Logo-blog-6

martedì 31 gennaio 2017

Top Ten Tuesday #4: Ten Graphic Novels/Comics on My Wishlist

Ciao a tutti! Come andiamo oggi? Io sono un po' acciaccata dopo una brutta caduta (non vi dico come sono caduta o ridete fino a domani), soprattutto perchè sono caduta anche settimana scorsa e ancora ne porto i segni lol La cosa positiva è che ogni volta mi faccio male in un posto diverso, tanto per variare ahaha Ok, lasciamo perdere, oggi per Top Ten Tuesday si parla di graphic novel, fumetti e illustrazione in genere così ho deciso di mostrarvi alcuni titoli dalla mia wishlist! *w* 

Inizio con quelli legati alle serie letterarie! The Graveyard Book di Neil Gayman ha avuto una sua trasposizione a fumetti in due volumi. Il libro l'ho adorato, è uno dei miei preferiti di Gaiman, e dopo aver letto la graphic novel di Coraline, non può mancare nella mia libreria. Parlando di libri belli belli belli, esce proprio OGGI la graphic novel di Cronache Lunari: Wires and Nerve, il primo di due volumi che prosegue la storia raccontata nei libri. Dire che sono eccitata all'idea di leggerlo è poco! LO VOGLIO! Ci sono altre due serie che amo alla follia che sono state trasformate anche in fumetto: Artemis Fowl di Eoin Colfer e Percy Jackson di Rick Riordan. Di quest'ultima ho già comprato i primi due volumi, quindi il prossimo sarà The Titan's Curse! Le stanno pubblicando anche in Italia, il che è bellissimo, ma io ormai avevo iniziato a prenderle in inglese lol 
Sono molti i bravi disegnatori che partendo dalle loro vignette su Facebook sono riusciti piano piano a farsi conoscere sempre di più, tra questi ve ne segnalo tre. Bigio è l'autore della serie fantasy Drizzit, ma in parallelo ha pubblicato anche The Author, in cui vediamo l'autore, appunto, alle prese con le muse ispiratrici che vegliano sul suo lavoro. Le vignette su facebook mi fanno morire, quindi lo voglio. Mirka Adolfo ormai è una garanzia. La sua serie Sacro/Profano è stupenda ed esilante e non vedo l'ora di leggere il suo nuovo lavoro, Contronatura. Infine Simona Zulian, in arte Felinia, che riesce sempre a farmi piangere dalle risate con le sue vignette, ha pubblicato diversi fumetti e prima o poi devo decidermi a comprarne uno. Qui ho inserito il titolo più gattaro x°D A marzo poi esce quello nuovo, Anatomia Cinica, e sembra una bomba x°D
Chiudo con tre titoli editi da Bao Publishing. Non so nulla dei loro autori, ma a forza di vederli sui social e in giro per la rete ora sono curiosa! Ne parlano tutti benissimo, quindi prima o poi devo leggerli per forza *w*
E voi? Quali vi piacerebbe leggere? :)

2 commenti:

  1. Anche io desidero tantissimo la graphic di Cronache lunari *o*
    Quelle di Percy Jackson purtroppo non mi piacciono proprio le illustrazioni mentre adoro i tre autori italiani che hai citato! :D
    Mi dispiace che tu sia acciaccata, speriamo ti passi presto! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, le illustrazioni di quelle di Percy non sono proprio il massimo ma non mi dispiacciono. Le preferisco rispetto a quelle delle Kane Chronicles per esempio. Però è sempre bello vedere le storie prendere vita :)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!