Logo-blog-6

martedì 20 marzo 2018

Top Ten Tuesday #23: Ten Books On My Spring TBR

Ciao a tutti! Mentre spunta un timido sole, questo martedì per Top Ten Tuesday parliamo della TBR primaverile! La mia è piuttosto corposa, soprattutto dopo l'inattività degli ultimi tempi. Devo recuperare molti titoli usciti recentemente e altri stanno per arrivare, quindi mi dovrò impegnare come si deve! Ecco qui alcuni dei (tanti) libri che pianifico di leggere nei prossimi mesi!

Iniziamo parlando di uscite italiane! Tra le uscite di gennaio e febbraio sono usciti un sacco di libri interessanti, e tre in particolare che attendevo e che devo recuperare al volo: Luna2 di Nick Lake, La ragazza di stelle e inchiostro di Karen Millwood Hargrave e Roseblood della mia amata A.G. Howard. il 3 aprile approderà in Italia anche il nuovo libro di Marie Lu, Warcross, che promete davvero bene.
Tra i libri in uscita in inglese nei prossimi mesi, non posso che citare questi tre. Aru Shah and the End of Time di Roshani Chokshi uscirà il 27 marzo ed è il primo libro sfornato dalla nuova divisione Disney-Hyperion dedicata a libri middle grade mitologici curata da Rick Riordan. E già questo basterebbe. Ma poi viene descritto come un incrocio tra Percy Jackson e Sailor Moon. Capitemi! A proposito di Rick Riordan, anche lui sta per tornare in libreria! Il 1 maggio uscirà The Burning Maze, terzo capitolo della serie dedicata ad Apollo, e non sto nella pelle all'idea di scoprire cosa combineranno i miei adorati semidei questa volta. Il 10 aprile poi si concluderà la serie Shadow Magic di Joshua Khan, con l'uscita dell'ultimo libro, Burning Magic. La cover è magnifica e sto amando alla follia questa serie! Non nascondo che spero sempre nell'annuncio di altri libri.
Un altro titolo che voglio assolutamente leggere è The Plastic Magician di Charlie N. Holmberg, uno spin off della serie Paper Magician, ambientato nello stesso mondo ma con una nuova protagonista. Il libro uscirà il 15 maggio, ma ho un'ARC impaziente di essere letta sul mio Kobo! E poi c'è Invictus di Ryan Graudin, uscito qualche mese fa e anche lui in attesa sul mio lettore ebook. Sembra davvero incredibile! Uscirà anche in Italia quest'estate, tra l'altro, quindi spero di vederlo su molte delle vostre TBR estive! Chiudiamo in bellezza: Renegades di Marissa Meyer! Come per tutti i libri di questa autrice, ho un terrore reverenziale, ma allo stesso tempo lo vorrei iniziare subito. Spero davvero arrivi anche da noi!
 E voi? Avete già le idee chiare su cosa leggerete? :)

2 commenti:

  1. Tra tutti i libri che hai nominato mi incuriosiscono particolarmente Aru Shah and the End of Time e Luna2, ma anchr gli altri non sembrano niente male!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!