lunedì 18 settembre 2017

Novità della settimana (18/24settembre)

Ciao a tutti! Com'è iniziata questa settimana? Siete carichi e pronti a tuffarvi in ciò che l'imminente autunno vi offre o preferireste sprofondare nel letto e non uscirne fino a primavera? Io faccio parte della prima categoria! Amo il fresco, le copertine di pile, le felpe, la cioccolata calda! Cosa c'è di meglio? Non vedo l'ora di tirare fuori tutti i vestiti caldi, di poter usare la mia bellissima sciarpa di Corvonero e di accoccolarmi a leggere vicino al camino. Ma cosa leggere? Anche questa settimana non c'è che l'imbarazzo della scelta! Amore? C'è! Fantasy? C'è! Libri per ragazzi? Ci sono! Gattini? Yes! I gattini non possono mancare, ormai sono una categoria a parte lol Io ho aggiunto alla mia wishlist qualche libro, come sempre, più precisamente "Il drago verde", "Cronache di un gatto viaggiatore" e "Io e te come un romanzo". E voi? Cosa vorreste leggere? :)

Titolo: Il Signore delle Ombre (The Dark Artificies #2)
Autore: Cassandra Clare          
Editore: Mondadori              
Prezzo: 19,90 Euro                 
Data d'uscita: 19 Settembre 2017


Trama: Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo. 

Titolo: Io e te come un romanzo
Autore: Cath Crowley           
Editore: DeAgostini              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 19 Settembre 2017

Trama: Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi. 

Titolo: La chiave dell'amicizia
Autore: Erica Bartelegni           
Editore: DeAgostini              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 19 Settembre 2017
 

Trama: È possibile arrivare in ritardo il primo giorno di scuola, essere richiamate dalla preside e trovarsi in mezzo allo scherzo più stupido della storia degli scherzi? Per Anya e Vanessa sì. Non si conoscono, non potrebbero essere più diverse o starsi più antipatiche. Eppure sono entrambe incredibilmente portate per i guai. E infatti il primo giorno di scuola finiscono in punizione insieme, a ricatalogare tutti i volumi della biblioteca. Un pomeriggio noiosissimo, finché qualcosa non va storto. Uno scaffale crolla sotto il peso dei libri e trascina con sé un'intera parete. Le ragazze scoprono così una porta, e dietro la porta un mondo che le sta aspettando. Si ritrovano a Menish, un regno magico in cui gli alberi hanno rami di cristallo e le stelle brillano anche di giorno. Ma tutto questo sta per scomparire. Un malvagio sovrano ha infranto un antico giuramento e ora il regno sta svanendo, inghiottito da un mare di sabbia dorata. L'unica salvezza di Menish - recita una vecchia profezia - dipende dai poteri straordinari di due ragazze venute da un altro mondo. Eppure Anya e Vanessa non hanno nessun potere straordinario, o almeno così credono... Tra incantesimi, medaglioni magici e inseguimenti a perdifiato, inizia una favolosa avventura a volo di drago per dare nuova speranza al Regno di Menish. E per scoprire l'immenso valore dell'amicizia. 

Titolo: La vita che hai sognato
Autore: Jojo Moyes           
Editore: Mondadori              
Prezzo: 13 Euro                 
Data d'uscita: 19 Settembre 2017
 
 
 

Trama: Athene Forster è una ragazza bellissima, piena di fascino, ma soprattutto ribelle, che abbandona l'aristocratico marito per fuggire con un altro uomo. Trentacinque anni dopo Suzanna Peacock, sua figlia, vive un momento di profonda crisi e trova rifugio nel suo piccolo negozio, il Peacock Emporium. Qui scoprirà non solo una via di fuga dal suo tormentato matrimonio, ma anche il senso dell'amicizia, il potere della passione e il coraggio di confrontarsi con il passato e immaginare un futuro. 

Titolo: Anna (Numb #1)
Autore: Diego Ferra           
Editore: Sperling & Kupfer              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 19 Settembre 2017
 
 

Trama: L'aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L'ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta. Chiunque si sentirebbe così. Perché questa volta non si tratta di una vacanza estiva come le altre. Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire. Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.

Titolo: Il Drago Verde (Worldquake Sequence #1)
Autore: Schalett Thomas           
Editore: Newton Compton              
Prezzo: 10 Euro                 
Data d'uscita: 21 Settembre 2017
 
 

Trama: Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali… 

Titolo: Cronache di un gatto viaggiatore
Autore: Hiro Arikawa           
Editore: Garzanti              
Prezzo: 16,90 Euro                 
Data d'uscita: 21 Settembre 2017
 
 
 

Trama: Nana è un gatto randagio che vive di espedienti. Con la sua bizzarra coda a forma di sette è fiero della sua indipendenza. Ma un giorno ha un incidente. A salvarlo e a prendersi cura di lui è Satoru. Nana all'inizio non si fida, graffia e si ritrae. Non è abituato all'affetto degli uomini. Anche Satoru da tanto tempo non permette a qualcuno di avvicinarsi. Eppure capisce subito come far cambiare idea a Nana: un po' di cibo, una cuccia calda, qualche coccola furtiva. E tra i due nasce un'amicizia speciale che riempie la loro vita. Fino al giorno in cui Satoru deve trasferirsi e non può più occuparsi di Nana. È allora che i due decidono di fare un viaggio, su una vecchia station wagon color argento, per trovare un nuovo padrone tra le amicizie di Satoru. Tra filari di betulle bianche, peschi c canne di bambù, attraverso un Giappone pieno di colori, profumi e panorami dal fascino infinito, incontrano il migliore amico di Satoru da bambino, la prima donna che ha amato e poi perso e il suo compagno di scorribande delle medie. Ma nessuno di loro può prendersi cura di Nana. Sarà invece quest'ultimo ad arricchire le loro vite ricordando quali sono le cose importanti, quelle che regalano gioia e serenità. E quando il viaggio è quasi alla fine, il gatto e il suo padrone capiscono che non possono fare a meno l'uno dell'altro. E che, qualunque cosa accada, vogliono stare insieme. Nonostante tutto. Nonostante ci sia una verità che Satoru non ha il coraggio di dire a Nana. Eppure non ha più importanza. Perché il loro legame durerà per sempre. 

Titolo: Tramonto a Central Park (From Manhattan with Love #2)
Autore: Sarah Morgan           
Editore: HarperCollins              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 21 Settembre 2017
 
 

Trama: Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una startup che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida amicizia... Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme? 

1 commento:

  1. FreedomPop is UK's #1 ABSOLUTELY FREE mobile phone provider.

    With voice, SMS and data plans are priced at £0.00/month (100% FREE CALLS).

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!