Logo-blog-6

lunedì 22 febbraio 2021

Novità della settimana (22/28febbraio)

Ciao a tutti! Altro giro altra corsa, nuovi libri in arrivo! Febbraio è stato un mese veramente molto ricco! Avete fatto delle belle letture? Io ne sto approfittando per recuperare un po' di libri che ristagnano da troppo tempo nella mia libreria, soprattutto perchè al momento non riesco a frequenatare la biblioteca come prima, ma presto spero di aggiornarmi un po' ;) Cosa vi ispira questa settimana?

Titolo: Noemi nella tempesta
Autore: Alberto Pellai e Barbara Tamborini
Editore: DeAgostini
Prezzo: 13,90 Euro
Data d'uscita: 23 Febbraio 2021

 Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto. E infatti, tempo un secondo, si ritrova a dividere il banco con Li, il compagno con i baffi che proprio non sopporta! Noemi, però, ha un asso nella manica: lo specchietto "magico" che la nonna le ha regalato, capace di avverare qualsiasi cosa. Un attimo dopo aver espresso il desiderio di non dover fare mai più squadra con Li, Noemi però inciampa e il prezioso oggetto va in mille pezzi. E ora?, si chiede disperata... finché il telegiornale non grida un annuncio straordinario: da lunedì le scuole rimarranno chiuse. Niente lezioni. Niente compiti. E soprattutto: niente più Li! Noemi non potrebbe essere più felice. Sì, deve condividere casa con quel troglodita di suo fratello Luca, ma in fondo è un piccolo prezzo da pagare per non dover vedere Li e i suoi baffi. Ma poi Noemi scopre che il motivo per cui le scuole sono chiuse è la diffusione di una malattia chiamata Covid-19, che sta contagiando tante persone. E se fosse lei la causa di questo disastro? Ora che non ha più uno specchio magico a cui chiedere aiuto, Noemi dovrà cavarsela da sola per rimettere le cose a posto, a partire proprio dalla ricerca del suo compagno di banco Li, che sembra essere sparito nel nulla...

Titolo: Ross
Autore: Rob Harrell
Editore: ElectaJunior
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 23 Febbraio 2021

Come si sopravvive alle medie con un occhio solo? Ross ha dodici anni e vorrebbe tanto essere un ragazzino qualsiasi che frequenta le medie. Ma a scuola tutti sanno che ha una grave, quanto rara malattia all'occhio. Le cure affliggono la sua vita quotidiana, i compagni lo prendono in giro ed episodi di bullismo fanno crescere in lui la rabbia. Eppure Ross non si perde d'animo. Grazie agli amici e alla musica riesce ad affrontare la situazione con determinazione e una buona dose di autoironia.

Titolo: Guida per bambine ribelli
Autore: Elena Favilli e Elisa Macellari (illustratrice)
Editore: Mondadori
Prezzo: 19 Euro
Data d'uscita: 23 Febbraio 2021

Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all'adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più. «Non preoccuparti, dai il tempo al tuo corpo di trovare un proprio equilibrio e abbi fiducia in lui: ha ben chiaro il progetto finale e sa come arrivare a realizzarlo!» Una guida per accompagnare le bambine ribelli di oggi alla conquista di una nuova libertà. 

Titolo: Teen Witch
Autore: Katy Birchall
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: 16,50 Euro
Data d'uscita: 23 Febbraio 2021
 

Dopo sette tentativi e altrettanti fallimenti, a tredici anni Morgan riesce finalmente a superare l'Esame per Giovani Streghe: ora che ha dimostrato di avere il pieno controllo dei suoi poteri potrà iniziare a frequentare la scuola media e farsi degli amici, come qualunque altra ragazza della sua età! Le basterà rispettare una semplice regola: non usare la magia. Quando il grande giorno Morgan varca le porte della scuola, però, il suo famiglio Merlino assume le sembianze di una gigantesca tarantola e tutto comincia ad andare storto. Pipistrelli, draghi, un preside che balla la samba... Alla giovane strega Morgan Charmley basta schioccare le dita per innescare scintille di magia e una valanga di guai. 

 
Titolo:
Arthur e la fune d'oro (I Brownstone #1) 
Autore: Joe Todd-Stanton
Editore: Giunti
Prezzo: 12,90 Euro
Data d'uscita: 24 Febbraio 2021
 

Segui le avventure del capostipite della famiglia Brownstone, Arthur, e viaggia indietro nel tempo fino all'epoca dei Vichinghi e dei loro dèi, dove il piccolo avventuriero dovrà trovare il coraggio per salvare il suo villaggio e affrontare il malvagio lupo Fenrir...  


Titolo:
Marcy e l'enigma della sfinge (I Brownstone #2)
Autore: Joe Todd-Stanton
Editore: Giunti
Prezzo: 12,90 Euro
Data d'uscita: 24 Febbraio 2021
 

Il padre di Marcy, Arthur, è il più grande avventuriero di tutti i tempi, ma lei non condivide l'entusiasmo per l'esplorazione. Determinato a farle scoprire il fascino dell'avventura, Arthur parte alla ricerca del leggendario Libro di Thot e non fa più ritorno. È così che Marcy si ritroverà nell'antico Egitto.

Titolo: Quando sono stata super felice 
Autore: Rose Lagercrantz e Eva Eriksson
Editore: Il Castoro
Prezzo: 12 Euro
Data d'uscita: 25 Febbraio 2021
 
  

La scuola sta per finire e Dani è felice: ci sono tante cose belle in arrivo. La festa della scuola, per esempio. La nonna l'ha aiutata a scegliere un vestito bellissimo, e si è perfino fatta fare i buchi alle orecchie! Una brutta notizia però fa crollare tutto e, per la prima volta, Dani pensa di non farcela. Ma per fortuna ci sono i nonni e gli amici a sostenerla. E ancora una volta, la felicità è dietro l'angolo. 

Titolo: Un mondo di donne  
Autore: Lauren Beukes
Editore: Fanucci
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 25 Febbraio 2021
 

La maggior parte degli uomini è morta. Tre anni dopo la pandemia nota come Manfall, i governi resistono ancora e la vita continua, ma un mondo gestito da donne non è sempre un posto migliore. Il dodicenne Miles è uno degli ultimi ragazzi in vita e sua madre, Cole, lo proteggerà a tutti i costi. In fuga dopo un orribile atto di violenza – e perseguitata dalla sua stessa sorella spietata, Billie – tutto ciò che Cole vuole è crescere suo figlio da qualche parte in cui non sarà una semplice risorsa riproduttiva o un oggetto sessuale. Un posto chiamato casa. Per arrivarci, Cole e Miles dovranno attraversare un'America profondamente diversa, travestiti da madre e figlia. Da una base militare a un bunker di lusso, da una comune anarchica a Salt Lake City ai seguaci di un culto pronto a riconoscere Miles come risposta alle loro preghiere, i due saranno costretti a muoversi velocemente perché Billie e il suo sinistro equipaggio saranno sempre più vicini. 

1 commento:

  1. Un mondo di donne mi ispira, anche se ho già letto e visto qualcosa di simile.
    Buone letture!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!