domenica 25 marzo 2018

I Love Shopping #27

Ciao a tutti! Mi sono appena resa conto che è da tantissimo tempo che non vi parlo dei miei acquisti e delle novità della mia libreria! Per via del mio blocco in questi mesi ho acquistato pochissimo (per la mia media), quindi si sono accumulati molto lentamente fino a che non hanno occupato quasi un'intera mensola e solo allora me ne sono resa conto lol Ops, come sono distratta. Ma è ora di sistemarli, quindi ve li mostro. Tra regali e acquisti, ecco qui cosa è arrivato a casa mia negli ultimi sei mesi!
  
Inizio parlandovi di alcuni acquisti fatti all'usato! Non potevo lasciarmi sfuggire l'intera serie The Kanes Chronicles di Rick Riordan, che ho trovato in copertina rigida praticamente nuovi e ad un prezzo convenientissimo. Anche La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin mi ha chiamato a gran voce. Avevo la vecchia edizione, ma trovavo insopportabile avere la duologia Wolf non abbinata. Fisse da bookworm lol Ho comprato anche il primo libro della serie Rebel di Alwyn Hamilton, che ancora non ho letto, e il primo libro di L'accademia del bene e del male di Soman Chainani, che utilizzerò per la Reading Chain che ho in programma più avanti.

Qui invece c'è qualche regalino! Mondadori mi ha inviato a sorpresa Minecraft - L'isola di Max Brooks, che devo ancora leggere, e il capitolo conclusivo della saga di Magnus Chase di Rick Riordan, La nave degli scomparsi (recensione). Tanto amore per Magnus e per la Mondadori. Ho vinto (incredibilmente) Dream Magic di Joshua Khan ad un giveaway organizzato dall'autore ed è stato così carino da mandarmene una copia in italiano, e autografata! Il libro è stupendo, ma devo ancora recensirlo. Rimedierò presto! Leggete assolutamente questa serie! Infine Newton Compton mi ha mandato Aspettami fino all'ultima pagina di Sofia Rhei (recensione).
A propositodi regali, questi sono i libri che ho ricevuto tra Natale e compleanno! Mia sorella mi ha regalato Stars Above di Marissa Meyer per Natale e Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia per il compleanno. Curioso che entrambi i libri avessero a che fare con le stelle lol Per il compleanno mia mamma mi ha preso un ricettario, visto che sono una frana e sto cercando di imparare a cucinare: la sua scelta è ricaduta su un malloppone di Newton Compton dal titolo La cucina regionale italiana. Sembra un buon punto di partenza, ci sono un sacco di ricette divise per regione, belle foto e tante informazioni interessanti. Vi farò sapere! Mi ha regalato anche Il re della casa di Abigail Tucker, spero sarà una lettura interessante. Infine, per il compleanno mia cugina mi ha sorpreso con una doppia copia di Harry Potter and the philosopher's stone nella bellissima edizione per il 20° anniversario dedicata a Corvonero!

Vi avevo già mostrato i miei acquisti londinesi sui social, ma non qui! Sono tornati a casa con me The Wolf Wilder di Katherine Rundell (trovato autografato in una bellissima libreria/pasticceria vicino al British Museum), Blood for Blood di Ryan Graudin (scovato autografato in una delle tante Waterstone's che ho setacciato), A darker shade of magic di V.E. Schwab (comprato da Forbidden Planet, sempre autografato) e Heartless di Marissa Meyer (primo acquisto fatto in una deliziosa libreria a Baker Street, proprio a fianco del museo di Sherlock Holmes). Un paradiso! Il turismo libroso è quello che fa per me!

E per concludere, acquisti! Ho finalmente comprato Derioma di Antonio Polosa, che ho letto in ebook e dovevo assolutamente avere anche in cartaceo. Tra l'altro, il libro è bellissimo e molto originale (presto lo rileggo e ve lo recensisco, promesso) e l'ebook è gratis, quindi dategli una possibilità! Ho comprato anche Tutto l'amore che mi manca di Emily Henry, che ho adorato come pochi (recensione). E infine un acquisto particolare: Harry Potter à l'ecole des sorciers, il primo libro in francese, per rinfrescare un po' la lingua. Anche se con i nomi è un casino. Tipo Hogwarts è Poulard e i babbani sono moldus. Ma volevo ripartire con un libro che già conoscevo per aiutarmi un po'. Vedremo come andrà lol

4 commenti:

  1. *-* uh ma quanti bellissimi libri! I libri di Rick Riordan li voglio assolutamente leggere anche io! "The Wolf WIlder" di Katherine Rundell autografato *-* vorrò prenderlo anche io, ma visto che c'è l'edizione in Italiano, credo che virerò su quella... io pigra ;)
    Ho appena preso "Capriole Sotto il temporale" della stessa autrice :)

    RispondiElimina
  2. Che bel bottino! *O* Wolf e Rebel li ho anche io da leggere, la serie dell'Accademia invece è una delle mie preferite quindi spero ti piaccia. Ti invidio un sacco il libro di Joshua Khan, avevo trovato il primo volume in scambio ma il pacchetto è andato perso :( la Rundell è un'autrice fantastica, vedrai!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, è un bellissimo bottino *^* spero, piano piano, di leggere anche le recensioni così valuto se allungare o meno la WL :D

    RispondiElimina
  4. Tutti quei libri sono una vera gioia per gli occhi 😍
    Aspetterò di sapere la tua opinione su Rebel, è da un sacco che lo vorrei leggere ma non ne ho ancora avuta l'occasione!

    RispondiElimina