sabato 19 marzo 2016

Incontro con l'autore: Rick Riordan, Veronica Roth e Sophie Kinsella in Italia!

Ciao a tutti! In questi giorni sono arrivate un sacco di belle notizie: ci saranno tre autori internazionali che passeranno a farci un salutino qui in Italia. E che autori! Direttamente dalla mia TOP10 arriveranno Sophie Kinsella, Veronica Roth e....addirittura Rick Riordan! Lo so, devo ancora riprendermi dalla notizia. Io ovviamente parteciperò a tutti gli incontri, praticamente passerò il tempo a barboneggiare qui e là, ma non posso davvero farmi sfuggire questa tripletta, quindi se ci sarete anche voi fatemelo sapere ^_^

Sophie Kinsella sarà in Italia per promuovere 'I love shopping a Las Vegas', ottavo capitolo della sua serie dedicata a Becky Bloomwood e alle sue avventure. Sarà ospite al Festival del libro e della lettura 'Libri Come' a Roma, il 20 marzo alle 16.00, nella Sala Petrassi all'Auditorium Parco della Musica. L'ingresso all'evento è gratuito, ma per partecipare all'incontro con l'autrice occorre comprare il biglietto, dal costo di 3€. I biglietti sono acquistabili anche online tramite ticketone.




Veronica Roth, autrice dell'acclamatissima serie Divergent, sarà in Italia in concomitanza alla Children's Book Fair, l'importantissima Fiera del libro per ragazzi che si tiene a Bologna, dove è attesa per una conferenza stampa il 5 aprile alle 11, probabilmente per presentare il suo nuovo progetto. Purtroppo la fiera è aperta solo agli addetti ai lavori (sigh), ma l'autrice farà contenti i suoi fan italiani con un firmacopie in tre tappe: il 3 aprile alle 16 sarà a Milano nella libreria Rizzoli Galleria, il 4 aprile alle 18 sarà a Bologna nella libreria Coop Ambasciatori (io sarò a questa) e il 7 aprile alle 17 sarà a Roma nella libreria IBS+Libraccio. L'evento sarà gratuito e non sarà necessario fare acquisti per partecipare. Si potranno portare i propri libri da casa.
Infine, Rick Riordan *respiro* sarà in italia per la primissima volta per promuovere 'Le sfide di Apollo' *respiro* la sua nuova serie ambientata nel mondo di Percy Jackson (per maggiori info qui). *RESPIRO* Oltre agli impegni alla Children'd Book Fair (di nuovo, sigh), ci sarà un evento aperto al pubblico, il 5 aprile alle 16.30 a Bologna al Teatro Duse. L'evento è gratuito fino ad esaurimento posti. Al teatro sarà possibile acquistare i libri dell'autore, ma si potranno portare anche da casa. Sarà possibile farne autografare solo uno.

Prendiamoci ora un momento per ammirare tutto ciò e per giorire della lieta novella. Amen.

10 commenti:

  1. wooow *W* che bella notizia mi hai dato! Mi interessano sia Sophie Kinsella che Veronica Roth dato che verranno a Roma *w* Grazie per avermi aggiornata! Lo terrò a mente!

    RispondiElimina
  2. Io penso che andrò a Milano a vedere Veronica Roth *-* se ci sarai fammi sapere magari ci conosciamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andrò a vederla, ma a Bologna :) Spero di trovare qualcuno anche lì <3

      Elimina
  3. Io volevo tanto vedere la Roth ma purtroppo non riuscirò :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( Speriamo torni a fare un giretto, magari con la prossima serie :)

      Elimina
  4. Che bello! Ci sarò sicuramente all'incontro con la Roth a bologna **

    RispondiElimina
  5. Farò di tutto per andare dalla Roth, ma ho un esame proprio quel pomeriggio e non so a che ora finirò :/ Da Riordan però ci sarò sicuramente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette allora ci vediamo da Rick *_*

      Elimina