Logo-blog-6

mercoledì 31 dicembre 2014

Il meglio e il peggio del 2014

Ciao a tutti! Arrivo anche io con il classico post di fine anno che racchiude il meglio e il peggio delle letture fatte quest'anno! Niente categorie, come l'altra volta, ma due semplici top ten: da una parte i libri che mi sono rimasti nel cuore, dall'altra quelli che spero di dimenticare presto! A voi come è andata? :)

IL MEGLIO DEL 2014
Questo è stato un anno all'insegna della magia e del paranormale! Ho letto tantissimi bei libri, ho elargito diverse 5 stelle e tante 4 stelle e ora tra di essi ho scelto la mia top ten, tre libri in lingua e sette in italiano, che mi sono rimasti nel cuore, i primi che mi vengono in mente se penso al 2014. Alieni, streghe, semidei, fantasmi, fate.. quest'anno ho volato con la fantasia fino al limiti della galassia e ritorno. Grazie per l'avventura, cari amici libri, grazie per avermi fatto compagnia e per avermi fatto emozionare durante questo anno un po' così così <3


SPECIALE AUTORI EMERGENTI
Una menzione particolare va a questi tre libri, che sarebbero rientrati nella Top 10, ma a cui volevo dare un po' di spazio in più. Si tratta dei lavori di tre autori emergenti di cui sono follemente innamorata. Dean Lucas, di cui avevo già letto Aegyptiaca, è stato una fantastica riconferma. Barbara Schaer, un'altra che conoscevo già, stavolta si è superata. Antonio Polosa è stato la rivelazione dell'anno, non lo conoscevo, e mi ha completamente conquistato. Date fiducia ai talenti italiani! Spesso tra gli autopubblicati e le piccole case editrici si nascondono delle autentiche perle! :)

IL PEGGIO DEL 2014
Devo dire che quest'anno di letture davvero disastrose ne ho fatte poche. Che il mio intuito si stia raffinando? O forse sto diventando più buona?lol Non è mai capitato neanche una volta di dare una sola stellina, quando è andata proprio male ne ho date due, ma qualcuno di questi libri ha raggiunto anche le tre stelline. Perchè allora sono qui? Libri carini, ma nulla di più, finiti qui perchè sono stati una grande delusione dopo tanta attesa o tante belle parole. Quando chiudi il libro e ringrazi di non avere il cartaceo perchè altrimenti lo bruceresti, non è mai un buon segno lol

6 commenti:

  1. Ho dato tanto tempo in wishlist "Sono il numero quattro" *-* spero che piaccia anche a me, non appena lo leggerò!
    Invece di quelli che a te non sono piaciuti, a me è piaciuto (e pure tanto) "Tredici"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Tredici proprio non è andato giù ç_ç L'idea e la narrazione mi sono piaciuti tanti, ma poi il contenuto.. non so, l'ho trovato un po' inutile, nonostante l'argomento delicato :/

      Elimina
  2. Wicked ce l'ho, non vedo l'ora di leggerlo!!
    e va beh, il legame dei draghi è piaciuto tantissimo anche a me!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wicked è bellissssssimo ** Anche se so che in generale non è piaciuta a tutti come serie. Ma io l'ho amata **

      Elimina
  3. Quando il diavolo mi ha preso per mano, 13, Il diario di London Lane, La foresta degli amori perduti e Starcrossed, non sono piaciuti nemmeno a me! ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigh! Tutte grosse delusioni perchè sembravano così interessanti ç_ç

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!