martedì 15 settembre 2020

Novità della settimana (14/20settembre)

Ciao a tutti! Prendete penna e carta, che questa settimana si balla! Settembre ci sta mettendo davvero a dura prova, ma sono felice di vedere tanti bei titoli. Ci sono talmente tanti libri che davvero non saprei da dove iniziare, e tutti interessantissimi! Voi avete le idee più chiare? Su quali libri vi fionderete per primi? :)

Titolo: Sulle tracce di Jack lo Squartatore (Stalking Jack the Ripper #1)
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Prezzo: 20 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020

È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, il romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

Titolo: Alla ricerca del principe Dracula (Stalking Jack the Ripper #2)
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Prezzo: 20 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore , Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia. 

Titolo: In fuga da Houdini (Stalking Jack the Ripper #3)
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Prezzo: 20 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale? 

Titolo: Un eroe ribelle (Simon Snow #2)
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Prezzo: 17 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

Simon Snow ha sconfitto il Tedio, ha ucciso l'Arcimago e ha trovato l'amore in Baz, il vampiro tanto odiato durante gli anni nella scuola di Watford. Ma sono successe troppe cose e Simon è cambiato, la scintilla nei suoi occhi si è spenta, si sta allontanando dall'amica Penelope e soprattutto da Baz. Come possono un mago e un vampiro, acerrimi nemici da secoli, vivere un amore senza pregiudizi? Penelope, l'ottimista del gruppo, pensa che un viaggio in America possa aiutare tutti a chiudere con il passato. Ma quella che parte come un'avventura on the road si trasforma presto in una vera e propria lotta contro un nemico sconosciuto e molto potente... "Non gliel'ho mai detto, mai una volta. Non in modo che ci credesse. Che potesse comprenderlo e ci si aggrappasse. Tutto quello che rappresentava per me. Che era tutto per me." 

Titolo: Una storia di magia (Una storia di magia #1)
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

In una sezione segreta della biblioteca in cui lavora, Brystal trova un libro che le svela un mondo incredibile e una stupefacente verità: è una fata! Ma nel Regno del Sud alle donne è proibito leggere e la magia è illegale, così Brystal viene rinchiusa nel terribile Centro di correzione Altostivale. È solo grazie all'intervento della misteriosa Madame Tempofiero che riesce a scappare e a cominciare una nuova vita in un'accademia di magia! Quando però Madame Tempofiero è costretta a partire per risolvere un problema urgente, Brystal e i suoi compagni di classe si ritroveranno a combattere da soli contro l'oscurità che minaccia il destino del mondo e della magia stessa. Ma ci riusciranno? 

Titolo: Un viaggio nel racconto perduto (Starfell #2)
Autore: Dominique Valente
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

Mimosa Moss, la più giovane e meno potente strega della sua famiglia, ha la capacità di ritrovare oggetti smarriti. Il problema è che le sue poche abilità magiche non solo sembrano essere svanite nel nulla, ma pare che funzionino al contrario: le cose continuano a scomparire contro la sua volontà. E questo è un vero guaio visto che il suo amico Nolin ha bisogno di lei. Nolin può prevedere il futuro dieci minuti prima che le cose accadano, ma questo è sufficiente solo per rendersi conto che sta per essere rapito! L'unica speranza è scrivere a Mimosa, spiegarle il problema e chiederle di mettersi sulle sue tracce. Riuscirà Mimosa a ritrovare la sua magia e a salvare Nolin? 

Titolo: Un'impresa da strega (Elsie Pickles #2)
Autore: Kaye Umansky
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: 9,50 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

Da quando Elsa è tornata a occuparsi dell'emporio di famiglia, la vita le sembra un po' noiosa. Ecco perché accetta con entusiasmo un nuovo incarico offerto da Magenta Sharp, la strega di Selva Sbilenca. Solo non immagina che, oltre a preparare pozioni e filtri, dovrà anche ricacciare un genio maleducato nel suo specchio e imbrigliare un unicorno malmostoso. Per fortuna Elsa ha molti amici bislacchi su cui contare... 

Titolo: Come rubare un milione e (forse) farla franca
Autore: Nat Amoore
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

Che cosa succederebbe se trovassi un milione di dollari sepolto proprio nel giardino di casa tua? Forse sapresti bene che cosa farci. Forse ti perderesti nelle infinite possibilità e non concluderesti nulla. Be', Tess Verse, undici anni appena scoccati, saprebbe sicuramente come comportarsi. Lei che è una fucina di idee (geniali, a suo dire, catastrofiche, nell'evidenza dei fatti), penserà a caramelle gommose per l'intera scuola, a un parco di giostre gonfiabili, a case di Lego sugli alberi per tutti... Ma insieme al timidissimo (nonché molto più ragionevole di lei) socio Toby, dopo una serie di sfortunati eventi, Tess si renderà anche conto che i soldi non fanno la felicità e che l'amicizia non si può comprare. 

Titolo: L'isola dei ricordi perduti
Autore: Samantha M. Clark
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro
Data d'uscita: 15 Settembre 2020
 

Un ragazzo si risveglia su una spiaggia. Il luogo gli appare deserto e sconosciuto, e lui non sa come è arrivato fin lì. Di più: non sa chi è. Non ricorda nulla, né da dove viene, né il proprio nome. Quando vede una luce apparire all'orizzonte, al di là degli alberi che costeggiano la spiaggia, decide di seguirla: è sicuro che quella luce sia un segnale che gli indica la strada verso casa. Inizia così un viaggio in cui la lotta per la sopravvivenza si intreccia alla ricerca di se stesso. Un pericoloso viaggio che lo costringerà a guardare in faccia le sue più intime paure, e a compiere una scelta cruciale: per poter tornare a casa, da coloro che ama. 

Titolo: Tu puoi salvare il mondo
Autore: Angela Green
Editore: Salani
Prezzo: 16,90 Euro
Data d'uscita: 17 Settembre 2020
 

La Terra è la nostra casa. Saggia e piena di meraviglie, accoglie la vita da miliardi di anni, ma adesso ha bisogno di noi. Ora che i ghiacciai si sciolgono e la plastica invade gli oceani è arrivato il momento di agire. Milioni di ragazzi in tutto il mondo si sono uniti in una missione: salvare il pianeta. Dai Fridays for Future alle isole che galleggiano sulle bottiglie, passando per un bosco nel deserto e una partita di calcio che genera elettricità, in questo libro sono raccolte 38 storie vere e 12 sfide da mettere in atto in 12 mesi per ispirarti a diventare un eroe della Terra! Tu puoi salvare il mondo racconta con semplicità le questioni centrali che riguardano l?ambiente e incoraggia un?intera generazione a impegnarsi per difendere il suo stesso futuro. Non c?è un pianeta B, ma tutti possono fare la differenza e salvare quello che abbiamo! · Greta Thunberg, Jacques Cousteau, Enric Sala, Leonardo DiCaprio, Kiara Nirghin, David Attenborough, Boyan Slat, Stella McCartney, Pharrell Williams, Natalie Isaacs, Elon Musk e molti altri! 

Titolo: Tilly e i segreti dei libri (Pages & co #1)
Autore: Anna James
Editore: Garzanti
Prezzo: 15 Euro
Data d'uscita: 17 Settembre 2020
 

Pochi al mondo amano i libri più dell'undicenne Tilly Pages. Per lei non esistono amici migliori dei volumi polverosi che ingombrano gli scaffali della libreria di famiglia. È in quelle pagine che ha trovato conforto dopo che la mamma se n'è andata. Non passa minuto senza che stia con il naso infilato nella carta. Quando un giorno, all'improvviso, in libreria entrano Alice nel Paese delle Meraviglie e Anna dai capelli rossi, Tilly non può credere ai propri occhi: non c'è dubbio, sono loro! E la stanno invitando a bere il tè dal Cappellaio Matto e a visitare la scuola di Green Gables. Tilly è sicura si tratti di un sogno. Ma non è così. E nessuno meglio dei nonni che l'hanno cresciuta può confermarle che è tutto vero. Perché Tilly ha un dono eccezionale: è una librovaga e può entrare e uscire dalle storie per vivere straordinarie avventure. Un dono che ha ereditato dalla madre e che le dà il diritto di accedere a una biblioteca molto speciale, riservata ai librovaghi come lei, che lì vengono istruiti e protetti. Librovagare, infatti, può anche rivelarsi molto pericoloso e servono i giusti trucchi per affrontare insidie e ostacoli che si nascondono dietro ogni pagina. Ma Tilly non ha paura. Conosce troppo bene le storie per non fidarsi dei personaggi che le animano e ha bisogno del loro insostituibile aiuto per scoprire la verità su ciò che è accaduto alla mamma. Fare luce su un segreto che potrebbe cambiare ogni cosa.  

Titolo: La verità sul caso Sara Lane
Autore: Jacopo Laganà
Editore: Capponi Editore
Prezzo: 15 Euro
Data d'uscita: 17 Settembre 2020
 

Cody, un ragazzino di undici anni appena trasferitosi con la madre nella piccola cittadina di Mouthdale, si troverà a indagare sulla scomparsa di Sara, avvenuta dieci anni prima in circostanze misteriose. Curioso e attento ai particolari, Cody si vedrà coinvolto in una storia più insidiosa di quanto potesse immaginare e imparerà a sue spese che spesso la verità è molto più complessa di come appare a prima vista. 

3 commenti:

  1. Ciao Vanessa! I libri della Maniscalco li adoro tantissimo, mi è arrivato oggi il pacco! *-*
    "Tilly e i segreti dei libri" lo leggerò presto! :)

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo quelli della Maniscalco e ho finito quello della Rowell, ora aspetto ottobre e la miriade di nuovi uscite :P

    RispondiElimina
  3. Penso di essere l'unica persona in Italia a cui non interessa la serie della Maniscalco... e a nutrire delle speranze nel libro della Rowell xD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!