Logo-blog-6

lunedì 4 marzo 2019

Novità della settimana (4/10marzo)

Ciao a tutti! Marzo è iniziato e da sempre per me e per il mio blog è un mese molto speciale. Questa settimana compio gli anni e a fine mese sarà il mio blog a festeggiare, per cui probabilmente arriverà anche un piccolo giveaway. Intanto, ecco le bellissime novità della settimana, una più bella dell'altra! Sono super felice in particolar modo per il nuovo libro della Sutherland targato Rizzoli, perchè ho adorato I nostri cuori chimici e avevo proprio voglia di leggere il suo lavoro successivo. Mi ispira tantissimo il nuovo titolo super lacrimoso che sta per arrivare anche al cinema, A un metro da te. Il genere ha un po' stancato, però questo è riuscito a colpirmi. E poi sono molto curiosa di leggere il titolo japan portato in libreria da DeA. Oltrettutto, quanto è bella la copertina originale? Adoro lo stile dei giapponesi. E voi? Cosa vi incuriosisce? :)

Titolo: A un metro da te
Autore: Rachael Lippincott, Mikky Daughtry e Tobias Iaconis          
Editore: Mondadori              
Prezzo: 17 Euro                 
Data d'uscita: 5 Marzo 2019


A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare a regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi? 

Titolo: Dentro il cuore di Kobane
Autore: Vichi De Marchi          
Editore: Il Battello a Vapore              
Prezzo: 14 Euro                 
Data d'uscita: 5 Marzo 2019

Rojava, Siria, 2014. Per due ragazze di quindici anni è una sfida diventare donne in un Paese devastato dalla guerra, dove a determinare il loro futuro sono troppo spesso gli uomini, o i proiettili. Delal, costretta a sposare un uomo violento e molto più grande di lei, sogna di fuggire il più lontano possibile dal villaggio in cui vive. La sua migliore amica Aniya ha appena perso sua sorella, uccisa in uno scontro a fuoco contro gli spietati soldati di Daesh. Due destini diversi che si intrecciano una notte, quando le due amiche fuggono insieme per unirsi alle file dell'esercito delle combattenti curde. Decise a rivendicare il proprio libero arbitrio. A riprendere in mano le redini del proprio destino. E a raggiungere Kobane, la città più di tutte simbolo di resistenza e speranza al femminile.

Titolo: La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi
Autore: Krystal Sutherland          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 17 Euro                 
Data d'uscita: 5 Marzo 2019
 

Da quando il nonno di Esther Solar ha incontrato L'Uomo Destinato a Essere la Morte, tutta la famiglia è perseguitata da un fato ricorrente: in seguito a una maledizione, ognuno di loro è convinto che morirà per effetto della sua paura più grande. Esther non soffre di una fobia in particolare ma per sicurezza decide di stilare una lista meticolosa e di evitare tutto ciò che potrebbe diventarlo: ascensori e grotte, spazi angusti e luoghi affollati, aragoste e oche... Jonah, ex compagno di classe delle elementari - che le ha spezzato il cuore abbandonandola il giorno di San Valentino all'età di otto anni per poi ricomparire molti anni dopo e derubarla alla fermata dell'autobus - le prospetta però una strategia diversa. Esther si imbarca con lui nell'avventura di affrontare una dopo l'altra le proprie paure per sconfiggerle e per avvicinarsi alla Morte quanto basta per convincerla a lasciare in pace una volta per tutte la sua famiglia. C'è però una paura che è sfuggita alla sua lista, la più grande di tutte: quella di abbandonarsi all'amore. 

Titolo: Racconti della giungla
Autore: Katherine Rundell          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 23,50 Euro                 
Data d'uscita: 5 Marzo 2019
 

"Il Libro della Giungla" rivive in sei racconti originali di Katherine Rundell pieni di atmosfera e incanto. Un omaggio a uno dei classici più amati di sempre. Con le illustrazioni dell'artista inglese Kristjana S Williams. Un libro per grandi e piccoli, anche da leggere insieme. 

Titolo: Le parole di mio padre
Autore: Patricia MacLeachlan          
Editore: HarperCollins              
Prezzo: 12,90 Euro                 
Data d'uscita: 7 Marzo 2019
 

Declan O'Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare. Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione. I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato. Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, e Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli... Cosa si può dire loro per aiutarli a superare un dolore così grande? Poi un amico, Luke, suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati, e qui Fiona e Finn stringono una tenera amicizia con due cagnoline che hanno altrettanto bisogno di essere consolate. E iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo... Scritto con una semplicità che arriva dritta al cuore, "Le parole di mio padre" è un romanzo che parla di tristezza e di speranza, di generosità e di amicizia, e ci insegna che a volte la forza di ricominciare si trova nei luoghi più impensati. Patricia MacLachlan ci porta da un dolore che annichilisce alla capacità di vivere di nuovo, suggerendo verità profonde con accurata delicatezza, così che il giovane lettore possa comprenderle al momento giusto. Un romanzo sul potere delle parole e delle canzoni, sui ricordi e sulla famiglia, sul legame salvifico tra uomini e cani e "l'eterna adeguatezza delle parole". 

2 commenti:

  1. Perché cambiare la bellissima cover di A un metro da te con la locandina del film? 😣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quando c'è un film in uscita finisce sempre così ç_ç La copertina originale è un piccolo capolavoro

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!