Logo-blog-6

martedì 1 giugno 2021

NOVITÁ IN INGLESE | Giugno 2021

Ciao a tutti! Con l'inizio di giugno, partono alcune novità. Per esempio ho deciso di dare una sistemata alla rubrica dedicata alle novità in inglese, che prima postavo in modo casuale quando mi veniva in mente lol Da adesso sarà un appuntamento fisso di inizio mese! Troverete una bella carrellata di libri per ragazzi in uscita, vi proporrò quelli più interessanti che hanno attirato la mia attenzione. Spero sarà utile per quelli tra di voi che leggono anche in lingua o che sono curiosi di dare un'occhiata a cosa esce oltreoceano! Vediamo insieme cosa ci offre giugno 2021! Avete visto qualche titolo interessante? :)

Libri in inglese in uscita a giugno 2021 

Better Together di Christine Riccio
Better Together di Christine Riccio
Autoconclusivo

Jamie è un'aspirante comica di Los Angeles con una terribile ansia da palcoscenico. Siri è una splendida ballerina del New Jersey che ha subito un infortunio che le ha cambiato la carriera. Entrambe sono iscritte all stesso ritiro per la riscoperta di se stessi in Colorado. Quando si incontrano, i loro mondi si capovolgono. Jamie e Siri sono sorelle, divise da piccole dal divorzio dei loro genitori. Sono cresciute vivendo vite completamente separate: Jamie con il loro papà e Siri con la loro mamma. Ora, riunite dopo oltre un decennio di distanza, escogitano un complotto per scambiarsi di posto. È tempo che conoscano e affrontino i loro genitori. Con un aiuto accidentale da parte di una fortuita magia, Jamie arriva nel New Jersey con l'aspetto di Siri e Siri scende dal suo volo con le sembianze di Jamie. Le sorelle si ritrovano inaspettatamente bloccate a vivere l'una nei panni dell'altra. Presto Siri si innamorerà della migliore amica di Jamie, Dawn, mentre Jamie si prenderà una cotta per il bel newyorkese che continua a incontrare, Zarar, ed entrambe cercheranno di affrontare la loro vita familiare spezzata e lo stress dell'imminente età adulta.

The Witch King di E.D. Edgmon
The Witch King di E.D. Edgmon
The Witch King #1

In Asalin, i fae governano e le streghe come Wyatt Croft… non lo fanno. Il fidanzamento di Wyatt con il suo migliore amico, il principe fae Emyr North, avrebbe dovuto cambiare la situazione. Ma una notte Wyatt perde il controllo della sua magia e fugge nel mondo umano. Ora Emyr gli dà la caccia. Nonostante la ritrovata identità transgender di Wyatt e il passato travagliato, Emyr non ha intenzione di sciogliere il loro fidanzamento. In effetti, afferma che devono sposarsi ora o rischiano di perdere il trono. Stanco, Wyatt fa un patto con il nemico, sperando di sfuggire ad Asalin per sempre. Ma quando si riavvicina ad Emyr, si rende conto che il ragazzo che una volta amava potrebbe ancora esistere. E mentre le streghe devono affrontare condizioni sempre peggiori, deve decidere una volta per tutte cosa è più importante: il suo popolo o la sua libertà. 

Blood Like Magic di Liselle Sambury
Blood Like Magic di Liselle Sambury
Blood Like Magic #1

Dopo aver passato anni di attesa della sua Chiamata - una prova che ogni strega deve superare per entrare in possesso dei propri poteri - l'unica cosa che Voya Thomas non si aspettava era di fallire. Quando l'antenato di Voya le offre una inaspettata seconda possibilità, lei accetta ma poi scopre innoridita che il suo compito sarà uccidere il suo primo amore. E questa volta, fallire significa privare dei poteri ogni strega della sua famiglia. Voya è determinata a salvare la magia della sua famiglia, a qualunque costo. Il problema è che non è mai stata innamorata, quindi per completare la sua missione dovrà prima trovare l'uomo perfetto, in fretta. Fortunatamente, è appena arrivato sul mercato un programma di matchmaking genetico. Il suo piano è partecipare al programma, innamorarsi e completare il suo compito prima della scadenza. Ma non si aspettava di essere accoppiata con il furioso Luc: come può innamorarsi di un ragazzo che apparentemente non vuole avere niente a che fare con lei? Con la crescente pressione della sua famiglia, Voya è intrappolata tra la sua moralità e il suo dovere verso la sua linea di sangue. Se vuole salvare la loro eredità e Luc, dovrà trovare qualcosa che il suo antenato vuole più del sangue. E nella stregoneria, il sangue è tutto.

The Passing Playbook di Isaac Fitzsimons
The Passing Playbook di Isaac Fitzsimons
Autoconclusivo

Il quindicenne Spencer Harris, è un orgoglioso nerd, un fantastico fratello maggiore e un futuro campione di calcio. È anche transgender. Dopo la transizione è stato vittima di bullismo per un anno alla sua vecchia scuola così ora è pronto a ricominciare da capo alla Oakley, la scuola privata più liberale dell'Ohio. All'Oakley, Spencer sembra avere tutto: compagni di classe che lo accettano, una buona posizione nella squadra di calcio maschile, nuovi grandi amici e con uno dei suoi compagni di squadra, forse anche qualcosa di più dell'amicizia. Il problema è che nessuno a Oakley sa che Spencer è trans. Quindi, quando una legge discriminatoria costringe l'allenatore di Spencer a metterlo in panchina dopo aver scoperto la F sul suo certificato di nascita, lui si ritrova a fare una scelta: tifare la sua squadra da bordo campo o combattere pubblicamente per il suo diritto di giocare, anche se questo significa fare coming out con tutti, compreso il ragazzo di cui si sta innamorando.

All Our Hidden Gifts di Caroline O' Donoghue
All Our Hidden Gifts di Caroline O' Donoghue
All Our Hidden Gifts #1

Dopo aver trovavo un mazzo di tarocchi mentre puliva un armadio durante la sua sospensione scolastica, Maeve diventa rapidamente l'indovina più ricercata alla scuola cattolica di Santa Bernadette. Ma quando l'ex migliore amica di Maeve, Lily, pesca una carta inquietante chiamata La Governante, che Maeve non ha mai visto prima, la sessione si trasforma in un'accesa discussione che finisce con Maeve che desidera ad alta voce che Lily scompaia. Il lunedì successivo, Maeve scopre che la sua ex amica è scomparsa senza lasciare traccia. Evitata dai suoi compagni di classe e con una complicata storia d'amore agli inizi con la sorella gender fluid di Lily, Maeve deve scavare in profondità nel suo legame con le carte per cercare indizi che la polizia non riesce a trovare, anche se portano alla terrificante Governante stessa.

Fire with Fire di Destiny Soria
Fire with Fire di Destiny Soria
Autoconclusivo

Dani ed Eden Rivera sono nate entrambe per uccidere i draghi, ma le sorelle non potrebbero essere più diverse. Per Dani, l'uccisione dei draghi passa in secondo piano rispetto alla normale vita del liceo, mentre Eden dà la priorità all'addestramento sopra ogni altra cosa. Eppure entrambe sono d'accordo su una cosa: quando si tratta di draghi, uccidere o essere uccisi. Fino a quando Dani non si trova faccia a faccia con uno di loro e inaspettatamente crea un legame raro e magico con lui. Quando impara a conoscere Nox, si rende conto che tutto ciò che pensava di sapere sui draghi è sbagliato. Eden si rivolge così agli stregoni per aiutare a salvare sua sorella. Ora sui lati opposti del conflitto, le due faranno tutto il necessario per salvare l'altra. Ma stanno giocando con una magia più pericolosa di quanto non sappiano, e c'è un altro nemico più potente che le aspetta entrambe nell'ombra.

Daughter of Sparta di Claire M. Adrews
Daughter of Sparta di Claire M. Adrews
Daughter of Sparta #1

La diciassettenne Daphne ha trascorso tutta la sua vita ad trasformare il suo corpo e la sua mente in quelli di un guerriero, sperando di essere accettata dall'inflessibile popolo dell'antica Sparta. Ma un incontro inaspettato con la dea Artemide, che tiene nelle sue mani il destino di suo fratello, sconvolge la vita per cui ha lavorato così duramente. Nove oggetti misteriosi sono stati rubati dal Monte Olimpo e se lei non riuscirà a trovarli, i poteri in declino degli dei svaniranno, il mondo mortale discenderà nel caos e la vita di suo fratello andrà perduta. Guidata dal gemello di Artemide, il dio bello e  troppo sicuro di sé Apollo, il viaggio la porterà dal labirinto del Minotauro all'indovinello della Sfinge di Tebe, mandando in suo aiuto leggende mitologiche come Teseo e l'amazzone Ippolitae mettendola contro gli stessi dèi.

The Lucky List di Rachael Lippincott
The Lucky List di Rachael Lippincott
Autoconclusivo

Emily e sua madre sono sempre state fortunate. Ma la fortuna della mamma si è esaurita tre anni fa quando è stata sconfitta dal cancro, e da allora niente è andato per il verso giusto. Ora, l'estate prima del suo ultimo anno, le cose vanno peggio che mai: Emily ha rovinato le cose con il suo ragazzo, Matt, e suo padre sta vendendo la casa in cui è cresciuta e dando via le cose di sua madre. L'unica persona con cui può parlare è Blake, una ragazza che ha conosciuto quando lei e suo padre sono tornati in città. Ma è allora che Emily trova la lista, la lista dei desideri estivi dell'ultimo anno di sua madre, sepolta in fondo al suo armadio. Quando Blake suggerisce ad Emily di affrontarla come una sfida, le due partono per un viaggio per spuntare ogni casella e aiutare Emily ad affrontare le sue paure. Ma mentre inizia a sentirsi sempre più vicina a sua madre, anche il legame con Blake si approfondisce in qualcosa che non si aspettava. E improvvisamente deve affrontare un'altra paura: accettare la parte segreta di se stessa che non ha mai avuto la possibilità di condividere con la persona che la conosceva meglio.

For the Wolf di Hanna Whitten
For the Wolf di Hanna Whitten
Wilderwood #1

Essendo l'unica Seconda Figlia nata da secoli, Red ha uno scopo: essere sacrificata al Lupo nel Bosco nella speranza che restituisca gli dei che ha catturato. Red è quasi sollevata di andarsene. Afflitta da un potere pericoloso che non può controllare, almeno sa che a Wilderwood non può ferire coloro che ama. Di nuovo. Ma le leggende mentono. Il lupo è un uomo, non un mostro. La sua magia è una chiamata, non una maledizione. E se non impara a usarla, i mostri che gli dei sono diventati inghiottiranno il bosco selvatico e il suo mondo intero.

An Emotion of Great Delight di Tahereh Mafi
An Emotion of Great Delight di Tahereh Mafi
Autoconclusivo

È il 2003, sono passati diversi mesi da quando gli Stati Uniti hanno dichiarato ufficialmente guerra all'Iraq, e il mondo politico americano si è evoluto. La tensione è alta, i crimini d'odio sono in aumento, gli agenti dell'FBI si stanno infiltrando nelle moschee locali e la comunità musulmana è molestata e presa di mira più che mai. Shadi, che indossa l'hijab, tiene la testa bassa. È troppo occupata ad affogare nei suoi guai per trovare il tempo per occuparsi dei bigotti. Shadi significa gioia, ma lei è perseguitata dal dolore. Suo fratello è morto, suo padre sta morendo, sua madre sta cadendo a pezzi e la sua migliore amica è misteriosamente uscita dalla sua vita. E poi, naturalmente, c'è la piccola questione del suo cuore... spezzato. Shadi cerca di navigare nel suo mondo in rovina combattendo senza dire nulla. Divora il proprio dolore, ritirandosi ogni giorno sempre più dentro di sé fino a quando finalmente, un giorno, tutto cambia. Lei esplode.

I libri sono un antidoto alla tristezza

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!