Ciao a tutti! Come ogni lunedì iniziamo la settimana con una bella carrellata di novità che approderanno in libreria nei prossimi giorni! Devo dire che settembre sta proseguendo davvero bene e non so neppure da dove cominciare. Intanto mettiamo tutto in wishlist, poi ci penseremo! Il mio titolo del cuore questa settimana è il graditissimo ritorno di Ryan Graudin con il suo Invictus, che sto leggendo proprio ora e di cui vi parlerò venerdì all'interno dei review party! E voi che mi dite? Quali hanno attirato di più la vostra attenzione? :)
Autore: Ryan Graudin
Editore: Mondadori
Prezzo: 19 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Faraway Gaius McCarthy è il figlio diciottenne di una viaggiatrice del
tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'antica Roma. Nato fuori dal
tempo, per le leggi della natura non dovrebbe nemmeno esistere. Il
desiderio più grande del ragazzo è diventare, come la madre, un cronista
del passato e viaggiare di epoca in epoca per osservare e "registrare"
gli eventi storici. Dopo aver fallito inspiegabilmente l'esame per
entrare nel programma governativo dei "cronisti", Far viene contattato
da un misterioso mercante che gli propone di mettere insieme una crew
clandestina con la quale viaggiare nel tempo a bordo della navicella
Invictus per rubare opere d'arte e manufatti del passato. Il ragazzo,
pur di non rinunciare al suo sogno, accetta. Proprio durante uno di
questi colpi, che ha luogo sul Titanic appena prima del suo
affondamento, Far incontra Eliott, una misteriosa ragazza che trascinerà
lui e la sua squadra in una missione pericolosissima. Una corsa contro
il tempo per evitare che il mondo che conoscono e amano scompaia per
sempre.
Titolo: Hilda e la gente nascosta
Autore: Stephen Davies e Luke Pearson
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Autore: Stephen Davies e Luke Pearson
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa in
un bellissimo bosco. Adora disegnare tutto ciò che osserva intorno a sé,
ma soprattutto le strane creature del bosco, come per esempio i
cattivissimi troll (che poi tanto cattivi non sono). La vita di Hilda si
complica quando gli elfi che abitano vicino a casa sua decidono di far
sloggiare lei e la mamma, e le terrorizzano nel cuore della notte. Hilda
però non vuole lasciarsi intimidire ed essere costretta a trasferirsi
nella caotica città di Trollberg. Così, parte per un viaggio avventuroso
alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. Sulla strada incontrerà
tanti nuovi amici, e imparerà l'importanza della convivenza.
Titolo: L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
Autore: Lisa Thompson
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Autore: Lisa Thompson
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Matthew Corbin ha dodici anni e soffre di disturbo ossessivo-compulsivo.
Per questo preferisce restare chiuso nella sua cameretta, al sicuro dai
germi, dai batteri e da qualsiasi altro pericolo, piuttosto che vivere
per davvero. Per passare il tempo Matthew si diverte a osservare le
persone dalla finestra e a chiacchierare con un leone disegnato sulla
tappezzeria di casa. Tutto cambia il giorno in cui il nipotino del
vicino, un bambino di soli quindici mesi, viene rapito. Presto Matthew
capisce di essere stato l'ultimo a vederlo, mentre giocava nei
giardinetti davanti alla sua finestra. E a quel punto non ha scelta:
deve avventurarsi nel mondo reale e scoprire dove è finito il piccolino.
Perché solo lui ha tutti gli elementi per risolvere il mistero.
Titolo: L'amico nascosto
Autore: Katherine Marsh
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare.
Titolo: Il destino degli dei (Last Descendants #3)
Autore: Matthew Kirby
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
La corsa contro il tempo per ritrovare il Tridente dell'Eden è al suo atto finale. E qualcuno sembra un passo avanti agli altri, essendo già riuscito a impadronirsi di due delle tre parti in cui l'antica reliquia è stata divisa. Qualora riuscisse davvero nell'impresa, il potere che acquisirebbe sarebbe incommensurabile e ci sarebbe ben poco da fare per impedirgli di gettare distruzione sul mondo. Si trasformerebbe in un conquistatore e sovrano divino come l'umanità non ne conosce più da tempo. Owen e i suoi amici però non sono disposti ad arrendersi e sono pronti a tutto per fermarlo, persino a stringere una scomoda e pericolosa alleanza con Assassini e Templari. Gli indizi, questa volta, li conducono in un passato lontano più di mille anni, sui campi di battaglia vichinghi. È lì, infatti, che giace il destino del mondo, la verità e i segreti dell'ultimo pugnale mancante. Ora più che mai, Owen e i suoi amici devono fare attenzione. Perché nulla può cambiare il passato, ma le loro azioni potrebbero cambiare per sempre il corso della storia.
Titolo: Le pagine che ci legano ogni sera
Autore: Laura Riñon Sirera
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Carolina è proprietaria di una libreria nel centro di Madrid; si chiama JO, come la protagonista del suo primo romanzo preferito. Che diventasse libraia era scritto nel destino, ne è certa. Non poteva essere altrimenti, dopo un'infanzia trascorsa ad ascoltare ogni giorno storie di fantasia, o aneddoti della vita di qualche scrittore, in un appartamento in cui le citazioni dei libri erano persino trascritte sulle piastrelle della cucina, e il luogo più sacro della casa era un'enorme biblioteca, tempio della passione per la letteratura dei suoi genitori. Non c'è ricordo del passato in cui non faccia capolino un romanzo, o un sogno scritto da altri che lei ha fatto suo. Per Carolina, realtà e immaginazione sono inestricabili. Ora, ogni sera, saluta sua madre leggendole un libro a voce alta. Pagine con cui spera di risvegliarla dopo l'incidente che l'ha costretta in ospedale, in uno stato di incoscienza che la porta alla deriva. Per questa terapia letteraria, Carolina ha scelto i suoi romanzi e versi preferiti, non quelli della madre: da "Piccole donne" a "La signora Dalloway", da "Irène Némirovsky" a "Sylvia Plath". Perché per riportarla alla vita deve riavvicinarla a sé, ancorarla al suo essere e alla sua presenza. Così, attraverso le autrici che più ama, apre il suo cuore per la prima volta alla madre; attraverso le parole dei suoi personaggi prediletti, si racconta come mai aveva fatto. Come in un percorso catartico, pagina dopo pagina Carolina finirà per ritrovare se stessa, riscoprire pur nel silenzio un dialogo con la madre, riconciliarsi con i ricordi più dolorosi della sua famiglia. Regalando a ognuno dei suoi cari il proprio lieto fine. Vero o immaginato che sia.
Titolo: Prima di dirsi addio
Autore: Madeleine Reiss
Editore: HarperCollins
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 20 Settembre 2018
Scott Hudson deve tutto a sua madre Josie. Dal giorno in cui gli è stata diagnosticata un'insufficienza cardiaca, quando aveva solo sette anni, lei è stata una presenza solida e costante: gli è stata accanto e lo ha sostenuto nei momenti difficili, senza mai perdere la speranza. Adesso, ormai diciannovenne e dopo aver ricevuto un cuore nuovo, Scott è finalmente pronto a cominciare l'università, a cambiare città e a vivere la sua vita. Finché non scopre che il suo cuore sta cedendo di nuovo, e allora decide di dare alla madre una seconda possibilità di amare e di trovare qualcuno che le stia accanto anche quando lui, forse, non ci sarà più. Così posta di nascosto un video di Josie su YouTube, nella speranza di trovare l'uomo perfetto per lei. Ma riuscirà a farle incontrare l'amore prima che sia troppo tardi? Un amore abbastanza grande da sostituire il suo?
Titolo: La collezionista di meraviglie
Autore: Valentina Cebeni
Editore: Garzanti
Prezzo: 18,60 Euro
Data d'uscita: 20 Settembre 2018
Dafne è solo una bambina quando, in un vecchio baule di casa, trova una spazzola d'argento. È così brillante che non riesce a distogliere lo sguardo. Quando la prende in mano le appare una donna che, seduta davanti a uno specchio, si spazzola la lunga chioma bruna. È così che scopre di avere un dono straordinario: le basta sfiorare oggetti antichi per vedere la storia dei loro proprietari. Da allora sono passati anni, in cui ha cercato di ignorare questa capacità, che le parla di un passato che ha fatto di tutto per dimenticare. Ma ora che la sua vita non la soddisfa più, non può fare finta di niente: deve tornare a Torralta, dove tutto è cominciato. Solo lì potrà sperare in un nuovo inizio. Ad aspettarla c'è la bottega antiquaria di nonno Levante. Appena vi mette piede, si rivede bambina mentre corre tra gli scatoloni ingombri di chincaglierie di ogni genere. E soprattutto ritrova il familiare odore di polvere e vernice. Troppo familiare per non farle venir voglia di riaprire il negozio e riportarlo all'antico splendore. Con l'aiuto dell'amorevole nonna Clelia e di Milan, un insolito collaboratore che ha trovato rifugio proprio nel negozio vuoto, Dafne trasforma la bottega in un ospedale per oggetti dimenticati, dando loro nuova vita. Ma un giorno, tra gli scaffali polverosi, si imbatte in un vecchio orologio da taschino che le parla di una coppia e del loro amore contrastato. Dafne non sa a chi sia appartenuto, né per quale motivo sua nonna ne conservi uno identico. Sente però che, in qualche modo, quell'orologio ha a che fare con la sua famiglia e con il dono che è tornato a farle visita. Per questo, è pronta a scoprire la verità sul mistero che lo avvolge. Perché solo così, ascoltando ciò che il passato ha da dirle, potrà ritrovare se stessa.
Autore: Katherine Marsh
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare.
Titolo: Il destino degli dei (Last Descendants #3)
Autore: Matthew Kirby
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
La corsa contro il tempo per ritrovare il Tridente dell'Eden è al suo atto finale. E qualcuno sembra un passo avanti agli altri, essendo già riuscito a impadronirsi di due delle tre parti in cui l'antica reliquia è stata divisa. Qualora riuscisse davvero nell'impresa, il potere che acquisirebbe sarebbe incommensurabile e ci sarebbe ben poco da fare per impedirgli di gettare distruzione sul mondo. Si trasformerebbe in un conquistatore e sovrano divino come l'umanità non ne conosce più da tempo. Owen e i suoi amici però non sono disposti ad arrendersi e sono pronti a tutto per fermarlo, persino a stringere una scomoda e pericolosa alleanza con Assassini e Templari. Gli indizi, questa volta, li conducono in un passato lontano più di mille anni, sui campi di battaglia vichinghi. È lì, infatti, che giace il destino del mondo, la verità e i segreti dell'ultimo pugnale mancante. Ora più che mai, Owen e i suoi amici devono fare attenzione. Perché nulla può cambiare il passato, ma le loro azioni potrebbero cambiare per sempre il corso della storia.
Titolo: Le pagine che ci legano ogni sera
Autore: Laura Riñon Sirera
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro
Data d'uscita: 18 Settembre 2018
Carolina è proprietaria di una libreria nel centro di Madrid; si chiama JO, come la protagonista del suo primo romanzo preferito. Che diventasse libraia era scritto nel destino, ne è certa. Non poteva essere altrimenti, dopo un'infanzia trascorsa ad ascoltare ogni giorno storie di fantasia, o aneddoti della vita di qualche scrittore, in un appartamento in cui le citazioni dei libri erano persino trascritte sulle piastrelle della cucina, e il luogo più sacro della casa era un'enorme biblioteca, tempio della passione per la letteratura dei suoi genitori. Non c'è ricordo del passato in cui non faccia capolino un romanzo, o un sogno scritto da altri che lei ha fatto suo. Per Carolina, realtà e immaginazione sono inestricabili. Ora, ogni sera, saluta sua madre leggendole un libro a voce alta. Pagine con cui spera di risvegliarla dopo l'incidente che l'ha costretta in ospedale, in uno stato di incoscienza che la porta alla deriva. Per questa terapia letteraria, Carolina ha scelto i suoi romanzi e versi preferiti, non quelli della madre: da "Piccole donne" a "La signora Dalloway", da "Irène Némirovsky" a "Sylvia Plath". Perché per riportarla alla vita deve riavvicinarla a sé, ancorarla al suo essere e alla sua presenza. Così, attraverso le autrici che più ama, apre il suo cuore per la prima volta alla madre; attraverso le parole dei suoi personaggi prediletti, si racconta come mai aveva fatto. Come in un percorso catartico, pagina dopo pagina Carolina finirà per ritrovare se stessa, riscoprire pur nel silenzio un dialogo con la madre, riconciliarsi con i ricordi più dolorosi della sua famiglia. Regalando a ognuno dei suoi cari il proprio lieto fine. Vero o immaginato che sia.
Titolo: Prima di dirsi addio
Autore: Madeleine Reiss
Editore: HarperCollins
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 20 Settembre 2018
Scott Hudson deve tutto a sua madre Josie. Dal giorno in cui gli è stata diagnosticata un'insufficienza cardiaca, quando aveva solo sette anni, lei è stata una presenza solida e costante: gli è stata accanto e lo ha sostenuto nei momenti difficili, senza mai perdere la speranza. Adesso, ormai diciannovenne e dopo aver ricevuto un cuore nuovo, Scott è finalmente pronto a cominciare l'università, a cambiare città e a vivere la sua vita. Finché non scopre che il suo cuore sta cedendo di nuovo, e allora decide di dare alla madre una seconda possibilità di amare e di trovare qualcuno che le stia accanto anche quando lui, forse, non ci sarà più. Così posta di nascosto un video di Josie su YouTube, nella speranza di trovare l'uomo perfetto per lei. Ma riuscirà a farle incontrare l'amore prima che sia troppo tardi? Un amore abbastanza grande da sostituire il suo?
Titolo: La collezionista di meraviglie
Autore: Valentina Cebeni
Editore: Garzanti
Prezzo: 18,60 Euro
Data d'uscita: 20 Settembre 2018
Dafne è solo una bambina quando, in un vecchio baule di casa, trova una spazzola d'argento. È così brillante che non riesce a distogliere lo sguardo. Quando la prende in mano le appare una donna che, seduta davanti a uno specchio, si spazzola la lunga chioma bruna. È così che scopre di avere un dono straordinario: le basta sfiorare oggetti antichi per vedere la storia dei loro proprietari. Da allora sono passati anni, in cui ha cercato di ignorare questa capacità, che le parla di un passato che ha fatto di tutto per dimenticare. Ma ora che la sua vita non la soddisfa più, non può fare finta di niente: deve tornare a Torralta, dove tutto è cominciato. Solo lì potrà sperare in un nuovo inizio. Ad aspettarla c'è la bottega antiquaria di nonno Levante. Appena vi mette piede, si rivede bambina mentre corre tra gli scatoloni ingombri di chincaglierie di ogni genere. E soprattutto ritrova il familiare odore di polvere e vernice. Troppo familiare per non farle venir voglia di riaprire il negozio e riportarlo all'antico splendore. Con l'aiuto dell'amorevole nonna Clelia e di Milan, un insolito collaboratore che ha trovato rifugio proprio nel negozio vuoto, Dafne trasforma la bottega in un ospedale per oggetti dimenticati, dando loro nuova vita. Ma un giorno, tra gli scaffali polverosi, si imbatte in un vecchio orologio da taschino che le parla di una coppia e del loro amore contrastato. Dafne non sa a chi sia appartenuto, né per quale motivo sua nonna ne conservi uno identico. Sente però che, in qualche modo, quell'orologio ha a che fare con la sua famiglia e con il dono che è tornato a farle visita. Per questo, è pronta a scoprire la verità sul mistero che lo avvolge. Perché solo così, ascoltando ciò che il passato ha da dirle, potrà ritrovare se stessa.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!