venerdì 16 maggio 2014

Cover Details #30

Oggi ritorno con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark.Vi mostrerò quattro cover accumunate da uno stesso particolare, ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro! :)

il particolare di oggi: fantasmi
Se fosse per sempre di Tara Hudson
The Ghost and the Goth di Stacey Kade
Everlost di Neal Shusterman
Anna vestita di sangue di Kendare Blake

Titolo: Anna vestita di sangue (Anna #1)
Autore: 
Kendare Blake
Editore:
Newton Compton
Pagine:
283
Prezzo:
12,90 Euro
Anno:
2012

Trama: Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?  

7 commenti:

  1. Concordo, anche la mia preferita è quella di Anna *^*

    RispondiElimina
  2. A me piace la cover di Se fosse per sempre...anche io questa settimana ho parlato di fantasmi nella rubrica Topic Book ^o^

    RispondiElimina
  3. la mia preferita invece è "Se fosse per sempre", ma Anna vestita di sangue è la seconda ^-^

    RispondiElimina
  4. Quella che mi piace di più è Se fosse per sempre *^*

    RispondiElimina
  5. Anna anche per me *w*
    Anche se l'hanno coperta un po' troppo rispetto all'originale >.<

    RispondiElimina
  6. 'Everlost' che libro bellissimo <3
    Però la cover migliore credo sia quella di Anna!

    RispondiElimina