lunedì 10 aprile 2017

Novità della settimana (10/16aprile)

Ciao a tutti e buon lunedì! Anzi. Happy Niven Week! Sì perchè questa settimana sarà tutta dedicata a lei: Jennifer Niven. Dopo l'invasione di blogtour, io e un gruppetto di blogger abbiamo deciso di prenderci un po' di tempo per parlare ancora di lei. Non solo per il suo nuovo libro L'universo nei tuoi occhi (che merita tantissimo!) ma, di base, perchè sì. L'amiamo e adoriamo parlarvi di lei! *w* Quindi preparatevi per la divertente tappa che passerà da queste parti. Intanto, oggi parliamo di novità! Una carrellata bella sostanziosa con parecchi titoli interessanti! Io aspettavo soprattutto Nel profondo della foresta! I libri di Holly Black che ho letto finora non mi hanno proprio fatto impazzire, ma questo sembra davvero promettente! E voi che ne dite? :)  

Titolo: Nel profondo della foresta
Autore: Holly Black           
Editore: Mondadori               
Prezzo: 18 Euro                 
Data d'uscita: 11 Aprile 2017

Trama: Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.
 
Titolo: Dopo, tutto è più dolce
Autore: Camilla Dell'Orto Necchi          
Editore: Piemme              
Prezzo: 18,50 Euro                
Data d'uscita: 11 Aprile 2017

Trama: Bastano pochi giorni per trasformare una vita. Quella di Betta Bennet, da sempre dedita al lavoro di stylist, cambia all'improvviso, quando viene licenziata in tronco dalla rivista di moda per la quale lavora da anni. A ruota anche le altre testate con cui collabora e sulle quali ha sempre contato le danno il benservito e, da improvvida cicala quale è, si trova inaspettatamente sul lastrico. Con il lauto stipendio, se ne vanno l'appartamento in centro a Milano, gli inviti esclusivi, le sfilate, le feste e le indimenticabili vacanze a Formentera. Tutto ciò che Betta si era guadagnata con fatica. Tutto ciò che la rendeva felice. O almeno così pensava. È un po' per caso e un po' per necessità, quindi, che decide di provare a realizzare un sogno di sempre: una piccola società di catering, che non fornisca solo cibo, ma esaudisca i desideri delle persone. La filosofia di +DOLCE è semplice e lontana da tutto ciò che è business e ostentazione: il bello e il buono si possono fare con poco e, "con il cuore", vengono ancora meglio. Ad accompagnarla nel viaggio, Tito, un socio ed ex-velista tanto disorganizzato quanto affascinante, una ciurma di camerieri improvvisati e dal cuore gentile, qualche amica generosa e un avvocato ostile e freddo come il ghiaccio (che ricorda, anche nel nome, l'indimenticabile Mr. Darcy). Tra successi e delusioni, scenografie fantasiose e piatti squisiti, Betta riuscirà a trovare la vera se stessa. Perché, a volte, le seconde possibilità aprono strade nuove e impensate. E regalano attimi di pura dolcezza.
 
Titolo: La ragazza del destino (Seeker #3) 
Autore: Arwen Elys Dayton         
Editore: Sperling & Kupfer             
Prezzo: 18,90 Euro              
Data d'uscita: 11 Aprile 2017

Trama: Per tutta la vita, Quin è stata soltanto una pedina nelle mani del padre. È stata addestrata per uccidere e manipolata per garantire il potere alla sua famiglia. Ma anche adesso che è riuscita a scappare da quel disegno fatto di violenza e inganni, Quin si trova di nuovo in trappola, vittima suo malgrado di una trama ordita da secoli. Un piano sinistro, forgiato generazione dopo generazione. Nulla ormai può fermare la forza del tempo e cambiare quel che è destinato a compiersi. O forse sì. Perché Quin non è più disposta a essere una pedina. Lei è una Seeker. La sua missione è portare luce nell'oscurità del mondo. E Quin è determinata ad andare fino in fondo. A qualunque costo. Anche se la verità sembra sfuggirle dalle mani ogni giorno di più e distinguere gli amici dai nemici è sempre più difficile. Quin non può fidarsi di nessuno. Solo del suo istinto. Per salvare se stessa e le persone che ama, dovrà affrontare la vendetta del passato e i suoi nemici, o se non altro morirà provandoci. 

Titolo: L'ultimo faro
Autore: Paola Zannoner            
Editore: DeAgostini                
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 11 Aprile 2017

Trama: Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un'estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ognuno di loro ha una storia diversa alle spalle, una ferita da nascondere, un segreto da custodire. Come Samuele, sempre pronto ad attaccare briga con tutti; o Fran, che è così timida da non riuscire a parlare con nessuno; o ancora Ahmed, il ragazzo scappato dalla guerra... E poi c'è Lin, tredici anni e un numero di assenze ingiustificate sufficiente a farsi cacciare da scuola. Dalla vita ha imparato due cose: la prima è che non bisogna mai abbassare la guardia, la seconda è che non ci si può fidare di nessuno. Per questo Lin preferisce starsene per conto proprio piuttosto che fare amicizia con i compagni. Ma una scoperta nella cava di pietra ai piedi del faro cambia tutto: uno strano graffito che mette Lin sulle tracce di una misteriosa e romantica storia d'amore. E così, tra calde giornate d'agosto e meravigliose notti stellate, Lin avrà bisogno di tutto l'aiuto dei suoi amici per riallacciare gli ingarbugliati fili del passato, scoprire la verità e vivere un'avventura che la cambierà per sempre. 

Titolo: L'ultima battaglia
Autore: Fabio Sorrentin
Editore: Newton Compton                
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 13 Aprile 2017

Trama: Helenoi, indovino e guerriero, sovrano di Bouthroton e reggente delle terre d'Epiro, è addolorato dal lutto. Nel suo palazzo aleggia ancora il fumo della pira della sua Andromache e ogni notte, in sogno, il fantasma della moglie lo esorta a partire: deve recarsi in Oriente, attraversare le acque pericolose del Grande Ondoso, e seppellire le sue ceneri nella piana di Wilusa. Un tempo Helenoi era principe di quella città, capitale di un regno fiorente. Poi arrivarono gli invasori Ahhiyawa e il suo popolo fu annientato. I pochi superstiti furono ridotti a schiavi, incatenati e condotti nelle rocche dei vincitori. Tuttavia Helenoi sa che a decretare la fine di Wilusa è stato un traditore: e dopo quindici anni quel pensiero lo affligge ancora. Anche adesso che è il signore di un regno, dopo essere succeduto a Neoptolemos. Eppure, quel trono che spera di poter affidare un giorno al figlio Kiestrenu, è reso incerto da profezie funeste: i tre discendenti di Neoptolemos, tenteranno di riconquistare il potere eliminando chiunque si opporrà al loro disegno.

Titolo: Il bambino argento (Il bambino di cristallo #2)
Autore: Kristina Ohlsson
Editore: Salani                 
Prezzo: 13,90 Euro                   
Data d'uscita: 13 Aprile 2017

Trama: Era da tempo immemorabile che a novembre non nevicava a Åhus.  Adesso però il suolo è candido di neve e il fiume è ghiacciato al punto giusto per poterci pattinare sopra. Aladdin e Billie, come tutti i ragazzi della città, ne sono entusiasti. Ma non durerà a lungo: una serie di eventi, apparentemente non collegati, sembra minare per sempre le loro sicurezze. Un misterioso barcone appare da un giorno all’altro nel porto della città, e un’inquietante presenza comincia a rubare del cibo intrufolandosi ogni notte nel ristorante dei genitori di Aladdin, che stanno per prendere una decisione disperata. Antiche, sanguinose storie di crimini, di follia e di sfarzosi tesori perduti tornano alla luce, e poi c’è quello strano bambino sconosciuto che appare e scompare nel nulla e che non lascia impronte sulla neve, proprio come un fantasma… Il tempo stringe, gli adulti sembrano troppo presi dai loro problemi di ogni giorno per riconoscere quali sono quelli veri, quindi starà ai due amici cercare di risolvere un caso che, da qualsiasi parte lo si guardi, risulta molto, molto più grande e pericoloso di loro… 

2 commenti:

  1. Credo che per la prima volta dopo almeno dodici o tredici anni io mi sia fermata a leggere la trama di un romanzo rosa. L'ultimo faro mi ispira davvero, e ho deciso che proverò a leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un avvenimento! :D Speriamo che il tuo istinto non si sia sbagliato!

      Elimina