martedì 21 gennaio 2014

Novità della settimana (20/26 gennaio)

Oggi sono completamente intrippata. Stamattina mi è arrivato il videogioco di Rapunzel (dai 7 anni in su!) e non riesco proprio a staccarmi lol Però mi sono imposta di terminare i post che avevo in programma per oggi prima di continuare a sollazzarmi con il mio adorato Flynn. Questa settimana è relativamente tranquilla, se paragonata alla prossima, ma ci sono comunque dei bei titoli. Il più atteso è sicuramente Oltre i limiti, primo capitolo di una nuova serie di romanzi autoconlcusivi ma tutti legati tra loro. Mentre voi pensate a quanti soldi spenderete questa settimana, io torno a correre tra i boschi con Rapunzel lol

Titolo: Oltre i limiti (Pushing the limits #1)
Autore:
Katie McGarry
Editore:
DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
21 gennaio 2014 


Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare? 

Titolo: Come petali nel vento
Autore:
Ru Freeman
Editore:
Piemme
Prezzo:
19 Euro            
Data d'uscita:
21 gennaio 2014

Trama: Secondo un'antica leggenda, il Paradiso terrestre si trovava in Sri Lanka, "l'isola splendente". Ma poiché, come dice la saggezza popolare, non esiste bellezza se non accompagnata da qualche forma di tenebra, un'altra leggenda vuole che l'isola sia nata da una "lacrima dell'India". Può il destino essere scritto nel nome? Di certo il suo corso è imprevedibile, come un vento che arriva all'improvviso a scuotere un giorno sereno e un giardino dorato. Quando la famiglia Herath si trasferisce a Sai Mal Lane, quel vicolo della città di Colombo è ancora un posto tranquillo. All'ombra dei grandi alberi dai fiori rosa, convivono pacificamente famiglie molto diverse per credo religioso ed estrazione sociale. Sono i bambini, con i loro giochi, a unire il vicinato. Mentre i grandi scrutano con una certa diffidenza i nuovi arrivati, è proprio la comunità dei più piccoli ad accoglierli per primi, coinvolgendo i figli degli Herath in gare di aquilone e di cricket, prime cotte e innocue rivalità. E lasciandosi contagiare da quei quattro fratelli così uniti e così speciali. Ben presto, però, la minaccia della guerra civile - fino ad allora solo una notizia letta sui giornali o udita alla radio - si addenserà anche su Sai Mal Lane, rischiando di aprire fratture latenti, spezzare legami profondi, travolgere destini in una furia inarrestabile che lascerà, di quella stagione di giochi, musica e risate, soltanto un'eco lontana. 

Titolo: Lothaire (Immortals After Dark #12)
Autore: Kresley Cole
Editore:
Leggereditore
Prezzo:
14 Euro            
Data d'uscita:
23 gennaio 2014

Trama: Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell’Orda in cambio dell’anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d’amore con Elizabeth.

Titolo: La biblioteca fuori dal tempo
Autore: Francisco J. De Lys
Editore:
Newton Compton
Prezzo:
9,90  Euro            
Data d'uscita:
23 gennaio 2014

Trama: Barcellona, notte di Ognissanti. Durante una cena di gala, l'architetto e restauratore Gabriel Grieg viene intercettato da un uomo anziano, che credeva morto da tempo. Dieci anni prima, Gabriel aveva firmato un diabolico patto con quell'inquietante personaggio, eppure l'uomo non sembra essere invecchiato di un solo giorno. E ora vuole ciò che gli spetta in base a quell'accordo. Ma per saldare il suo debito, Grieg dovrà allearsi con una donna seducente, dal passato misterioso: Lorena. Ma chi è veramente questa donna e perché è tanto interessata a un antico gioiello, che pare essere stato realizzato con il leggendario oro alchemico? Cosa c'entra il prezioso monile con alcuni omicidi irrisolti nella Barcellona del XIX secolo?  

Titolo: L'atelier dei miracoli
Autore: Valérie TongCuong
Editore:
Salani
Prezzo:
12,90  Euro            
Data d'uscita:
23 gennaio 2014

Trama: Ci sono momenti, nella vita di una persona, in cui ti sembra che nulla vada come deve andare. Eppure anche in questi momenti rimane, sottile come un velo, un’insopprimibile voglia di felicità, la sensazione di avere comunque il diritto a una porzione di serenità, la speranza lieve ma tenace di trovare, là fuori, qualcuno che possa aiutarti. Così accade anche ai protagonisti di questo romanzo, due donne e un uomo in crisi, ai quali un incontro fortuito sembra aprire uno squarcio nel buio… È vero, la salvezza può arrivare nelle maniere e dalle persone più impensate, e il confronto con i propri fantasmi e con lo spregiudicato Jean, che aiuta le persone in crisi nel suo Atelier dei miracoli, potrà aiutare Mariette, Millie e Mike a risollevarsi. Ma quanto si mescolano, nella vita reale, il Bene e il Male? Dov’è il confine? Chi non ha mai incontrato una persona che ci aiuta ma, al tempo stesso, ci manipola? Un romanzo sulla complessità dei rapporti umani, sull’altruismo disinteressato, ma anche su ciò che ciascuno di noi possiede, e che appare quando la nostra vita prende una direzione inaspettata.
 

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me ispira molto, sembra molto carino :)

      Elimina
  2. Quello che mi ispira di più è l'ultimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo :D Gli altri non penso che li leggerò, soprattutto Lothaire, visto che è il dodicesimo (DODICESIMO!) capitolo di una serie sui vampiri xD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche a me! Lo aspetto da tempo :D

      Elimina
  4. Mi ispira Oltre i limiti...
    e poi scusa....
    Videogioco di Rapuzel? Sono tutta orecchi! Dimmi, dimmi....
    *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, è una cosa deliziosa <3 E' quello uscito ai tempi del film. Il gioco ripercorre la storia e puoi usare sia Rapy che Flynn, alternandoli perchè hanno capacità diverse. E' davvero adorabile!

      Elimina
  5. Oltre i limiti l'ho letto e amato in inglese.. Mmm.. Certo 15 euro potrei comprarci altro.. Aiuto, i dilemmi!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono drammi D: Per ora non mi è ancora mai capitato, i libri che ho letto in lingua non sono mai arrivati qui xD

      Elimina
  6. M'ispirano il primo e l'ultimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Mi ispirava molto anche La biblioteca fuori dal tempo, il titolo sembrava davvero figo, ma poi leggendo una trama di biblioteche non c'è proprio traccia XD

      Elimina
  7. Invitaci a giocare con te xD
    Purtroppo posso solo sbavare sulle nuove uscite, no tengo denaro >.< guardare ma non toccare xD

    RispondiElimina