martedì 19 settembre 2017

Top Ten Tuesday #19: Top Ten Books On My Fall TBR List

Ciao a tutti! Oggi per Top Ten Tuesday si parla della TBR autunnale! Nei prossimi mesi usciranno un sacco di libri interessanti, è stato difficile sceglierne solo dieci, ma questi sono i titoli in cima alla lia lista (in mezzo a qualcosa come un milione e mezzo di arretrati, ma dettagli). Sarà un bellissimo autunno, me lo sento :)

Inizio con quattro uscite confermate, con tanto di cover. La battaglia delle tre corone di Kandare Blake (2 novembre) segna il ritorno in libreria dell'autrice di "Anna vestita di sangue", una serie che mi era tanto piaciuta, ma che purtroppo è stata interrotta anni fa. Speriamo che questa sia più fortunata. Una piccola parte di me spera sempre che la Newton Compton possa riconsiderare il destino della serie precedente (anima ingenua sigh). Dopo aver debuttato in Italia con "Questo canto selvaggio" Victoria Schwab torna con Magic (12 ottobre) che è cosa buona e giusta. É dal Salone del Libro che aspetto l'uscita di Wintersong di S. Jae-Jones (26 ottobre), il libro che più aveva attirato la mia attenzione all'incontro Newton Compton. Speriamo valga l'attesa! Infine, un annuncio recente, La bambina della luna e delle stelle di Kelly Bernhill (24 ottobre) che avevo addocchiato da tempo e sono felicissima di vedere arrivare da noi!
Passiamo poi a tre libri la cui uscita è confermata in Italia, ma di cui non abbiamo ancora le cover. Ice Like Fire di Sara Raasch (17 ottobre) e The Blood of the Prophet di Kat Ross (data da definire) sono due sequel che attendo con moltissssima ansia. Ho amato il primo capitolo di queste due promettenti serie e ho grandi aspettative! Anzi, immense! Spero di non rimanere delusa! Every Last Word di Tamara Ireland Stone (dicembre?) lo corteggiavo da tempo e la notizia del suo arrivo mi ha riempito di felicità. Ho adorato la duologia time travel dell'autrice "Stay" e sono curiosa di leggere qualcos'altro di suo!
lnfine, tre libri che usciranno in america quest'autunno (e si spera un giorno anche da noi) e che aspetto con giusto un pizzico di ansia. Poca poca. Renegades (7 novembre) segna il ritorno in libreria della mia amata Marissa Meyer. Non serve dire altro. Insomma, ci rendiamo conto? Aaaaah. Un'altra autrice di cui attendo il ritorno è Ryan Graudin, che dopo avermi conquistato con la sua duologia "Wolf" sta per pubblicare l'autoconclusivo Invictus (26 settembre). E poi c'è lui, Rick Riordan, il solo, l'unico, l'inimitabile, che sta per pubblicare The Ship of the Dead (3 ottobre), il capitolo conclusivo della serie "Magnus Chase e gli dei di Asgard". La cosa mi crea non poco panico e disagio. Credo che sarà un finale con il botto (con una probabile apparizione di Percy Jackson in persona, aaaaaah). Ok, calma e sangue freddo. Ormai manca poco. 
E voi? Quali libri non potete assolutamente perdere quest'autunno? 
Vi dedicherete alle novità o agli arretrati? :)

2 commenti:

  1. I primi quattro libro, sono anche nella mia wishlist! In più, attendo di leggere anche La ladra della neve, in uscita il prossimo mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche La ladra di neve è sulla mia lista! Ma dovevo fare delle scelte x°D Ce ne sono davvero troppi!

      Elimina