Mi capita spesso di pensare che sarebbe davvero bello vedere sul grande schermo questo o quel libro, anche se ogni volta c'è il timore che facciano un pasticcio. In ogni caso questo non mi fa passare la voglia, quindi ecco la mia piccola classifica personale dei cinque libri che più di tutti mi piacerebbe vedere al cinema! Mai dire mai! E quali sono i vostri?:)
Cinder di Marissa Meyer
Ormai sapete del mio amore sconfinato per questa serie, sarebbe davvero un sogno vedere Cinder al cinema. Credo che sia una storia incredibile, con grandi colpi di scena, effetti speciali, elementi futuristici e un fondo di romanticismo favolistico davvero adorabile. Sarei sicuramente la prima a mettersi in fila per entrare in sala!
Questo è il mio libro preferito tra quelli della Kinsella e trovo che oltre ad essere simpatico e divertente sia anche di una dolcezza disarmante. La protagonista è fantastica, la storia è originale, divertente e molto dolce. Sarebbe il soggetto perfetto per una commedia romantica con i contro fiocchi.

Non è decisamente il mio genere preferito, ma questa serie è riuscita a conquistarmi. Credo che come libro sia già molto cinematografico, con tanti colpi di scena, un protagonista carismatico, inseguimenti e sparatoie, con qualche piccola aggiustatina ne verrebbe fuori un film travolgente!
Questo è sicuramente uno dei libri migliori letti quest'anno. Una storia che amo alla follia, ricca di colpi di scena, romanticisimo e azione. Sarebbe davvero bello vederlo al cinema perchè anche se l'elemento romantico è molto presente non è così centrale come capita spesso in altri YA. E' una storia molto originale ed emozionante!
Concludo con un libro davvero meraviglioso che mi ha rapito il cuore, una storia commovente e romantica dai toni paranormali che ha per protagonista il fantasma di una ragazza appena morta. Sarebbe meraviglioso vederlo sul grande schermo, è una storia toccante che mi ha fatto piangere fino quasi a seccarmi i condotti lacrimali. Hollywood facci un pensierino!
Questo Random mi piace tanto. :D
RispondiEliminaAnche io sono curiosa di vedere Cinder al cinema, sai? L'ho pensato mentre leggevo il libro qualche mese fa. :3
Sarei curiosa di vedere anche altre trasposizioni ma poi penso che quando fanno i film dai libri che leggo o mi deludono quasi sempre o inizio a non sopportarli più per la tanta pubblicità e il sentirne sempre parlare in giro. :/ Non so se hai capito LOL
Si si capisco e concordo con te :) E' un rischio che bisogna correre xD
EliminaChe bel post!!! *___* A me piacerebbe tantissimo vedere un film tratto da "Una grande e terribile bellezza", di Libba Bray... se ne era anche parlato, tempo fa, ma per ora il progetto è slittato a data da precisarsi! :( Ah, e poi un film tratto da "Eon" ed "Eona" di Alison Goodman... sarebbe spettacolare, ragazzi! :D
RispondiEliminaConcordo tantissimo per Tempest e Storia catastrofica :3
RispondiEliminaCinder non mi ha fatto impazzire e quindi sto bene anche senza X°D e gli altri non li ho letti *A*
Per quanto riguarda me non saprei v.v magari "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e "Ogni giorno" :3
Delizioso questo post :)
RispondiEliminaTi ricordi di me sarebbe davvero carino da vedere sul grande schermo!
Ho letto solo Cinder, e devo dire che più che un film preferirei una serie fatta per bene *-*
RispondiEliminaPiù tempo per vedere tutto, seguiti inclusi XD
Bellissimo questo post! Tra questi cinque libri, purtroppo ho letto solo "Storia catastrofica di me e di te", Sarebbe davvero interessante se ne facessero un film, sicuramente correrei a vederlo ^^
RispondiEliminaGiusto stamattina stavo pensando che vorrei tanto una trasposizione cinematografica di Cinder *.* XD
RispondiEliminaDi questi libri ho letto solo Cinder!! diciamo che non ho avuto un buon rapporto con quel libro ma se facessero il film andrò a guardarlo sicuramente, per curiosità!!
RispondiElimina