venerdì 2 dicembre 2016

Novità della settimana (28novembre/4dicembre)

Ciao a tutti! Eccoci con le novità della settimana! Ci avviamo verso il Natale, uno dei classici periodi di mortorio, quindi godiamoci queste ultime gioie dell'anno, ricarichiamo le batterie e prepariamoci ad accogliere il 2017 e tutti i suoi attesissimi libri! Per quanto mi riguarda, tra questi ci sono due libri in particolare che non vedo l'ora di leggere: il ritorno di Magnus Chase, ovviamente, e il nuovo libro targato DeAgostini, che sembra davvero carino e ha una copertina che mi piace un sacco! Molti di voi saranno anche eccitatissimi per l'uscita del secondo capitolo di Shatter me, ci scommetto! Personalmente non avevo amato molto il capitolo d'esordio, ma sono felice sia ripresa per tutti i suoi lettori, e spero che molte altre serie bellissime seguano l'esempio! :3 E voi? Cosa non vedete l'ora di leggere? :)

Titolo: Il martello di Thor (Magnus Chase e gli dei di Asgard #2) 
Autore: Rick Riordan   
Editore: Mondadori   
Prezzo: 18 Euro   
Data d'uscita: 29 Novembre 2016 

Trama: Thor ha di nuovo perduto il suo martello. Il dio del tuono ha la sgradevole abitudine di dimenticare in giro per il Valhalla l'arma più potente dei Nove Mondi, per poi doverla recuperare a suon di guerre, sfide all'ultimo sangue e duelli con creature che si dilettano a distruggere l'universo. Questa volta riconquistare il martello sarà ancora più difficile, perché è finito nelle mani di un gigante, che non ha alcuna intenzione di restituire il suo nuovo giocattolo. Magnus Chase e i suoi amici devono ritrovarlo in fretta, prima che si compia il Ragnarok e il mondo dei mortali soccomba all'avanzata di un esercito di mostri. Per fortuna possono contare su un alleato prezioso: Loki, l'unica divinità in grado di aiutarli a raggiungere un accordo con il gigante. Peccato che sia il dio del male, nonché il peggior nemico degli abitanti del Valhalla...

Titolo: La profezia della mezzanotte 
Autore: Irena Brignull   
Editore: DeAgostini   
Prezzo: 14,90 Euro   
Data d'uscita: 29 Novembre 2016 

Trama: Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi. 

Titolo: La vendetta (L'assassino #2) 
Autore: Robin Hobb   
Editore: Sperling & Kupfer   
Prezzo: 19,90 Euro   
Data d'uscita: 29 Novembre 2016

Trama: C’è stato un tempo in cui FitzChevalier e il Matto erano in grado di cambiare il mondo con le loro imprese e garantire la stabilità del regno dei Lungavista. Quel tempo è finito da un pezzo. Tuttavia, dopo anni di silenzio, il Matto è ricomparso nel Regno dei Sei Ducati. Mentre Fitz è impegnato a occuparsi dell’amico di sempre, sua figlia viene rapita in circostanze misteriose. Indossati di nuovo i panni dell’Assassino, Fitz dovrà cercare di salvare la figlia e, al contempo, provare a non deludere il suo grande amico.


Titolo: Unravel me (Shatter me #2)
Autore: Tahereh Mafi   
Editore: Rizzoli   
Prezzo: 17,50 Euro   
Data d'uscita: 1 Dicembre 2016 

Trama: Juliette si è rifugiata a Omega Point. È un posto per quelli come lei – gente con poteri speciali – ed è anche il quartier generale dei ribelli che lottano contro la Restaurazione. Ormai è libera da coloro che la tenevano rinchiusa per usarla come arma, e libera di amare Adam. Ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale né da Warner, che la desidera più che mai. Juliette deve fare delle scelte importanti, decidere tra il suo cuore e la vita di Adam. E finalmente riesce a scoprire come mai Adam e Warner sono immuni al suo tocco. 

Titolo: Il maestro delle ombre 
Autore: Donato Carrisi   
Editore: Longanesi   
Prezzo: 18,80 Euro   
Data d'uscita: 2 Dicembre 2016

Trama: Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi. Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino. Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine... Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso. 

2 commenti: