mercoledì 11 settembre 2013

Anteprima Libri Stranieri #16

Avevo proprio voglia di spulciare nella mia amata wishlist di libri stranieri, che diventa ogni giorno sempre più luuuunga e mi fa sospirare peggio di un'adolescente innamorata. Ma per fortuna posso condividerla con voi, almeno non soffro da sola lol So che la mia vita non sarà mai abbastanza lunga per leggere tutto ciò che voglio leggere *sospiro*. Comunque, oggi ho scelto cinque titoli molto promettenti che mi hanno davvero incuriosito e che mi piacerebbe un sacco avere tra le mani. Cosa ne pensate?:)

Titolo: The Fairest of Them All
Autore: Carolyn Turgeon 
Data di pubblicazione: 6 Agosto 2013   

Trama: Raperonzolo vive in una foresta incantata e passa le sue giornate prendendosi cura di un giardino magico con la madre adottiva, Mathena, una strega che è stata bandita a causa dei suoi poteri magici ma che viene ancora consultata dalle donne del regno per i suoi consigli e rimedi a base di erbe. Aspetta il suo momento per vendicarsi di chi l'ha tradita. Un giorno la bella voce di Raperonzolo e i suoi lunghi riccioli d'oro affascinano un giovane principe a caccia nella foresta vicina. Sopraffatto, si arrampica fino alla sua camera e lì cadono l'uno nelle braccia dell'altro. Ma il loro pomeriggio di passione finisce presto e il principe deve ritornare al suo Regno, dove è già promesso in sposo ad un'altra donna. Ora re, si sposa per portare la pace nel suo Regno. Hanno una splendida figlia di nome Biancaneve, ma è ossessionato dal ricordo della sua Raperonzolo e quando la moglie muore misteriosamente, si rende conto di essere libero di sposare la donna che non ha mai smesso di desiderare. Nella speranza di rimpiazzare la madre della sua adorata figlia, il re fa di Raperonzolo la sua regina. Ma quando il regalo di nozze di Mathena, un antico specchio, comincia a parlarle, Raperonzolo cade sotto un incantesimo malvagio e il re comincia a rendersi conto che non è la donna bella e gentile che sognava..

Titolo: Darker Days (The Darker Agency #1)
Autore: Jus Accardo 
Data di pubblicazione: 19 Agosto 2013 

Trama: Jessie Darker va a scuola durante il giorno, ma di notte da una mano con le indagini dell'azienda di famiglia. Mariti infedeli ed eredità rubate? Sono quelli che fanno per te, ma sono specializzati in qualcosa di un po' più oscuro. Zombie nel tuo garage? Fastidiosi Poltergeist che vivono nella piscina? Risolveranno il problema in un magico attimo. Per una cifra simbolica, naturalmente.. Quando un nuovo avvenente cliente, Lukas Scott, si presenta in ufficio chiedendo aiuto per ritrovare una scatola rubata, sembra un caso semplice, fino a quando la verità non salta fuori. La scatola è piena di peccati. I sette peccati capitali, in effetti. Hanno cinque giorni per catturarli prima che siano richiamati dalla scatola, portando con loro sette corpi umani dirottati. Facile, tranne che per una cosa.. C'è un incantesimo che permetterà ai peccati di rimanere liberi, provocando il caos per sempre. Quando l'ingrediente fondamentale minaccia la vita di qualcuno che conosce, Jessie deve fare la scelta finale tra l'amore e la famiglia o perdere tutto.

Titolo: Unspoken (The Lynburn Legacy #1)
Autore: Sarah Rees Brennan
Data di pubblicazione: 11 Settembre 2012 
 
Trama: Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato.. un ragazzo con cui parla nella sua testa fin da quando è nata. Durante l'infanzia non ha taciuto riguardo al suo amico immaginario e questo l'ha resa un po' un'emarginata nella sonnolenta cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale. Eppure, Kami non ha sofferto troppo per non essersi adattata. Ha una migliore amica, dirige il giornale della scuola e solo occasionalmente è beccata a parlare da sola. La sua vita è in ordine, proprio come desidera, nonostante la voce nella sua testa. Ma tutto cambia dopo il ritorno dei Lynburns. La famiglia Lynburns possiede da secoli il sinistro e spettacolare maniero che domina Sorry-in-the-Vale. Le misteriose sorelle gemelle che hanno abbandonato la casa di famiglia una generazione fa ora sono tornate, insieme ai loro figli adolescenti, Jared e Ash, uno dei quali è stranamente familiare a Kami. Ma lei non è una di quelle che si fa mettere in fuga da uno sconosciuto, anzi è determinata a trovare le risposte per tutte le domande che Sorry-in-the-Vale sta ponendo. Chi è responsabile dei fatti sanguinosi nelle profondità dei boschi? Perchè sua madre si sta nascondendo? E ora che il suo amico immaginario è diventato un ragazzo vero, lo ama ancora? O lo odia? P fidarsi di lui?

Titolo: Breathe (Breathe #1)
Autore: Sarah Crossan
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2012 

Trama:  Da quando i livelli di ossigeno sono crollati e la maggior parte dell'umanità è morta, i sopravvissuti sono stati protetti in cupole di vetro piene d'aria artificiale. Protetti.. o intrappolati? O controllati? Alina è una rivoluzionaria che crede di poter salvare l'ambiente. Quinn è un Premium che non ha mai dovuto preoccuparsi di avere abbastanza aria. La sua migliore amica, Bea, è un Auxiliary che non ha mai avuto altre preoccupazioni se non di avere abbastanza aria. Quando i tre si incontrano, tutto cambierà.  

Titolo: Man Made Boy
Autore: Jon Skovron
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2013 

Trama: Il sedicenne Boy non è mai uscito di casa. Quando sei il figlio del mostro di Frankenstein e della sua sposa, è difficile uscire in pubblico, a meno che non si voglia attirare l'attenzione di una folla armata di torce. E visto che Boy e la sua famiglia vivono in un enclave segreta di mostri nascosti sotto Times Square, è importante che mantengano un basso profilo. L'unica interazione di Boy con il mondo è attraverso Internet, dove lui è un straordinario hacker e riesce a nascondere il suo corpo massiccio e il suo volto cucito insieme dietro uno strato di codici. Dopo un grosso litigio a casa, Boy scappa e si imbarca in un viaggio attraverso il paese con le nipoti di Jekyll e Hyde, che lo introducono ai centri commerciali e ai ristoranti, all'amore e ai cuori spezzati. Ma non importa quanto lontano Boy corra, non può sfuggire ai suoi demoni, letterali e figurati, finché non affronterà la sua famiglia una volta per tutte.

16 commenti:

  1. Uno più intrigante dell'altro.. l'unico che scarterei è "The Fairest of Them All", mentre quello che spero arrivi prima in Italia è "Man made Boy" :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Anche a me, moltissimo ** Tra l'altro l'autrice ha scritto anche un altro paio di libri su questo genere, con varie rivisitazioni delle favole :)

      Elimina
  3. Man made boy l'ho adocchiato anche io!! *_*

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sembra davvero interessante ** Io li vorrei tutti qui e subito **

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sembra una storia proprio interessante ** Poi ho un debole per i distopici. Lo voglio!

      Elimina
  6. Sono l'unica a cui piace The Fairest of Them All?? ç___ç
    Mi ispirano moltissimo anche Breathe e Man Made Boy!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira The Fairest of Them All *_* Raperonzolo è uno dei miei personaggi preferiti, tutto ciò che la riguarda mi manda in estasi *w*

      Elimina
  7. Molto carini gli ultimi due... sì sì, sembrano decisamente bellini!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo *_* Sarebbe bello se arrivassero da noi ç_ç

      Elimina