Logo-blog-6

martedì 28 febbraio 2017

Top Ten Tuesday #8: Favorite Book Quotes

Ciao a tutti! Oggi Top Ten Tuesday era a tema libero, quindi ho deciso di dedicarlo alle citazioni. Scegliere solo dieci citazioni però è stato decisamente un problema, quindi mi sono data un limite ai libri letti più o meno nell'ultimo anno. Poi però mi sono accorta che molte delle mie citazioni preferite vengono dalla stessa serie e lasciarne solo una sarebbe stata una sofferenza. Non potrei sacrificarne nessuna D: Quindi diciamo che per metà del post faccio la persona serie e poi in fondo trovate l'angolo fangirlante delle Cronache Lunari. E via così lol Almeno una citazione per coppia serviva, suvvia. Buona lettura!

«Ricorda questo: SEI DESIDERATA. Grossa, piccola, alta, bassa, bella, semplice, amichevole, timida. Non lasciare che qualcuno di dica altrimenti, neanche te stessa. Specialmente non te stessa.»
Holding Up the Universe, Jennifer Niven 

«Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, sopratutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Qualcuno che avrebbe dovuto cogliere l'occasione di stare con te tanti anni fa invece di lasciarsi prendere dal panico e sentirsi troppo spaventato per tentare. Io non ho più paura, Rosie. Non ho paura di tentare.»
Scrivimi ancora, Cecelia Ahern

«Con voi potrei scendere all'inferno e continuerei a vedere il Cielo.»
Miss Charity, Marie-Aude Murail  

«Scrivere è, semplicemente, il mio unico rimedio all'esistenza.»
Per dieci minuti, Chiara Gamberale

«Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza. Molti anni fa, quando mio padre mi portò qui per la prima volta, questo luogo era già vecchio, quasi come la città. Nessuno sa con certezza da quanto tempo esista o chi l'abbia creato. Ti posso solo ripetere quello che mi disse mio padre: quando una biblioteca scompare, quando una libreria chiude i battenti, quando un libro si perde nell'oblio, noi, custodi di questo luogo, facciamo in modo che arrivi qui. E qui i libri che più nessuno ricorda, i libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito. Noi li vendiamo e li compriamo, ma in realtà i libri non ci appartengono mai.»
L'ombra del vento, Carlos Rui Zafón 

L'angolo delle Cronache Lunari (perchè sceglierne solo una era impossibile)
«Rotto non significa irreparabile.»
Winter, Marissa Meyer

«Perché?»
«Perché no?»
«Voglio dire, perché io?»
Kai infilò i pollici nelle tasche. «Così se il mio librante di emergenza si rompe, avrò qualcuno a portata di mano per aggiustarlo?»
Cinder, Marissa Meyer

«Sapevo che mi avrebbero ucciso quando l’avessero scoperto, ma…» Wolf lottò per trovare le parole, facendo un respiro brusco. «Penso di aver realizzato che avrei preferito morire perché avevo tradito loro che vivere perché avevo tradito te.»
Scarlet, Marissa Meyer  

«Jacin,» disse lei, con un sorriso tremulo. «Devi sapere che non posso ricordare un tempo in cui non ti amavo. Non credo che sia mai nemmeno esistito.»
Winter, Marissa Meyer

«Tu meriti di più di un ladro che finirà di nuovo in priogione. Tutti lo sanno. Perfino io lo so. Ma sembri determinata a credere che sono davvero un ragazzo per bene quasi degno di te. Ma, quello che mi spaventa di più...è che un giorno perfino tu capirai che puoi avere di meglio.»
«Thorne»
«Non ti preoccupare. Sono un genio criminale, e ho un piano.» [...]
«Quindi immagino, che nel tempo che ci metterai a capire quanto non ti merito... potrei vagamente meritarti.»
Winter, Marissa Meyer

3 commenti:

  1. Adoro la citazione de L'ombra del vento!
    Devo dire che sto leggendo i libri di Zafon proprio in questo periodo, e mi sono segnata un bel po' di citazioni sue :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho i suoi libri pieni di post it :D E' davvero un maestro :)

      Elimina
  2. Bellissima la citazione di Scrivimi ancora, per non parlare di quella di Holding Up the Universe *-* Adoro Jennifer Niven!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!