Ciao a tutti! Forse qualcuno di voi se ne sarà accorto, ma da qualche tempo ho sospeso la rubrica dedicata alle novità in libreria e mi sono presa un po' di tempo per decidere come rielaborarla perchè mi prendeva davvero troppo tempo. Se siete interessati a rimanere sempre aggiornati sui libri per ragazzi, ecco come mi sono organizzata:
- ogni lunedì nelle mie storie instagram trovate la rubrica dedicata ai libri in uscita
- tutto il materiale è tutto raccolto nell'album in evidenza dedicato
- sul blog uscirà un post mensile riassuntivo, circa a metà del mese, con una selezione delle uscite più attese e intriganti.
In questo modo spero di accontentare tutti! Ma vi consiglio di seguirmi su Instagram perchè lì potete vedere tutte le uscite settimana per settimana e molti titoli in più!
Detto questo, vi lascio alle novità di novembre 2021e aspetto di sapere quali sono finite nelle vostre wishlist! ;)
In libreria a novembre 2021
La confraternita delle streghe di Kass Morgan e Danielle Paige
The Ravens #1
Mondadori | 18,90 Euro
2 Novembre 2021
Gargantis di Thomas Taylor
Malamander #2
Il Castoro | 16,50 Euro
4 Novembre 2021
Tornate a Marina Infesta per una nuova mostruosa avventura! Quando una terribile tempesta si abbatte sulla cittadina di Marina Infesta, gli abitanti non hanno dubbi: il leggendario mostro Gargantis si è risvegliato. Qualcuno le ha sottratto un misterioso tesoro, e ora lo sta cercando. Ma cos'è di preciso? Possibile che sia finito al Grand Nautilus Hotel? Herbie, 12 anni e Ritrovatore di Oggetti Smarriti dell'albergo, lo capisce in fretta: sarà compito suo scoprire cosa sta cercando il mostro, se vuole salvare la città dalla sua furia. E chissà che non riesca anche a smascherare il colpevole? Con l'aiuto di Violet, amica coraggiosa e inarrestabile, è pronto ad affrontare la sfida.
Il destino di una fata di Elisabetta Gnone
Fairy Oak #5
4 Novembre 2021
Il dominio del fuoco #4
Nord | 20 Euro
4 Novembre 2021
«Averla Sanguinaria, Laia di Serra, Traghettatore di Anime. Il vostro destino è intrecciato. Se uno fallisce, tutti cadranno. Se uno muore, gli altri lo seguiranno. Tornate dove tutto è cominciato e troverete la verità. Combattete con tutte le vostre forze, fino alla fine, altrimenti perderete ogni cosa.» È questa la profezia che viene fatta al Traghettatore di Anime prima che, con un incantesimo, gli vengano restituiti tutti i ricordi che aveva perduto. Adesso può ricordarsi di Helene, l'Averla Sanguinaria, sua migliore amica e compagna d'armi, che ha sacrificato tutto ciò in cui credeva per aiutarlo; di Laia di Serra, della loro fuga da un Impero tiranno che ha vietato l'arte e la cultura, e del profondo amore che li legava e cui ha dovuto rinunciare; e di sé stesso, Elias, guerriero addestrato a difendere lo stesso regime cui si è ribellato. Ed è fondamentale che torni a essere sé stesso, perché la battaglia finale sta per cominciare: lo spietato Signore della Notte ha risvegliato un'orda di spettri, che ora vaga per le terre mortali, pronto a distruggere chiunque provi ad ostacolare la sua vendetta. Solo Elias può riunire i prescelti e compiere la profezia. E non importa se, per riuscirci, dovrà compiere un sacrificio estremo…
La figlia degli abissi di Rick Riordan
Mondadori | 18 Euro
9 Novembre 2021
È tempo delle temute prove di fine anno alla Harding-Pencroft Academy, che vanta tra i suoi diplomati i migliori scienziati marini, guerrieri navali, navigatori ed esploratori subacquei del mondo, e Ana Dakkar non intende fallire. Dopo la morte dei genitori, l'accademia e suo fratello Dev sono l'unica famiglia che le rimane. Quando però, sulla strada verso il porto, assiste a un attacco letale contro la Harding-Pencroft da parte della loro scuola rivale, tutto le viene strappato via per sempre. Catapultati nella guerra tra i due istituti, Ana e i suoi compagni tenteranno una disperata fuga attraverso l'oceano. È allora che la ragazza scoprirà la verità sulle proprie origini, insieme alla causa per cui i genitori hanno perso la vita: il Nautilus, il leggendario sottomarino del Capitano Nemo. Per Ana è impossibile da credere. Ma quando il nemico li stanerà, sarà costretta a immergersi nei profondi abissi dell'oceano per salvare i suoi amici, e tutto ciò che credeva fantasia diventerà realtà...
La straordinaria metamorfosi di maestro Zorba di Martina Folena
Edizioni Corsare | 12 Euro
11 Novembre 2021
Daevabad è caduta. La città ha perso la sua magia e ora Banu Manizheh, capo dei daeva, e Dara, il suo comandante resuscitato, devono rappezzare la loro fragile alleanza e fare di tutto per restituire la pace a una popolazione agguerrita e disperata. Dara però è affranto dalla perdita dell'amata Nahri e tormentato dai demoni del suo oscuro passato. Per non soccombere, sa che deve affrontare scomode verità sulla sua storia e mettersi al servizio di quelli che ha sempre considerato nemici. Sfuggiti per un pelo alle loro famiglie assassine e alle letali politiche di Daevabad, Nahri e Ali ora sono al sicuro al Cairo. Ma anche loro devono affrontare scelte difficili. Nahri sembra ritrovare la serenità nei vecchi ritmi e nella quotidianità familiare della sua patria, ma la devasta sapere che le persone care che ha lasciato a Daevabad e il popolo che la considerava una salvatrice sono alla mercé di una nuova tiranna. Anche Ali non può fare a meno di guardarsi indietro, ed è deciso a tornare per salvare la sua città e ciò che rimane della sua famiglia. Quando va a cercare aiuto nella terra di sua madre, scopre che il suo legame con i marid, i misteriosi elementali dell'acqua, è molto più profondo di quanto credesse, e minaccia non solo il suo rapporto con Nahri, ma anche la sua stessa fede. Mentre la pace diventa sempre più sfuggente e vecchie conoscenze si rifanno vive, Nahri, Ali e Dara comprendono che, per ricostruire il loro mondo, dovranno forse combattere contro chi un tempo amavano, e difendere coloro che in passato hanno ferito.
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Sàenz
Aristotele e Dante #1
Mondadori | 19 Euro
16 Novembre 2021
DANTE SA NUOTARE. ARI NO. Dante è colto e sicuro di sé. Ari non conosce abbastanza parole. Dante si perde pensando all'arte e alla poesia. Ari si perde pensando al fratello maggiore in carcere. Tutto farebbe pensare che un ragazzo come Dante, che ha davanti a sé la prospettiva di una vita eccezionale, sia l'ultima persona in grado di rompere il muro che Ari si è costruito attorno. Ma quando si incontrano, Dante e Ari legano subito. Condividono libri, pensieri, sogni, risate. Imparano l'uno dall'altro nuove parole e iniziano a ridisegnare i confini dei loro mondi. Soprattutto, scoprono che l'universo è un posto enorme e difficile. La storia di due ragazzi, Ari e Dante, che devono imparare a credere l'uno nell'altro e nel loro legame, se vogliono diventare adulti. In una narrazione che arriva dritto al cuore, Benjamin Alire Sáenz cattura quei momenti che fanno di un ragazzo un uomo, mentre esplora temi come la lealtà e la fiducia, l'amicizia e l'amore.
Simon Snow #3
Piemme | 18 Euro
23 Novembre 2021
Dopo aver scoperto di non poter contare sulle certezze del mondo magico e dopo essersi chiesti cosa fosse veramente autentico della loro magia, Simon, Baz, Penelope e Agatha devono decidere cosa fare delle loro vite. Per Simon, questo significa capire se vuole continuare a essere coinvolto nelle vicissitudini magiche dei suoi amici e, qualora scegliesse di non farne parte, quali sarebbero le conseguenze per sé e per la sua relazione con Baz. Nel frattempo Baz passa da una crisi famigliare all'altra, senza avere un momento per concentrarsi su se stesso. Penelope ha deciso di tornare a Londra con un Normale, ma quando sua madre lo viene a sapere la situazione si complica e lei dovrà affrontare tutto da sola. E Agatha Monamour? Be', lei ne ha avuto abbastanza di tutti.
Il meraviglioso mondo di Arthur e Rose di Jenny McLachlan
Roar #1
DeA | 14,90 Euro
23 Novembre 2021
La Terra di Roar non esiste. Lo dicono la matematica, la scienza, i numeri… lo dicono gli adulti. E non esistono draghi, al mondo, o maghi, o corvi che mangiano il colore dal cielo. Solo nella meravigliosa fantasia di un bambino queste cose potrebbero essere realtà. Ma adesso che i gemelli Arthur e Rose hanno compiuto undici anni non pensano più alla Terra di Roar e alle incredibili avventure che vivevano da piccoli. Realtà e fantasia sono due cose ben distinte… Ma siamo proprio sicuri che basti smettere di pensare a un’idea perché cessi di esistere? La matematica e la scienza non lo sanno, ma la verità è che la Terra di Roar non vuole e non può essere dimenticata. Senza i suoi sovrani però, la regina Rose e il re Arthur, la terra dei ruggiti sta diventando la terra dei rovi. Pericolosa, irta. I draghi sono sempre più deboli e incapaci di arginare l’oscurità che si diffonde… In una landa lontana lontana che forse nemmeno c’è, è in atto una guerra tra il bene e il male, e solo due fratelli gemelli potranno scegliere se credere e sistemare le cose.
Il veliero del labirinto di James Dashner
Wicked String #1
Fanucci | 14,90 Euro
25 Novembre 2021
Settant'anni dopo gli eventi di "La rivelazione", quando Thomas e altri immuni furono inviati su un'isola per sopravvivere all'apocalisse innescata da Flare, i loro discendenti hanno prosperato lontano da tutto. Ma nel momento in cui, in un giorno qualunque, appare una donna su una vecchia barca arrugginita portando notizie nefaste dalla terraferma, un gruppo di isolani decide di imbarcarsi per tornare alla civiltà conosciuta. Lì scoprono che molti si sono evoluti in una versione più violenta e intelligente degli Spaccati a causa di una nuova serie di virus, e stanno dando la caccia a coloro i cui antenati sono stati mandati via da Ava Paige, la cancelliera. Gli isolani dovranno sopravvivere abbastanza a lungo per cercare di capire perché li vogliono cacciare e cosa questo significhi per il futuro dell'umanità.
La bugia di mezzanotte #1
Mondadori | 18 Euro
30 Novembre 2021
Il regno dei malvagi #1
Mondadori | 20 Euro
30 Novembre 2021
Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.
La città di ottone #3
Mondadori | 26 Euro
30 Novembre 2021
Daevabad è caduta. La città ha perso la sua magia e ora Banu Manizheh, capo dei daeva, e Dara, il suo comandante resuscitato, devono rappezzare la loro fragile alleanza e fare di tutto per restituire la pace a una popolazione agguerrita e disperata. Dara però è affranto dalla perdita dell'amata Nahri e tormentato dai demoni del suo oscuro passato. Per non soccombere, sa che deve affrontare scomode verità sulla sua storia e mettersi al servizio di quelli che ha sempre considerato nemici. Sfuggiti per un pelo alle loro famiglie assassine e alle letali politiche di Daevabad, Nahri e Ali ora sono al sicuro al Cairo. Ma anche loro devono affrontare scelte difficili. Nahri sembra ritrovare la serenità nei vecchi ritmi e nella quotidianità familiare della sua patria, ma la devasta sapere che le persone care che ha lasciato a Daevabad e il popolo che la considerava una salvatrice sono alla mercé di una nuova tiranna. Anche Ali non può fare a meno di guardarsi indietro, ed è deciso a tornare per salvare la sua città e ciò che rimane della sua famiglia. Quando va a cercare aiuto nella terra di sua madre, scopre che il suo legame con i marid, i misteriosi elementali dell'acqua, è molto più profondo di quanto credesse, e minaccia non solo il suo rapporto con Nahri, ma anche la sua stessa fede. Mentre la pace diventa sempre più sfuggente e vecchie conoscenze si rifanno vive, Nahri, Ali e Dara comprendono che, per ricostruire il loro mondo, dovranno forse combattere contro chi un tempo amavano, e difendere coloro che in passato hanno ferito.
Le guerriere dal sangue doro #1
Mondadori | 18,90 Euro
30 Novembre 2021
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!