giovedì 9 aprile 2015

Novità della settimana (6/12aprile)

Settimanina scialba questa, si vede proprio che tutti stanno ancora digerendo le uova di Pasqua lol Niente di interessante per me, anche se la serie della Pike mi stuzzica, ma spero che voi troviate qualcosa di carino :3 C'è qualcosa che vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Forever (Earthbound #2)
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 17,90 Euro                  
Data d'uscita: 7 Aprile 2015

Trama: Tavia ha scoperto la sua vera natura - quella di Earthbound, una divinità dannata che vive una vita dopo l'altra cercando il suo vero amore - eppure continua a mancarle un pezzo per completare davvero il puzzle. Un ultimo segreto da scoprire. O meglio, da ricordare. Sì, perché come Earthbound Tavia dovrebbe ricordare tutte le sue esistenze precedenti, ma i traumi riportati nell'incidente aereo di cui è stata vittima hanno reso tutto più difficile. E mentre lei è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare, il mondo sta morendo giorno dopo giorno, colpito da un virus misterioso, ormai fuori controllo. Un'epidemia che Tavia potrebbe fermare. Potrebbe... se solo riuscisse a congiungersi con il suo amore di sempre, l'amore della vita, di molte vite, Logan, o - come si chiama adesso - Quinn. Per farlo però deve riuscire a risvegliarlo, a fare in modo che si ricordi di lei, che si innamori di lei. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. E se i nemici riusciranno a ucciderli prima che ricordino entrambi le vite passate e riacquistino i poteri, Tavia e Logan moriranno per sempre. E il mondo con loro. Tavia è decisa a non darsi per vinta. Nemmeno quando, catturata insieme a Logan e rinchiusa da sola in una cella claustrofobica, perde il conto dei giorni, o quando i tentativi di fuga si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Un giorno però i due vengono misteriosamente salvati... 

Titolo: I canti del sogno (I canti del sogno #1)
Autore: George R.R Martin
Editore: Mondadori 
Prezzo: 18,50 Euro                  
Data d'uscita: 7 Aprile 2015

Trama: "Solo i bambini han paura del buio" apre questa raccolta, che è il primo di due volumi che completano l'edizione italiana dei racconti di Martin, cominciata nel 2006 con la pubblicazione dei Re di sabbia e proseguita l'anno successivo con Le torri di cenere. I primi tre racconti, scritti negli anni Sessanta mostrano un Martin giovane ma già in possesso delle virtù di un grande scrittore, particolarmente a suo agio nello spaziare tra generi, dal fantastico del già citato "Solo i bambini" all'epico eroico della "Fortezza", con un'insolita incursione nel politico (senza rinunciare a ironia e azione, ovviamente) con "E morte il suo retaggio". I restanti quattro sono stati scritti tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, veri e propri gioielli letterari, percorsi da una vena crudele e perturbante che avvicina Martin a maestri assoluti quali Edgar Allan Poe o, mutando forma espressiva, Roman Polanski o Alfred Hitchcock. Sette meraviglie che mostrano, se ce ne fosse ancora stato bisogno, che George R.R. Martin non è un grande scrittore di genere, ma un grande, grandissimo scrittore. E basta.

Titolo: Tutto quello che so di noi
Autore: Rowan Coleman
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo: 16,90 Euro                  
Data d'uscita: 7 Aprile 2015
Trama: Claire è una bella quarantenne che vive con una figlia grande avuta giovanissima e con Greg, che l'ha sorpresa innamorandosi al primo sguardo. E dire che all'inizio Claire non se ne era neanche resa conto: Greg sembrava un ragazzo, con dieci anni meno di lei e tanto fascino, tanto silenzioso charme. Poi però si era lasciata conquistare da quell'uomo sinceramente romantico. Il matrimonio, la vita in comune e la nascita di una bambina deliziosa erano stati l'ovvia conseguenza di una passione inaspettata quanto benvenuta. Gli impegni, la frenesia della vita quotidiana e le tante cose da fare sono ora il piacevole corollario di una felicità che pare regalata. Così, all'inizio, sembra normale dimenticare le chiavi della macchina. O perdere l'orario d'uscita dell'asilo. Ma quando la memoria di Claire comincia a segnare il passo, lei deve fare i conti con qualcosa di più grande. E invece di arrendersi al suo destino, decide di combattere scrivendo il suo libro dei ricordi, la traccia tangibile della propria esistenza, della straordinaria storia d'amore con Greg e del profondo sentimento materno che la lega alle figlie. Perché solo l'amore non dimentica. 

Titolo: L'amore verrà (Nova #1)
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 9 Aprile 2015

Trama: Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Ma poi tutto è cambiato in un istante, in un giorno che non potrà mai dimenticare. E da allora le pare di essere sempre sull'orlo dell'abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre... Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l'amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

Nessun commento:

Posta un commento