Logo-blog-6

martedì 23 ottobre 2018

Top Ten Tuesday #30: Ten Favorite Villains

Ciao a tutti! Si avvicina Halloween e quindi oggi ci addentriamo nel lato oscuro e rendiamo omaggio ai cattivi!

Non posso non citare subito la mia adorata regina Levana, super cattivona delle Cronache Lunari di Marissa Meyer. Mi è rimasta impressa come poche. All'apparenza bellissima, con i suoi poteri tiene in scacco un'intera nazione e governa con il pugno di ferro, ma nascosto in un guanto di velluto. Ciò che il popolo vede è una regina bellissima e benevola, ma in realtà è la più sadica e psicopatica di tutti. Per farvi un'idea, diciamo che se una persona non le va a genio lei non è che la getta in cella o ne decreta l'esecuzione. No. Lei con i suoi poteri la costringe a premere il grilletto da sola. Simpatica vero? La Meyer ha anche scritto un prequel tutto dedicato a lei e alla sua evoluzione che mi ha fatto venire i brividi. Un'altra bellezza diabolica è Opal Koboi, una degli antagonisti di Artemis Fowl. Intelligentissima e spietata. Dolce fatina a chi? Capirete da questo post che ho un debole per i cattivi voltagabbana, quelli che all'inizio sembrano buoni, dolci e carini e invece stanno meditando il modo migliore per ucciderti. Tra questi c'è Luke Castellan, dalla saga di Percy Jackson, un cattivo che è riuscito a spezzarmi il cuore. Io mi fidavo di te! Non posso non nominare la terribile Dolores Umbridge, dalla saga di Harry Potter. Con questo personaggio la Rowling ha fatto un lavoro incredibile e sono in molti che la odiano perfino più di Voldemort. Un conto è essere un mago assassino che vuole conquistare il mondo, sei cattivo, mi pare un buon piano, un conto invece è essere una piccola sadica che fa cose terribili perchè sinceramente convinta di agire per il bene del Ministero e dei maghi. Non si merita i gattini.
Art: Bianca Morelos, Ale-Gil, viria, Jay Bendt

Un altro cattivo molto subdolo è il Loki creato da Rick Riordan per la serie di Magnus Chase. Infingardo, affascinante, non sai mai se ti aiuterà, e a che prezzo, se ti pugnalerà alle spalle, o se ti inviterà a cena. Adoro questo genere di personaggi. Non sai mai come inquadrarli e quindi stai sempre sull'attenti. Bonus: sempre dalla saga di Magnus Chase non posso non spendere due parole su quel bastardo sadico di Alderman, il padre di Hearthstone. Chiamate il telefono azzurro! In questo elenco devo assolutamente inserire l'Altra Madre, da Coraline di Gaiman. Vederla sullo schermo poi ha peggiorato ulteriormente le cose. Ma quanto è inquietante? Anche lei all'inizio sembra gentile ma poi si rivela davvero per ciò che. Andiamo avanti, da un altro classico libro per bambini, ovvero Matilda di Roald Dahl, tiro fuori uno dei miei incubi d'infanzia: Agatha Trinciabue (o Spezzindue, a seconda della traduzione di film o libro). Ogni volta che iniziavo una nuova scuola avevo paura di imbattermi in una preside o in un'insegnante come lei o di finire nello Strozzatoio, ma per fortuna non è mai successo. Dahl ha traumatizzato una generazione di scolari.
Art: viria, pointblizzy, greenglassesgirl

E vogliamo non parlare della tremenda -A di Pretty Little Liars? Vi dirò che sono rimasta un po' indietro sia con il telefilm che con i libri, quindi ancora non so chi sia esattamente, ma non importa la sua identità, quanto il suo sadismo e la pazzia senza fine. Io mi sarei già trasferita in Alaska dal terrore! Un personaggio dall'aspetto angelico quanto la sua mente è folle è Aster, il Tiranno delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. É un personaggio che per tutta la saga resta avvolto nel mistero, di lui conosciamo solo la crudeltà, la distruzione che porta, il potere sconfinato, ma incontrarlo alla fine lascia davvero senza parole, perchè il suo aspetto cozza moltissimo con l'idea che ci siamo fatti fino a quel punto. Il che lo rende ancora più inquietante. Concludo con Morpheus dalla saga Splintered di A.G. Howard, un cattivo davvero affascinante che ondeggia sempre tra il bene e il male, non sai mai quale sarà la sua prossima mossa e cosa aspettarti da lui.
Art: Chiara di Francia, Paolo Barbieri, Fairies Rule

E voi? Quali sono i vostri cattivi preferiti? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!