovviamente è J.K. Rowling. Data la sua fama spropositata non ha bisogno di eventi promozionali, anche perchè per organizzarne uno con lei uno stadio sarebbe poco, ma è bello sognare. Qualche mese fa sono stata ad un passo dall'incontrare Marissa Meyer, che era a Bologna per la Fiera del Libro per Ragazzi. Non aveva eventi promozionali, nulla di organizzato, solo incontri e appuntamenti di lavoro. Speravo di intercettarla, ma la sfiga ha voluto che lei sia venuta in fiera l'unico giorno che io non c'ero. Ma non demordo. Con lei comunque ho fatto una piccola intervista via mail qualche anno fa che ancora mi fa gongolare (click, se ve la foste persa). Neil Gaiman è un altro grande mito, parlare con lui sarebbe decisamente interessante. Tra i suoi libri, se dovessi sceglierne uno da far autografare, porterei con me Coraline, senza dubbio. Nicholas Sparks è venuto molte volte in Italia negli ultimi anni, ma non sono mai riuscita ad andare. Sono fiduciosa di farcela prima o poi. Devo fargliela pagare per tutte le lacrime che mi ha fatto versare.
Un'autrice con cui mi piacerebbe molto scambiare due chiacchiere è Lois Lowry. Di suo ho letto soltanto la serie The Giver, ma mi è bastata per sviluppare un'adorazione per lei. Ė stata una delle prime a scrivere una serie distopica, e la gestazione della sua è stata di vent'anni. Per fortuna l'ho scoperta solo alla fine, o sarebbe stata un'attesa infinita! Di Joshua Khan mi sono innamorata follemente per la sua serie Shadow Magic e seguendolo sui social si è rivelato una persona carinissima e divertente. Ho intervistato anche lui via mail, tra l'altro (click). Non posso non inserire in questa lista Ryan Graudin, che in questi ultimi anni è riuscita a diventare una delle mie preferite. Sembra decisamente particolare (e adoro i suoi capelli multicolor!). Ho un suo autografo in un libro trovato a Londra, ma spero un giorno di averne uno dal vivo!
Anche A.G. Howard è un'autrice che negli ultimi anni è entrata nel mio cuore. Spero in un bell'evento promozionale in italia prima o poi! Con David Safier ci uscirei a cena, perchè è uno degli autori che mi hanno fatto più ridere in assoluto. Lo trovo geniale. Avremmo il piccolo problema della barriera linguistica, visto che lui è tedesco e io di tedesco non capisco nulla, ma penso che mi farebbe ridere comunque. Infine, un sogno che porto avanti fin dall'infanzia: incontrare Bianca Pitzorno. Quando ero bambina è stata una delle prime a farmi avvicinare alla lettura, le scrivevo letterine in cerca di consigli su come diventare una scrittrice, ma senza avere mai il coraggio di inviarle. I suoi libri sono una colonna portante della mia vita e sarei veramente emozionata all'idea di incontrarla. Spero prima o poi di riuscirci!
E voi? Quali sono gli autori che più vi piacerebbe incontrare? :)

5 commenti:

  1. Non saprei, ammetto di pensare poco agli autori - se una storia o un tema mi colpisce, leggo e basta: del Demiurgo mi importa poco :)

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Rowling, Gaiman e Sparks vorrei incontrarli tantissimo anche io! Un sogno che si avvera *_*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!