Logo-blog-6

lunedì 29 ottobre 2018

Guida per un Halloween perfetto #2: cosa guardare

Ciao a tutti! Seconda puntata dello speciale dedicato ad Halloween! Stavolta parliamo di film e telefilm, per chi pianifica di passare la giornata davanti alla televisione. Diciamocelo, cosa c'è di meglio? Se non avessi già impegni, mi unirei alle schiere dei pigroni con copertina e cioccolata calda. Oltretutto nella mia zona non passano mai i bambini a fare dolcetto o scherzetto, quindi non rischio di dovermi alzare lol Come nel caso dei libri, per me Halloween è quella giusta dose di inquietudine dai toni paranormali e fantasy. Se cercate serial killer e spiriti assassini, andate oltre. Ecco le mie proposte per un Halloween sul divano!

4 film da vedere al cinema
Volete passare la sera di Halloween al cinema? Ecco qualche idea! Amanti dell'horror? In sala trovate il nuovo film della serie cult Halloweeen, l'undicesimo dal suo debutto negli anni '70. Oppure potreste scegliere Hell Fest, che è incentrato su un festival itinerante a tema horror in cui finzione e realtà ben presto si confondono. Ecco, io questi due non andrei a vederli perchè sono una fifona, quindi, per chi come me preferisce il lato più giocoso della festa, propongo anche due alternative più leggere, ovvero Piccoli Bridivi 2 e Il mistero della casa del tempo. Il primo racconta l'avventura di tre ragazzini che si ritrovano a fronteggiare un esercito di mostri usciti da un libro misterioso. Il film ovviamente è ispirato ai celebri Piccoli Brividi. Il secondo film invece ruota intorno ad una casa misteriosa, un orologio nascosto e una strega terribile. Quale sceglierete?
 
4 film d'animazione
Per quanto mi riguarda, Halloween significa film d'animazione! Ho scelto i miei preferiti! Immancabile, Nightmare Before Christmas. Io lo guardo ad ogni Halloween e ad ogni Natale. Non può esserci la giusta atmosfera senza questo film! Anche La sposa cadavere è diventato una colonna portante di questa festa. Hotel Transilvania è il più recente, ma ha saputo farsi amare con il suo gruppo di protagonisti mostruosi. Non è proprio il mio preferito, ma per i più piccoli è l'ideale. E vogliamo dimenticarci di Coraline? Se volete davvero fare le cose come si deve consiglio la combo libro + film! La paura è assicurata!

4 classici da rivedere 
Ci sono dei film che nel corso degli anni sono diventati dei classici di questa festa. Li abbiamo visti tutti un sacco di volte, riproposti anno dopo anno dalle reti televisive, e poi in dvd o in streaming, senza mai stancarci. Casper da bambina era uno dei miei preferiti, ho perso il conto delle volte che l'ho visto e rivisto, ma devo ammettere che sono parecchi anni che non lo riguardo. Amavo la vecchia e inquietante dimora in cui è ambientato! Come ho già accennato ho un debole per questo genere di ambientazione! Hocus Pocus lo propongo perchè so che è un cult, oltretutto Netflix lo ha appena aggiunto al catalogo per l'occasione, ma personalmente non ne ho grandi ricordi. Devo averlo visto forse una volta da piccola. Ecco una grave mancanza a cui rimediare! E poi, che Halloween è senza Johnny Deep? Ci sono moltissimi suoi film perfetti per il periodo, ma tra i più famosi vi propongo Edward mani di forbice, il mio preferito, e Il mistero di Sleepy Hollow. Ma per questo attore servirebbe una sezione a parte, visto che nella sua filmografia ci sono anche altri meravigliosi film macabri come Sweeney Todd e Dark Shadows. Qualcuno si farà una serata Johnny Depp?

4 serie televisive
Infine, parliamo un po' di serie tv. Tra le novità approdate su Netflix proprio negli ultimi giorni, vi segnalo Le terrificanti avventure di Sabrina e Hill House. Il primo è un nuovo riadattamento delle avventure della strega Sabrina Spellman, diventata celebre negli anni '90 grazie ad una serie tv e ad una d'animazione. Questa volta sarà più fedele al personaggio originale dei fumetti a cui è ispirata, quindi la serie è molto più cupa e inquietante della sua vecchia versione. Il secondo è l'adattamento del romanzo di Shirley Jackson, L'incubo di Hill House, e pare stia portando via il sonno a molti. Motivo per cui probabilmente io non la guarderò lol Un'altra serie perfetta per il periodo è Stranger Things, fenomeno degli ultimi anni, con protagonisti un gruppo di ragazzini alle prese con una dimensione parallela ed eventi inspiegabili. Ma la regina delle serie tv paranormali rimane sempre Supernatural, che ormai da quattordici stagioni allieta le nostre serate di mostri, demoni, spiriti e ogni genere di creatura. Grazie a loro so come affrontare un fantasma la notte di Halloween!

Un medley dedicato al re di Halloween Tim Burton e a tutti i suoi personaggi ♥️
Avete preso appunti? La notte più spaventosa dell'anno si avvicina!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!