venerdì 26 giugno 2020

I sogni son desideri #51

Ciao a tutti! Oggi vi segnalo come di consueto le uscite in inglese che hanno più colpito la mia attenzione recentemente. Tra l'altro uno di questi libri è già stato opzionato da una casa editrice italiana, ovvero Sisters of Sword and Song, e ne sono super felice! Questa volta faccio davvero fatica a dirvi quale mi ispiri di più, sono tutti intriganti, quindi speriamo di avere la possibilità di leggerli tutti!  Quali di questi libri vorreste leggere? ;)

Half Life di Lillian Clark
Autoconclusivo
 
Non ci sono abbastanza ore al giorno per Lucille, perfezionista esagerata, per fare tutto ciò che deve fare, e certamente non ci sono abbastanza ore per uscire con gli amici, innamorarsi, mettersi nei guai e tutte le altre cose da adolescenti che dovrebbe voler fare invece di prepararsi per un futuro impeccabile. Quindi, quando vede un annuncio per Life2: fai di più, sii di più, ne è incuriosita. La società è alla ricerca di beta tester per un programma sperimentale di cloni e, a seguito di una serie di delusioni, Lucille si sente abbastanza spericolata da provarci. All'inizio è perfetto: il suo clone, Lucy, è esattamente ciò di cui aveva bisogno per rendere la sua vita gestibile e avere tempo per una vita sociale. Ma non ci vuole molto perché Lucy diventi più Lucy e meno Lucille, e Lucille è costretta a smettere di guardarla come un riflesso e iniziare a vederla come una finestra, uno sguardo a qualcun altro che vive la sua vita, ma meglio. Lucy fa quello che vuole davvero, non quello che pensa di voler fare, e Lucille si chiede quanto lei faccia parte della vita perfetta che si è costruita da sola. Lucille voleva che Lucy migliorasse la sua relazione con gli altri, ma come può farlo senza prima correggere la sua relazione con se stessa?

Burn di Patrick Ness
Autoconclusivo
 
Sarah Dewhurst e suo padre, emarginati nella loro piccola città di Frome, Washington, sono costretti ad assumere un drago per lavorare nella loro fattoria, qualcosa a cui solo i più poveri tra i poveri devono ricorrere. Il drago, Kazimir però guarda aldilà delle apparenze. Sarah non può fare a meno di provare curiosità verso di lui, un animale che apparentemente non ha un'anima, ma che sembra intenzionato a proteggerla. Perché il drago sa qualcosa che lei non sa. È arrivato alla fattoria con una profezia in mente. Una profezia che coinvolge un assassino, un culto di adoratori di draghi, due agenti dell'FBI all’inseguimento e, in qualche modo, Sarah Dewhurst stessa.

Sisters of Sword and Song di Rebecca Ross
Autoconclusivo
 
Dopo otto anni, Evadne si riunirà finalmente con sua sorella maggiore, Halcyon, che ha prestato servizio nell'esercito della regina. Ma quando Halcyon appare inaspettatamente un giorno prima, Eva sa che qualcosa non va. La sorella è stata accusata di un crimine atroce e, nonostante la sua vita sia stata risparmiata, è condannata a 15 anni. Sospettosa delle accuse mosse dal comandante dell'esercito di Halcyon, così come dei dettagli del crimine, Eva si offre volontaria per prendere parte alla condanna di sua sorella. Se c'è un modo per assolvere Halcyon, lei lo troverà. Ma quando le sorelle iniziano a scontare la loro condanna, imparano rapidamente che ci sono destini peggiori della morte. 
 
Season of the Storm di Elle Cosimano
Season of the Storm #1
 
In una notte fredda, Jack Sommers dovette affrontare una scelta: vivere per sempre secondo le antiche e magiche regole di Gaia o morire. Jack scelse di vivere e, in cambio, divenne Inverno, un'incarnazione fisica immortale della stagione sulla Terra. Ogni anno, deve cacciare la stagione che viene prima di lui. Estate uccide Primavera. Autunno uccide Estate. Inverno uccide Autunno. Primavera uccide Inverno. Jack e Fleur, Inverno e Primavera, si innamorano contro ogni previsione. Per stare insieme, dovranno sfuggire al ciclo che li ha costretti a separarsi. Ma il loro creatore non li lascerà andare senza combattere. 

Hunted by the Sky di Tamaz Bhathena
The Wrath of Ambar #1
 
Gul ha passato la vita a correre. Ha una voglia a forma di stella sul braccio e nel regno di Ambar, le ragazze con tali voglie stanno scomparendo da anni. Il marchio di Gul è stato la causa dell'omicidio dei suoi genitori per mano degli spietati soldati del re Lohar e l'ha costretta a nascondersi per proteggere la propria vita. Quindi, quando un gruppo di donne ribelli chiamate Sisters of the Golden Lotus la salva, la accoglie e la allena nella magia guerriera, Gul vuole solo una cosa: la vendetta. Cavas vive nelle case popolari e e sta per entrare nell'esercito del re. Suo padre è malato terminale e lui farà di tutto per salvarlo. Ma volano scintille quando incontra una ragazza misteriosa, Gul, nel bazar della capitale, e mentre la chimica tra loro cresce innegabilmente, si trova immischiato in una missione di vendetta e scopre una magia che non si aspettava di trovare. Circostanze pericolose hanno portato Gul e Cavas nel regno del re nel Forte di Ambar... un mondo con segreti più letali dei loro.

Goddess in the machine di Lora Beth Johnson
Goddess in the machine #1
 
Quando Andra si sveglia, sta annegando. Non solo, è in una grotta calda e sporca, è l'anno 3102 e tutti continuano a chiamarla Dea. Quando Andra è entrata nel suo lungo sonno criogenico per un viaggio attraverso la galassia, si aspettava di svegliarsi dopo cento anni, non mille. Peggio ancora, il resto dei coloni, compresi la sua famiglia e i suoi amici, sono morti. Sono morti secoli fa e, per qualche ragione, i loro discendenti pensano che Andra sia una divinità. Sa di non essere niente di speciale, ma interpreterà quel ruolo se ciò significa capire perché è rimasta in stasi e come tornare sulla Terra. Zhade, il principe bastardo esiliato di Eerensed, ha altri piani. Quattro anni fa, la bara di vetro della dea addormentata è scomparso dal palazzo e Zhade si è dedicato a ritrovarla. Ora spera che sarà la chiave per riprendere il suo legittimo posto sul trono, se riesce a convincerla a recitare la sua parte. Perché se la sua gente capisce che in realtà non ha il potere di salvare il loro pianeta morente, la uccideranno. Con un monarca vizioso sul trono e una città sul punto di lacerarsi, Zhade e Andra potrebbero non essere mai in grado di svelare il mistero del suo destino, figuriamoci trovare un modo per rovesciare il re, soprattutto dal momento che Zhade non è stato esattamente collaborativo. E a mille anni da casa, chi può dire che la Terra sia migliore del pianeta in cui si è svegliata?

2 commenti:

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!