lunedì 24 settembre 2018

Novità della settimana (24/30settembre)

Ciao a tutti! Siete pronti a dare un'occhiata alle novità della settimana? Meglio che tirate fuori carta e penna, perchè ci aspettano giorni di fuoco! Saghe che iniziano, altre che proseguono, insomma, quando si è lettori non ci si annoia mai! Io non so nemmeno da che parte cominciare! Con tutte le serie che vorrei leggerle non mi basterebbe una carriola. Datemi una mano anche voi, quali sono i titoli che vi ispirano di più? 
Ps. Volevo approfittare per ringraziare chiunque sia passato a leggermi o abbia lasciato commenti qui e sui social. Queste prime due settimane di riapertura sono state molto positive per me ;)

Titolo: Il malefico caso di Alastor contro Redding (Prosper Redding #1)
Autore: Alexandra Braken          
Editore: Il battello a vapore              
Prezzo: 17 Euro                 
Data d'uscita: 25 Settembre 2018


Può esserci di peggio che ritrovarsi preda di un vendicativo spirito maligno che vuole distruggere tutta la tua stirpe. Lo sa bene Prosper Redding, pecora nera della sua illustre e blasonata famiglia, che da secoli vanta solo figure vincenti. A un soffio dai suoi tredici anni, scopre che l'incredibile fortuna dei Redding è legata al patto che il suo bis-bis-avolo stipulò - e poi ruppe - con un maleficente, uno spirito maligno che concesse splendore e successo in cambio di eterna servitù negli inferi. Sfortunatamente il demone Alastor non si rivela un tipo facile al perdono e, dopo tre secoli dall'incantesimo che avrebbe dovuto annientarlo, si risveglia dentro il corpo del ragazzo a reclamare vendetta. Prosper ha poco tempo per cacciare fuori di sé il malefico ospite, e deve riuscirci senza firmare nessun contratto. Perlomeno senza clausole di eterna servitù, se possibile. 

Titolo: Il principe crudele (The Folk of the Air #1)
Autore: Holly Black          
Editore: Mondadori              
Prezzo: 18 Euro                 
Data d'uscita: 25 Settembre 2018

Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto. 

Titolo: Sal
Autore: Mick Kitson          
Editore: Einaudi              
Prezzo: 18,50 Euro                 
Data d'uscita: 25 Settembre 2018
 

Sal ha pensato a tutto. Il coltello da caccia e gli scarponcini li ha comprati su Amazon con le carte di credito rubate. Ha preparato il kit del pronto soccorso, studiato le mappe delle foreste scozzesi e passato ore a guardare corsi di sopravvivenza su YouTube. Adesso è pronta. Sal ha tredici anni, sua sorella Pepa solo dieci: due bambine che del mondo sanno già troppo. La mattina in cui scappano di casa si lasciano alle spalle una madre alcolizzata, un patrigno violento e un omicidio. Fuggono dalla brutalità quotidiana per trovare quiete e rifugio nei boschi, dove vivono in una capanna e si nutrono di tutto quello che riescono a cacciare. Premere il grilletto non è quasi mai un problema: in natura la violenza è all'ordine del giorno, una questione di vita o di morte. Quando si è soli nella foresta, il pragmatismo è l'unico antidoto alle crisi di panico, mette a tacere i fantasmi del passato, impedisce al terrore di avere la meglio. Perché Sal è in grado di sopravvivere in condizioni estreme, ma non ha idea di come vivere una vita normale. Un romanzo sull'amore tra sorelle, in cui alla lingua concreta del manuale di istruzioni si mescola quella fulminea di Twitter e Snapchat e quella familiare e dolcissima delle storie sussurrate davanti al fuoco. 

Titolo: Il potere del drago (Worldquake Sequence #2)
Autore: Scarlett Thomas          
Editore: Newton Compton              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 27 Settembre 2018

Effi e Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell'Altrove, con l'aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effi e che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effi e si trova in grave pericolo e c'è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, sta tramando qualcosa insieme al multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla pur di diventare invincibile. Dove sono finiti Effi e e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato?

Titolo: La battaglia della corona maledetta (Three Dark Crowns #2)
Autore: Kendare Blake          
Editore: Newton Compton              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 27 Settembre 2018

Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l'Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l'anno dell'Ascensione. Ciascuna delle tre sorelle, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?

Titolo: La canzone di Orfeo
Autore: David Almond          
Editore: Salani              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 27 Settembre 2018

Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell’irrefrenabile vitalità e dell’immensa fragilità a cui espongono. Una riscrittura sorprendente del mito di Orfeo ed Euridice, un inno alla gioventù avventata, all’amore totalizzante e alla vita senza paure, nello stile lirico e visionario di Almond. 

Titolo: Amatka
Autore: Karin Tidbeck          
Editore: Safarà Editore              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 27 Settembre 2018

Nel mondo che i Pionieri hanno colonizzato valicando un confine di cui si è persa ogni traccia, gli oggetti decadono in una poltiglia tossica se il loro nome non viene scritto e pronunciato con prefissata frequenza. Per evitarne la distruzione, un comitato centrale veglia severamente sulle parole pronunciate dagli abitanti delle colonie, perché la vita in un mondo minacciato dalla disgregazione richiede volontà e disciplina. Vanja, cittadina di Essre, viene inviata dalla sua comune nella gelida colonia di Amatka e troverà ad attenderla i primi fuochi di una rivoluzione sotterranea giocata sulla potenza del linguaggio. Suo malgrado, Vanja dovrà così affrontare le possibilità che si celano dietro il velo di blanda oppressione che assopisce i pensieri e le parole del popolo di Amatka.
 
Titolo: La Bandacadabra (Magic Misfits #1)
Autore: Neil Patrick Harris          
Editore: Il Castoro              
Prezzo: 15,50 Euro                 
Data d'uscita: 27 Settembre 2018
 

Quando Carter, un giovane mago di strada, scappa da uno zio più imbroglione che amorevole, non si aspetta certo di trovare amici e magia in una piccola e apparentemente tranquilla cittadina del New England. Ma, come ogni trucco che si rispetti, le cose cambiano all’improvviso quando in città arriva l’avido B. B. Bosso e la sua banda di mascalzoni! Dopo il fatidico incontro con Dante Vernon, illusionista e proprietario nel negozio di magia della città, Carter si unirà ad altri cinque ragazzini con abilità straordinarie, per salvare la città dalle grinfie del perfido B. B. Bosso. Con grande lavoro di squadra e un pizzico di magia, la BandaCadabra vivrà un’avventura incredibile! 
Titolo: Everland, attraverso lo specchio (Cronache delle storie  #1)
Autore: Luigi Nunziante          
Editore: Decima Musa Edizioni              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 30 Settembre 2018
 

Lara, diciassettenne schietta ed energica, a seguito della morte della madre è costretta a seguire il padre a Wichita, dove sarà costretta a rifarsi una nuova vita. A Wichita però non la aspettano solo una nuova casa, una nuova scuola, e dei nuovi amici: la nuova città è infatti il punto di partenza dell'incredibile e stupefacente avventura che catapulterà Lara e Damian, il suo giovane vicino con la passione per le favole, su Everland, uno sconosciuto mondo popolato da personaggi fantastici e piuttosto conosciuti, dal quale sarà possibile andar via solo dopo aver ricostruito una potente e antiqua reliquia magica, sulla quale però ha messo gli occhi anche una malefica e oscura avversaria. In compagnia di alcuni tra i più "famosi" abitanti di questo nuovo mondo, e in particolar modo di Dallan, un vero e proprio principe, Lara e Damian si lanceranno in una assurda caccia al tesoro, costellata di tranelli e ostacoli, che li porterà verso tesori ancora più preziosi come il coraggio, l'amicizia e l'amore.Quanto è sottile la linea che separa la realtà dalla fantasia? 

Nessun commento:

Posta un commento