venerdì 22 settembre 2017

I sogni son desideri #41

Ciao a tutti! Oggi inizia l'autunno, la mia stagione preferita! La stagione in cui finalmente posso tirare fuori dall'armadio le coperte di pile e le felpe, in cui posso bere la cioccolata calda senza che nessuno mi guardi storto, in cui si torna ad accendere il caminetto, in cui i gatti entrano in letargo e posso godermeli tutto il giorno in casa. Certo, bisogna sopportare anche la nebbia, la pioggia insistente e qualche altro problemino del genere, ma li affronto volentieri se so che la sera posso infilarmi al calduccio con un bel libro in mano! E a proposito di libri, oggi ho per voi una bella carrellata di anteprime fresche fresche d'oltreoceano, alcuni libri usciti nelle ultime settimane che hanno attirato la mia attenzione, finendo dritti in wishlist! Spero di non essere la sola la cui wishlist si allunga a dismisura ;) 

Zero Repeat Forever di G.S. Prendergast
The Nahx Invasion #1

Lui non ha voce, o nome, solo un grado, Eighth. Non conosce i dettagli della missione, solo le istruzioni che ronzano nella sua testa. Colpire gli umani. Lasciarli dove cadono. Il suo lavoro è proteggere la sua Offside. Lasciare che sia lei a sparare. Fino a che un umano non la uccide...
La sedicenne Raven è ad un campo estivo quando la terribile armata dei Nahx invade la Terra, annientando intere città, e prende il controllo del pianeta. Isolati, Raven e i suoi amici hanno solo istruzioni frammentate dalla resistenza umana. Nascondevi. Sembra una buona idea all'inizio. Stare fermi. Aspettare i soccorsi. A Raven non piace sentirsi impotente, ma quale altra scelta ha? Poi un Nahx uccide il suo ragazzo. 
Gettati insieme in un mondo sconosciuto e violento, Eighth e Raven dovrebbero provare solo odio e paura l'uno verso l'altro. Ma quando Raven viene ferita, e Eighth diserta la sua unità, la loro sopravvivenza inizia a dipende solo dalla loro reciproca fiducia.

The Loneliest Girl in the Universe di Lauren James 
Autoconclusivo

Romy Silvers è l'unica sopravissuta dei membri dell'equipaggio di una navicella in viaggio verso un nuovo pianeta, in missione per trovare tra le stelle una seconda casa per l'umanità. Da sola nello spazio, è la ragazza più sola dell'universo, finchè non sente di una nuova navicella lanciata dalla Terra, con a bordo un singolo passeggero. Un ragazzo di nome J.
Il loro unico mezzo di comunicazione sono le mail, e per via della distanza tra loro i messaggi impiegano mesi ad essere trasmessi attraverso lo spazio. Poi Romy si scopre innamorata. Ma cosa sa davvero di J? E cosa significano davvero i messaggi misteriosi che hanno iniziato ad arrivare dalla Terra?
A volte c'è qualcosa di peggio della solitudine...

The Dreadful Tale of Prosper Redding di Alexandra Bracken
The Dreadful Tale of Prosper Redding #1

Prosper è l'unico Redding ad essere ordinario nella storia della sua antica e leggendaria famiglia, o almeno è così fino a che non scopre che un demone vive dentro di lui. Viene fuori che il bis-bis-bis-bis-bis-bis-bisnonno di Prosper ha stretto, e spezzato, un contratto con un malfattore, un demone che dona buona sorte in cambio di servitù eterna. Per di più, il demone di quattrocento anni Alastor non è esattamente un tipo indulgente. Il demone si è risvegliato con un solo scopo: distruggere la famiglia a cui ha assicurato il successo e che poi l'ha tradito. Con pochi giorni rimasti per rompere la maledizione e bandire di nuovo Alastor nel regno dei demoni, Prosper sta ospitando riluttante il demone, che lo delizia tormentandolo con malevoli insulti e continui tentativi di ingannarlo a firmare un contratto. Sì, Prosper non è interessato ad un futuro di eterna schiavitù, grazie. Ma Prosper non sa che ogni notte che passa Alastor acquisisce più controllo sul suo corpo, e che ci sono molte cose che il demone non sta dicendo al suo stupido (ma determinato, bisogna ammetterlo) ospite umano.

Things a Bright Girl Can Do di Sally Nicholls
Autoconclusivo
 
Attraverso manifestazioni e marce, in salotti, in fredde celle di prigione e in baraccopoli dell'East End, tre coraggiose giovani donne si uniscono alla lotta per il voto.
Evelyn ha diciassette anni, e anche se è ricca e intelligente, potrebbe non esserle mai permesso di seguire suo fratello maggiore all'università. Furiosa che tutti si aspettino che lei sposi il suo amore d'infanzia piuttosto che studi per la sua istruzione, si unisce alle Suffragette e giura di pagare il prezzo più grande per la libertà delle donne.
May ha quindici anni, e ha già giurato fedeltà alla causa, anche se lei e i suoi compagni Suffragisti rifiutano la violenza. Quando incontra Nell, una ragazza cresciuta negli stenti, vede in lei uno spirito affine. Insieme, e innamorate, le due ragazze iniziano a sognare un mondo in cui ogni tipo di donna possa avere un suo posto.
Ma la battaglia per la libertà metterà alla prova Evelyn, May e Nell più di quanto avrebbero mai potuto pensare. La guerra incombe, quanto sono disposte a sacrificare per ciò in cui credono?

They Both Die at the End di Adam Silvera
Autoconclusivo
 
Il 5 settembre, poco dopo mezzanotte, Death-Cast chiama Mateo Torrez e Rufus Emeterio per dare loro una brutta notizia: moriranno oggi. Mateo e Rufus non si conoscono ma, per ragioni differenti, stanno cercando entrambi di farsi un nuovo amico nel loro Ultimo Giorno. Ma c'è una buona notizia: c'è un'applicazione apposta per questo. Si chiama Ultimo Amico, e attraverso di essa Rufus e Mateo stanno per incontrarsi per la loro ultima grande avventura e per vivere una vita intensa in un solo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento