mercoledì 15 giugno 2016

Anteprime di inizio estate made in Italy #6

Sto mettendo in ordine il materiale e rispondendo a tutte le mail arretrate, come al solito mi scuso, in questo sono un disastro T.T Oggi intanto vi propongo quattro nuovi titoli dai nostri rampanti autori italiani emergenti :)

Titolo: Kantstrasse Bar 
Autore: Maria Milani  
Editore: autopubblicato    
Pagine: 97    
Prezzo: 8,41 Euro (cartaceo) 0,99 Euro (ebook)    
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: pagina facebook e blog

Trama: Matilde, anziana zia tedesca, muore in circostanze misteriose e lascia in eredità il suo bar e la sua abitazione di Berlino alle sue uniche nipoti italiane, le gemelle Giada e Miriam. Le ragazze partono per Berlino per riscuotere l'eredità, ma qualcosa va storto. Quando Miriam sparisce nel nulla, Giada si mette ad indagare sul passato di Matilde e scoprirà un segreto sconvolgente sulla sua famiglia. Giada riuscirà a ritrovare sua sorella? E chi è quel misterioso acquirente del Kantstrasse Bar con quel volto glaciale eppure così stranamente familiare?

Titolo: Sogni di carta
Autore: Melania D'Alessandro 
Editore: Leucotea    
Pagine: 137    
Prezzo: 13,90 Euro (cartaceo)
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: pagina facebook e blog

Trama: Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.
 
Titolo: Fotografie in Re maggiore
Autore: Claudia Bresolin 
Editore: Lettere Animate Editore   
Pagine: 415    
Prezzo: 1,49 Euro (ebook) Gratis fino al 24 giugno 
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: blog

Trama: Due giovani donne condividono un appartamento e un’amicizia profonda, basata su affinità e opposizioni. Due anime perfettamente in sintonia, eppure agli antipodi. Elisa è una melodia delicata divisa tra i suoi ideali da eroina romantica e i compromessi che la realtà le impone; Livia, al contrario, non è interessata al “vissero felici e contenti”: per lei la felicità dura quanto lo scatto di una fotografia. Tra i vicoli di Roma s’intrecciano le voci alterne di Livia ed Elisa, in un continuo susseguirsi di toni intimi e soavi, ma anche ironici e vivaci. 

Titolo: The Wonden's Day
Autore: Tania Paxia 
Editore: autopubblicato    
Pagine: 304    
Prezzo: 10,12 Euro (cartaceo) 0,99 Euro (ebook)    
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: blog e pagina facebook

Trama: Woden è una patita della chimica e dell'elettronica, piatta come uno skateboard, occhi e capelli di un castano normale e nessun segno particolare, a parte un dente scheggiato per colpa di una caduta sull’asfalto da piccola e il vizio di tingersi le ciocche di capelli di colore diverso quando ne ha voglia. Per il resto è una normalissima e anonima diciassettenne, un po’ maschiaccio, che ogni tanto d’estate si diletta ancora a correre sui marciapiedi con lo skate. Colleziona montature di occhiali da vista stravaganti e non è il massimo della bellezza, ma a lei va bene così. Carter (Saetta) è un pilota Nascar e il suo sogno è di correre nella Sprint Cup. È il 'non ragazzo' di Felicia Hadley, la diva del liceo, ma se la spassa con tutto il gruppo delle Cheerleaders, tranne Hannah Jones che per il momento sembra resistergli. Ma lui ama le sfide, anche perché i diciassette anni arrivano una volta sola e non ricapitano più. È una celebrità a scuola da quando in prima superiore era passato dal go-kart a roba più seria. Anche l’aspetto fisico, nel crescere, si era evoluto, facendolo assomigliare più a un bel ragazzo e non più a un ranocchio. Il primo passo era stato togliere l’apparecchio e dopo, tutte quante, erano cadute nella trappola del pilota biondo con gli occhi azzurri... Entrambi hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera, a casa di Woden per prestare fede all'accordo stretto da bambini: il Woden's Day. Delle domande, però, iniziano a farsi spazio nei loro pensieri... Il Woden's Day poteva continuare fino al diploma, ma poi? Cosa ne sarebbe stato della loro amicizia senza l'unica cosa che li legava? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, Woden con le sue 'teorie' e Carter con la sua 'pratica' cercheranno di trovare una soluzione al problema.

1 commento: