venerdì 13 gennaio 2017

I sogni son desideri #33

Ciao a tutti! D'ora in poi questa sarà la rubrica fissa del venerdì! La conoscete già :3 Per fantasticare tra le uscite in lingua vi presento alcuni dei titoli che spero arriveranno anche da noi. Un piccolo cambiamento: prima postavo libri abbastanza random, nuovi e vecchi, d'ora in poi tratterò principalmente nuove uscite! Sarà in modo per rimanere sempre aggiornati anche con le novità in lingua :3 Oggi vi propongo alcuni dei libri usciti all'inizio di gennaio. Che sono tutti sulla mia wishlist non serve dirlo vero? *w* 

RoseBlood di A.G. Howard
In questa reinterpretazione ai giorni nostri del racconto gotico di Leroux di amore non corrisposto tramutatosi in follia, la sedicenne Rune Germain ha una misteriosa sofferenza legata al suo talento operistico, e un terribile errore che sta cercando di nascondere. Nella speranza che il direttore creativo la aiuti, la madre di Rune la manda in un istituto d'arte francese per il suo ultimo anno, ubicato in un teatro dell'opera che si dice sia collegato al Fantasma dell'Opera. Al RoseBlood, Rune fa amicizia in segreto con Thorn—un elusivo violinista mascherato che non solo guida la sua trasformazione musicale attraverso sogni che sembrano più veri della realtà stessa, ma in qualche modo capisce chi si nasconde dietro la sua stessa maschera. Mentre i due scoprono una connessione mistica e un profondo amore sboccia, gli oscuri fini di Thorn vengono alla luce e lui è costretto a prendere una decisione mortale: condurre Rune alla distruzione o affrontare l'ira del fantasma che ha infestato per secoli il teatro dell'opera, e che è l'unico padre che lui abbia conosciuto.

The Alchemists of Loom di Elise Kova (Loom Saga #1)
Ari ha perso tutto ciò che un tempo amava quando la resistenza delle Cinque Gilde è crollata sotto il dominio dei Dragon. Ora, usa il suo impareggiabile dono per costruire macchinari dall'etica notoriamente amorale per contribuire al florido mercato sotterraneo. Non c'è posto che sia sicuro a Loom per un'ingeniere diventato ladro, e i suoi telenti magici sono venduti al maggior offerente, a patto che il lavoro danneggi i loro oppressori Dragon
Cvareh farebbe qualsiasi cosa per vedere sua sorella usurpare il Re e sedere sul trono. La sua casata ha sopportato troppo a lungo la vergogna di essere sul gradino più basso nella società dei Dragon. La Gilda degli Alchimisti, potrebbe avere la chiave per mettere la sua gente al potere, se Cvareh riuscisse a trovarli prima che lo facciano gli assassini del Re. Quando Ari si imbatte in un Cvareh ferito, lei vede un'opportunità per massacrare un nemico e guadagnare qualcosa dal suo cadavere. Lui invece vede una possibilità di navigare verso Loom con la persona migliore che possa accompagnarlo dove vuole andare. Così le offre l'unica cosa che Ari non può rifiutare: la realizzazione del suo desiderio più grande, se lo conduce dagli Alchimisti di Loom.

You Don't Know My Name di Kristen Orlando (The Black Angel Chronicles #1)
La sedicenne Reagan Elizabeth Hillis è abituata a cambiare identità da un giorno all'altro, mentire ad ogni amico abbia mai avuto, e spingere via chiunque si avvicini troppo. Dopo essere stata addestrata nel combattimento all'ultimo sangue e nell'uso delle armi per tutta la vita, è previsto che Reagan segua i passi dei suoi genitori e si unisca ai ranghi della più potente agenzia di spionaggio del mondo, i Black Angels. Innamorarsi del ragazzo della prta accanto non ha mai fatto parte del piano. Ora Reagan deve decidere: userà i suoi incredibili talenti e condurrà la vita pericolosa in cui è nata, o getterà tutto al vento per seguire il suo cuore e abbracciare la vita normale che ha sempre voluto? E ha davvero scelta?

Lost Girls di Merrie Destefano
Ieri, Rachel è andata a letto ascoltando Taylor Swift, raggomitolata nella sua trapunta della nonna, preoccupata per geometria. Oggi, si è svegliata in un fosso, insanguinata e ferita, senza un anno della sua vita. Non riconosce la persona che è diventata: è popolare. Non indossa altro che il nero. Nero per coprire il sangue. E sa combattere. Non dirlo a nessuno. Non è l'unica ragazza sparita nell'ultimo anno.. ma è l'unica a essere tornata. Vuole disperatamente svelare cosa le sie successo, per cercare di salvare il resto delle Ragazze Perdute. Ma più cose scopre, più la sua memoria torna. E per quanto la sua nuova vita la spaventi, la attrae. Seducentemente. La brava ragazza diventata cattiva, sesso, droga, rave e qualcosa di più oscuro.. qualcosa che desidera ancora—l'impeto della lotta, il brivido della vincita—qualcosa a cui non può resistere, e che potrebbe ucciderla.. L'unica regola: non ci sono regole.

Freeks di Amanda Hocking
Mara ha sempre desiderato una vita normale in una città normale dove nessuno abbia la capacità di levitare o predire il futuro. Invece, vaga da un posto all'altro, pulendo le gabbie delle tigri mentre i suoi amici compiono imprese sovranaturali ogni notte. Quando all'attrazione in difficoltà viene miracolosamente offerta la cifra di cui ha bisogno a patto di piantare il campo a Caudry, in Louisiana, Mara incontra un ragazzo del posto,Gabe…e una vita normale non è mai stata così attraente. Ma ben presto, i performers iniziano a scomparire i loro corpi vengono trovati dilaniati da una bestia invisibile. Mara capisce che c'è una presenza sinistra nascosta in città che ha messo gli occhi sui fenomeni dello show e vuole sbarazzarsene. Per scoprire la verità prima che l'aggressore uccida tutti quelli che Mara considera cari, lei ha sette giorni per prendere controllo del potere che non sapeva di avere—che potrebbe cambiare il suo futuro per sempre.

2 commenti:

  1. Questa rubrica è adorabile! Ma sono indecisa se fare i salti di gioia o essere arrabbiata con te! ;) Almeno 3 di questi libri sono andati dritti nella mia WL!! E poi hanno copertine così belle *_*
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno mi deve pur stare accanto, questa cosa delle wishlist che si allungano è un problema serio ç_ç

      Elimina