lunedì 30 gennaio 2017

Novità della settimana (30gennaio/5 febbraio)

Ciao a tutti e benvenuti al consueto appuntamento del lunedi con le novità della settimana! Cosa abbiamo questa volta? Uscite interessanti, anche se non esaltanti. Promettenti, ma non folgoranti. Una settimana da lista dei 'forse', diciamo così. C'è un'unica grande certezza, per quanto mi riguarda: la mia adorata A.G. Howard, che ci fa tornare di nuovo nel mondo di Splintered con un volume extra contenente alcune novelle. Non vedevo l'ora che arrivasse finalmente! Serve ripetere che è una delle mie serie preferite in assoluto?*w* Punto tutto su di lei! E voi? Cosa non vedete l'ora di leggere? :)

Titolo: Remember (Remember #1)    
Autore: Ashley Royer  
Editore: DeAgostini    
Prezzo: 14,90 Euro     
Data d'uscita: 31 Gennaio 2016
 
Trama: Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d'auto. Da quel momento il temporale l'ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l'armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l'Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l'ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un'anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.

Titolo: Ragione & Sentimento    
Autore: Stefania Bertola  
Editore: Einaudi     
Prezzo: 17,50 Euro     
Data d'uscita: 31 Gennaio 2016
 
Trama: La morte improvvisa di Gianandrea Cerrato, valente avvocato penalista, oltre a privare una moglie del marito e tre figlie del padre, ha delle conseguenze del tutto inaspettate. Da un giorno all'altro le quattro donne si trovano a dover riorganizzare la loro vita. Ed è Eleonora, la figlia maggiore, a cercare il modo di mandare avanti quella famiglia di femmine «variamente deragliate». Mentre la piccola Margherita vive in una dimensione parallela, Eleonora e Marianna sono divise da una visione opposta dell'esistenza e dell'amore: Marianna legge Shakespeare e crede nell'amore assoluto, Eleonora invece, impegnata com'è a sbarcare il lunario e ad arginare la follia collettiva, non è affatto sicura di sapere cosa sia, veramente, l'amore. Intorno a loro si muove il mondo, con le sorprese, l'allegria, l'inganno. La ragione e il sentimento. Perché quella è una delle grandi battaglie che ci tocca combattere nella vita. Non proprio a tutti, perché esistono esseri fortunati senza ragione, o senza sentimento. Ma la maggior parte di noi ne ha un po' dell'una e un po' dell'altro, e non sempre riesce a farli coesistere pacificamente. Quindi si lotta: si lotta da sempre e si lotterà per sempre, e per questo motivo tra tutti i romanzi di Jane Austen "Ragione e sentimento" è quello più adatto a essere periodicamente riscritto, scagliandolo dentro il tempo e i secoli che passano.
 
Titolo: Il re mago (The Magician #2)    
Autore: Lev Grossman  
Editore: Rizzoli    
Prezzo: 20 Euro     
Data d'uscita: 2 Febbraio 2016
 
Trama: La trilogia di Lev Grossman segue le vicende del giovane, brillante e irrequieto Quentin Coldwater. In questo secondo volume, Quentin e i suoi amici sono i regnanti di Fillory, ma la loro vita lussuosa e disimpegnata non è così eccitante come potrebbe sembrare. Le attività ludiche che riempiono i giorni e le notti iniziano ad annoiare e così, dopo una battuta di caccia andata male, Quentin e la sua amica Julia decidono di noleggiare una nave magica e di avventurarsi tra gli angoli più selvaggi del loro regno.
 
Titolo: 6 cose impossibili (Splintered #3.5)    
Autore: A.G. Howard  
Editore: Newton Compton    
Prezzo: 12,90 Euro     
Data d'uscita: 2 Febbraio 2016
 
Trama: Alyssa Gardner è finalmente entrata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie. Tre racconti narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia di Alyssa nel paese delle meraviglie. In 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo "Il segreto della Regina Rossa", e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità dei suoi cari. La madre di Alyssa, in "Il ragazzo nella ragnatela", rielabora invece quegli eventi che hanno portato alla salvezza dell'uomo che sarebbe diventato suo marito. E infine Morpheus dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati ne "Il mio splendido migliore amico". Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue "Il segreto della Regina Rossa", fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi di questa avventura... 
 
Titolo: Il giardino dei musi eterni  
Autore: Bruno Tagliolini  
Editore: Salani    
Prezzo: 13,90 Euro     
Data d'uscita: 2 Febbraio 2016
 
Trama: Ginger, una splendida gatta Maine Coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un cimitero per animali. Anche lei adesso è un fantasma, anzi un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. La vita di Ginger e i suoi amici Àniman, tra cui il pastore maremmano Orson, il beagle hacker Turing e la saggia e oracolare tartaruga Mamma Kurma, trascorre felice fra tuffi nella pioggia per diventare nuvole, corse nel vento in cui le loro identità si scambiano, chiacchierate e visite di un'umana un po' speciale, chiamata Nonnina. Ma oscure minacce incombono su di loro: nessuno sa spiegarsi alcune misteriose sparizioni e il terreno del cimitero sta per essere venduto a una società edile. E, come se non bastasse, i peluche dei bambini in visita dai loro piccoli amici hanno uno sguardo quasi vivo, inquietante.. 
 
Titolo: Il mio nome è Jamie (Outlander #0.5)    
Autore: Diana Gabaldon  
Editore: Corbaccio    
Prezzo: 12 Euro     
Data d'uscita: 2 Febbraio 2016
 
Trama: 1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l'amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l'altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare... 

Nessun commento:

Posta un commento