Logo-blog-6

venerdì 28 settembre 2018

I sogni son desideri #43

Ciao a tutti! Oggi ho preparato per voi una bella carrellata di interessanti novità internazionali! Devo dire che è stato difficile scegliere perchè non c'è che l'imbarazzo della scelta. Gli editori si stanno tutti dando un gran da fare! Io ho messo gli occhi in particolare sul nuovo libro di Beth Revis (l'autrice di Across the universe, ricordate?), ma sono finiti tutti in wishlist. Noi lettori siamo persone deboli e non resistiamo proprio alle belle cose, ammettiamolo. E voi? Quali sono i libri finiti nelle vostre wishlist? ;)

The Deepest Roots di Miranda Asebedo
Autoconclusivo

Cottonwood Hollow, nel Kansas, è un posto strano. Nell'ultimo secolo ogni ragazza è nata con un talento speciale, come la capacità di aggiustare qualsiasi oggetto, curare qualsiasi ferita o trovare ciò che è stato smarrito. Le amiche Rome, Lux e Mercy hanno talenti simili, ma a loro queste abilità sembrano spesso una maledizione. Rome può anche essere in grado di aggiustare qualsiasi cosa tocchi, ma questo non aiuterà la madre a pagare l'affitto nè renderà più facile confidare a Lux e Mercy quello che succede a casa. E Rome non è l'unica. Lux nasconde segreti più grandi e pericolosi. Mentre Rome lotta per tenere le amiche vicino a sè, scopre la verità sulla vita a Cottonwood Hollow, scopre che gli amici sono più forti delle maledizioni, che la fiducia vale il rischio e che, a volte, quello che stai cercando è stato sotto i tuoi piedi tutto il tempo.

Analee, in Real Life di Janelle Milanes
Autoconclusivo

Da quando sua madre è morta tre anni fa, Analee Echevarria ha avuto problemi a parlare ad alta voce degli strani pensieri che le passavano per la testa. Con un migliore amico che la odia e un padre che sta per sposare un'appassionata di yoga che lei non sopporta, Analee trascorre la maggior parte del suo tempo ad evitare la realtà giocando di ruolo come Kiri, la cacciatrice di elfi notturni al centro del suo gioco online preferito. Attraverso Kiri, Analee è in grado di esprimere tutto ciò che nella vita reale non può: il suo coraggio, la sua forza, il suo guerriero interiore. L'unica cosa che non riesce a fare nè come Kiri nè come Analee è trovare il coraggio di confessare ciò che prova a Xolkar, alias un ragazzo adolescente di nome Harris che lri non ha mai effettivamente incontrato di persona. Così, quando il rubacuori del liceo Seb Matias chiede ad Analee di fingere di essere la sua ragazza, nel tentativo di rendere gelosa la sua ex, lei è d'accordo. Certo, Seb sembra un tipo odioso, ma potrebbe farle comodo fare un po' di pratica con la gente nella vita reale. In realtà, forse l'avrebbe perfino aiutata con Harris. Ma più Seb cerca di convincere Analee ad uscire dalla sua zona di comfort, più lei inizia a chiedersi se sia davvero pronta per il mondo reale. Riuscirà a capirlo senza perdere se stessa lungo la strada?

Give the Dark My Love di Beth Revis
Give the Dark My Love #1

Quando la diciassettenne Nedra Brysstain lascia la sua casa nelle settentrionali zone rurali di Lunar Island per frequentare la prestigiosa Yugen Academy, ha un solo obiettivo in mente: imparare l'alchimia dei medicinali. Essendo una studentessa con una borsa di studio in mezzo ai ragazzi delle famiglie più ricche e potenti di Lunar Island, Nedra non è del tutto in sintonia con gli altri ragazzi alla Yugen, che la guardano tutti dall'alto al basso. Tutti, tranne Greggori "Grey" Astor. Grey viene immediatamente catturato dalla brillante ed ostinata Nedra, che si dedica molto ai suoi studi. E per una buona ragione: un'epidemia mortale sta attraversando il nord, e si sta facendo strada verso le città. Prima che raggiunga la sua famiglia, e tutti i cittadini di Lunar Island, Nedra è determinata a trovare una cura. Grey e Nedra si avvicinano sempre di più, ma più la malattia si diffonde e più lei cerca disperatamente una cura. Presto, si ritrova immersa nei meandri più pericolosi dell'alchimia, e quando si rivolge alla pratica più proibita di tutte, la negromanzia, perfino Grey potrebbe non essere in grado di salvarla dall'oscurità.

Afterimage di Naomi Hughes
Autoconclusivo

Una terribile esplosione rade al suolo parte della città e Camryn Kingfisher è l'unica sopravvissuta. Tra polemiche, teorie cospirative e minacce da parte dei funzionari governativi, Camryn desidera ardentemente la verità, ma l'unica persona a cui può rivolgersi è un ragazzo trasparente in un camice da laboratorio di nome Quint. Incerta se lui sia un'allucinazione o un fantasma, quando entrambi finiscono invischiati in un complotto che è più grande di quanto entrambi si rendano conto, Camryn non ha scelta se non fidarsi di lui. In una corsa in cui è in gioco il tessuto del tempo e dello spazio, devono capire chi ha causato l'esplosione prima che il colpevole torni a finire Camryn e la sua città una volta per tutte.

A Blade So Black di L.L. McKinney
Autoconclusivo

La prima visita degli Incubi è quasi costata la vita ad Alice. Ora è addestrata a combattere creature mostruose nel regno dei sogni oscuri conosciuto come Paese delle Meraviglie, con armi magiche e abilità di combattimento. Ma anche i guerrieri hanno un coprifuoco. La vita nel mondo reale di Atlanta non è sempre così semplice, dato che Alice si destreggia tra una mamma iperprotettiva, una migliore amica che richiede molte attenzioni e un GPA in discesa libera. Tenere a bada gli Incubi sta diventando un lavoro a tempo pieno. Ma quando il misterioso e bellissimo mentore di Alice viene avvelenato, lei deve trovare l'antidoto avventurandosi nel Paese delle Meraviglie più a fondo di quanto non sia mai stata prima. E dovrà usare tutto ciò che ha imparato in entrambi i mondi per non perdere la testa ... letteralmente.

Nightingale di Amy Lukavics
Autoconclusivo 

A diciassette anni, June Hardie è tutto ciò che una giovane donna nel 1951 non dovrebbe essere: indipendente, ribelle, sognatrice. Desidera viaggiare, frequentare il college e scrivere le oscure storie di fantascienza che consumano le sue ore di veglia. Ma ai suoi genitori importa solo di renderla una donna migliore. La madre le insegna ad essere una piccola casalinga perfetta mentre il padre la spinge a sposare il prepotente figlio del suo socio in affari. Quando June si oppone, tutto il suo mondo va in frantumi: la periferia non è l'unica prigione per donne diverse... I genitori di June la affidano al Burrow Place Asylum, alias l'Istituzione. Con le sue condizioni disgustose, lo staff terrificante e le brutali "cure mediche", l'Istituzione prende di mira i segreti più oscuri di June e le sue più grandi paure. E non è da sola. L'Istituzione terrorizza anche la sua fragile compagna di stanza, Eleanor, e le altre donne rinchiuse all'interno delle sue mura fatiscenti. Coloro che osano alzare la voce scompaiono... o peggio. Intrappolata tra una realtà raccapricciante e allucinazioni sempre più sinistre, June non è sicura di dove i suoi incubi finiscano e la vita reale cominci. Ma sa una cosa: per sopravvivere, deve distruggere l'Istituzione prima che le rivendichi tutte.

1 commento:

  1. "A Blade So Black" mi tenta parecchio... Diciamo che i retellings di Alice, ultimamente, avevano iniziato un po' a stancarmi, ma questo sembra veramente particolare e divertente! Credo che aspetterò un po' di recensioni; dovessero essere vagamente positive, lo metterò senz'altro in lista! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!