Logo-blog-6

lunedì 25 novembre 2013

Novità della settimana (25 novembre/1 dicembre)

Come sempre iniziamo la settimana con una carrellata di nuovi titoli in arrivo! Personalmente l'unica novità per cui sono assolutamente esaltata è il nuovo libro di Jennifer Weiner, che è una delle mie autrici di chick lit/romantico preferito ma purtroppo è estremamente sottovalutata. I suoi libri sono sempre assolutamente deliziosi, ma con un tocco di profondità che spesso in questo genere di libri manca! Non ha niente da invidiare alla Kinsella, anzi se la battono ad armi pari! Mi ispira moltissimo anche la serie di Amanda Stevens, che sta venendo pubblicata piuttosto in fretta e ad un buonissimo prezzo e che comprerò in blocco appena uscirà il quarto ed ultimo. E voi? Cosa ne dicono i vostri portafogli?:)

Titolo: La prima cosa bella 
Autore: Jennifer Weiner 
Editore: Piemme 
Prezzo: 18,50 Euro            
Data d'uscita: 26 novembre 2013

Trama:  A 23 anni bisogna osare. Questo il mantra che ha accompagnato Ruth Saunders durante il lungo viaggio dal Massachusetts a Hollywood. Al contrario di molte altre ragazze, Ruth non vuole andare nella Città degli Angeli per diventare una star del cinema: il suo sogno è quello di scrivere e di vedere le sue parole prendere vita sullo schermo. Quando, cinque anni dopo, riceve la notizia che un importante network vuole realizzare una serie televisiva creata da lei, Ruth pensa di avercela fatta. Ma capirà ben presto che quello di Hollywood è un mondo fatto di compromessi e di capricci a cui piegarsi. E che anche lei si merita l'amore, quello vero, senza copione o musica in sottofondo. Basta solo che apra gli occhi. 

Titolo: Shadowhunters - Il codice
Autore: Cassandra Clare e Joshua Lewis
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro            
Data d'uscita: 26 novembre 2013

Trama: "Il Codice" è il manuale che viene tramandato di generazione in generazione ai nuovi Shadowhunters, destinati a combattere i demoni, a proteggere i mondani e a controllare il complicato mondo dei Nascosti. Quali sono gli strumenti necessari a svolgere la loro missione? Quali le armi, gli equipaggiamenti, le tecniche di combattimento, gli Strumenti Mortali? Come riconoscere i Demoni e i Nascosti? In che modo utilizzare le rune? 

Titolo: Non cercarmi mai più (Tangled #1)
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro            
Data d'uscita: 28 novembre 2013

Trama: Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile. 

Titolo: La salvezza (Il diario del vampiro #4.1)
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Prezzo: 12,90 Euro            
Data d'uscita: 28 novembre 2013

Trama: Forse per la prima volta in vita sua Elena Gilbert è davvero felice. Lei e Stefan si sono trasferiti in una casetta tutta loro a Dalcrest e Damon è in viaggio in Europa con Katherine. Tuttavia Elena è una Guardiana e non può ignorare le sue inquietanti premonizioni: il pericolo incombe e nessuno è al sicuro. Le sue peggiori paure si trasformano presto in realtà: a Dalcrest è arrivata una creatura orribile e maligna, che lei, insieme a Stefan e ai suoi amici, è costretta ad affrontare. Quando poi scopre che un oscuro e insidiosissimo pericolo minaccia anche Damon e Katherine all’altro capo del mondo, i presentimenti di Elena trovano conferma: il nemico con cui hanno a che fare è potente, e dovranno lottare duramente per sopravvivere…

Titolo: The Prophet (La signora dei cimiteri #3)
Autore: Amanda Stevens
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 5,90 Euro            
Data d'uscita: 29 novembre 2013

Trama: Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri, e vedo i fantasmi. Mio padre mi ha insegnato quattro regole per tenermi al sicuro da loro, e io le ho infrante tutte. Ora una porta si è aperta, e il male mi reclama per sé. Vorrei tornare alla mia vita di sempre, a quelle regole che mi garantivano la salvezza, ma il fantasma di un poliziotto assassinato non mi dà tregua. So che non troverò pace finché non avrò scoperto il suo assassino. Tutti gli indizi conducono nei quartieri più oscuri di Charleston, e a John Devlin, il detective perseguitato dai fantasmi che dovrei amare solo da lontano. E adesso dovrò scegliere se seguire le regole... oppure il mio cuore. 

8 commenti:

  1. Shadowhunters il codice fa sempre parte della saga di Cassandra Clare? Vedi sono un pò stordita, ho finito ieri Città di Vetro ma mica ho capito se devo leggere tutti gli altri e l'ordine... Mamma mia che lettrice spassionata sono :D Sono curiosa anche sul libro The Prophet, non lo conoscevo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non seguo Shadowhunters ma mi pare di aver capito che questo è un volume extra, una sorta di manuale :)

      Elimina
  2. Io ho il primo libro della signora dei cimiteri *-* mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero figo. Poi i prezzi sono imbattibili! Aspetto solo che esca il quarto e poi la inizio :)

      Elimina
  3. Per una volta non c'è nulla che aspetto... il portafoglio tira un sospiro di sollievo :D

    RispondiElimina
  4. Il codice sarà mio di sicuro *^* come il terzo della signora dei cimiteri, beata la harlequin coi titoli a 5 euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, appena uscirà l'ultimo della signora dei cimiteri mi comprerò tutta la serie! I prezzi sono troppo buoni :)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!