Logo-blog-6

venerdì 6 novembre 2020

I sogni son desideri #52

Ciao a tutti! Spero che questa rubrica sia un gradito ritorno sui vostri schermi! Se ben ricordate, due volte al mese parliamo delle uscite in lingua inglese dell'ultimo periodo, spaziando tra i vari generi. Vi ispirano? Io spero tantissimo che arrivera da noi il nuovo libro di Jennifer Donnelly, un retelling di Biancaneve in salsa femminista, che fa un po' il paio con Stepsister che mi era piaciuto un sacco. Voi che ne dite? :)

Poisoned di Jennifer Donnelly
Autoconclusivo

C'era una volta una ragazza di nome Sophie che cavalcava nella foresta con il cacciatore della regina. Le sue labbra avevano il colore delle ciliegie mature, la sua pelle era morbida come la neve appena caduta, i suoi capelli scuri erano come la mezzanotte. Quando si fermarono per riposare, il cacciatore estrasse il coltello... e prese il cuore di Sophie. Non avrebbe dovuto essere una sorpresa. Sophie aveva sentito le voci, i sussurri. Dicevano che era troppo gentile e sciocca per governare: uno spreco di principessa. Un disastro di futura regina. E Sophie gli credeva. Credeva a tutto ciò che aveva sentito su se stessa, alle parole velenose che le persone usano per impedire a ragazze come Sophie di diventare troppo potenti, troppo forti... Con l'aiuto di sette misteriosi sconosciuti, Sophie riesce a sopravvivere. Ma quando si rende conto che la regina gelosa potrebbe non essere la colpevole, Sophie deve trovare il coraggio di affrontare un nemico ancora più terrificante, dimostrando che anche la magia più oscura non può spegnere il fuoco che brucia dentro ogni ragazza, e che la gentilezza è la forza più grande.

Sasha Masha di Agnes Borinsky
Autoconclusivo

Alex si sente come se fosse nel corpo sbagliato. É come se quella pelle non fosse sua. E poi arriva Tracy, che pensa che lui sia adorabilmente imbranato, che vuole baciarlo, che lo fa sentire come un vero ragazzo. Ma non è abbastanza. Manca qualcosa.
Mentre Alex è alle prese con la sua identità, si ritrova a provare abiti e rossetti nella quiete della sua camera da letto. Poi incontra Andre, un ragazzo gay che è bello e non ha paura di essere quello che è. Lentamente, Alex inizia a rendersi conto: forse il suo nome non è affatto Alex. Forse è Sasha Masha.



Lies Like Poison di Chelsea Pitcher
Autoconclusivo

Poppy, Lily e Belladonna avrebbero fatto di tutto per proteggere la loro migliore amica, Raven. Così, quando hanno scoperto che stava subendo abusi per mano della sua matrigna, hanno escogitato un piano letale: petali di papavero, belladonna e giglio nel suo tè serale in modo che non avrebbe mai più potuto ferire Raven. Ma poi hanno avuto un ripensamento, il piano è sbiadito diventando un segreto del passato e il gruppo è andato in pezzi. Tre anni dopo, alla vigilia del diciassettesimo compleanno di Raven, la sua matrigna viene ritrovata morta. Ma nel suo tè c'era solo la belladonna, così è solo Belladonna che viene arrestata. Alla disperata ricerca di aiuto, Belle si rivolge alle sue amiche per dimostrare la sua innocenza. Loro rispondono alla chiamata, ma nessuna di loro è preparata per quello che verrà dopo. Ora tutti hanno qualcosa da perdere e qualcosa di altrettanto pericoloso da nascondere. E quando l'intricata rete di segreti e tradimenti sarà finalmente sciolta, ciò che sta nel suo cuore cambierà per sempre il gruppo.
How to Pack for the End of the World di Michelle Falkoff
Autoconclusivo

Se sapessi che il mondo finirà domani, cosa faresti?

Questa è la domanda che tormenta Amina mentre guarda ogni giorno le notizie, piene di orribili storie di discordia e crisi. Ma quando inizia alla prestigiosa Gardner Academy, Amina trova un gruppo di coetanei che la pensano allo stesso modo: amici che dedicano il loro anno all'apprendimento delle abilità di sopravvivenza, prima che sia troppo tardi. Tuttavia, man mano che le loro conoscenze di survivalismo si moltiplicano, così fanno i normali problemi alle scuole superiori, dal dramma relazionale ai litigi familiari, a scherzi anonimi che sembrano essere mirati specificamente a loro. Destreggiarsi tra le due parti della loro vita costringe Amina e i suoi amici a porrsi un'altra domanda fondamentale: vale la pena sopravvivere in un ipotetico futuro se è a scapito del tuo presente attuale?
 
The Surprising Power of a Good Dumpling di Wai Chim
Autoconclusivo

Anna Chiu ha le mani occupate. Quando non si prende cura di suo fratello e sua sorella o non aiuta al ristorante di suo padre, si prende cura di sua madre, quasi tutti i giorni costretta a letto a causa della sua malattia mentale debilitante. Il nuovo ragazzo delle consegne di suo padre, Rory, è una gradita distrazione e anche se sa che le cose non vanno bene a casa, inizia a sentirsi come se potesse essere un'adolescente normale.
Ma quando sua madre finalmente si alza dal letto, le cose vanno di male in peggio. E mentre le sue condizioni peggiorano, Anna e la sua famiglia mettono in dubbio tutto ciò che capiscono su se stessi e tra di loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!