Logo-blog-6

mercoledì 3 aprile 2019

I Love Shopping #30

Ciao a tutti! É parecchio tempo che non vi mostro le novità arrivate nella mia libreria, e ne ho accumulate così tante che ho dovuto dividere il malloppo in due puntate, quindi eccovi qui la prima parte!

Inizio mostrandovi alcuni libri usati che ho recuperato qui e là. Un giorno passeggiavo per le vie di Rovigo e mi sono imbattuta in un negozio di libri d'antiquariato che non avevo mai notato. Tra libri costosi e prime edizioni, in un carrellino ho trovato inaspettatamente Il cielo è ovunque di Jandy Nelson in perfette condizioni a 1 euro! Poi ad una fiera ho scovato una copia usata di Dove è finita Audrey? di Sophie Kinsella. L'avevo già letto in ebook e ci tenevo ad averlo in cartaceo! Da privati su instagram invece ho acquistato The Crowns of Croswald di D.E. Night e State of Sorrow di Melinda Salinsbury! Sempre a proposito di usato, qualche mese fa ho avuto una grande botta di fortuna e ad una fiera del fumetto ho trovato due bancarelle che vendevano libri. Una aveva un sacco di novità a soli 7 euro (che abbiano derubato qualche furgone diretto ad una libreria? lol) così mi sono portata a casa Diabolic di S.J. Kincaid. L'altro aveva un'ampia scelta di libri usati in ottime condizioni e ho comprato Regalami una stella di Katie Khan, La biblioteca dei nuovi inizi di Anjali Banerjee e La ladra di neve di Danielle Paige. Ne sono stata davvero soddisfatta! Completano il quadro la bellissima copia di Alice nel paese della meraviglie che ho vinto ad un giveaway e la nuova edizione di Il nipote del mago, primo capitolo delle Cronache di Narnia.

Passiamo poi a qualche omaggio ricevuto dalle case editrici nei mesi passati. Mondadori mi ha mandato La porta di mezzanotte di Dave Eggers e Bianca Neve e Rosa Rossa di Emily Winfield Martin, due delle uscite che desideravo di più. Mi hanno omaggiato anche di Mortina e l'amico fantasma di Barbara Cantini e Terza Elementale di Jerry Spinelli. Il Castoro invece mi ha fatto davvero felice inviandomi l'attesissimo La BandaCadabra di Neil Patrick Harris, che ho adorato e di cui vi parlerò a breve! Chiudiamo con qualche titolo del Battello a Vapore: Il sentiero delle stelle infinite di Yaba Badoe, Voce di Lupo di Laura Bonalumi e Blanche di Angelique Chevalier. C'è anche un libro un po' particolare, Il fantasma di Lord Byron, un libro gioco a scelta multipla proposto da Mondadori. Ancora non l'ho sperimentato, ma ci proverò presto. Sarà divertente! Grazie, come sempre, alle case editrici! 

Avete letto qualcuno di questi libri? E voi avete fatto qualche acquisto interessante ultimamente? :)

6 commenti:

  1. Oddio, questo post è generatore di invidie, io ti avviso ahahahahhaha hai comprato un sacco di libri che anche io voglio assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si molto carino! Spero scriva qualche altro young adult!

      Elimina
  3. Trovare una bancarella o un negozio che vende libri usati recenti a 1€ è il mio sogno XD Comunque un bel po' di questi libri mi ispirano, tipo La bandacadabra, Diabolic, Il fantasma di Lord Byron... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bancarelle dell'usato con libri perfetti ed economici sono un po' il sogno di tutti noi *_*

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!