venerdì 3 giugno 2016

I sogni son desideri #31

Ciao a tutti! Avete presente quelle settimane in cui tutto sommato non avete molti impegni e quindi avete pianificato di fare tutta una serie di cose sul vostro blog, recensioni, rubriche, programmini vari e alla fine della fiera avete fatto sì e no un terzo di quello che volevate fare perchè continuate a distrarvi e perdere tempo? Ecco, questa settimana per me è stata così! Ma almeno oggi sono riuscita a preparare questo post, una nuova puntata della mia rubrica dedicata ai libri che mi piacerebbe che arrivassero in Italia! La lista si allunga sempre di più! C'è qualcosa che vi ispira? :)

A World Without You di Beth Revis
Il diciassettenne Bo ha sempre creduto di poter viaggiare nel tempo. Quando aveva dieci anni, ha raccontato di aver assistito allo schianto del Titanic contro l'iceberg, e a quindici, di essersi trovato su un campo di battaglia della Guerra Civile, sconvolto dai corpi intorno a lui. Così quando i suoi preoccupati genitori lo mandano ad una scuola per giovani problematici, per Bo è chiaro quale sia la verità: quella che sta frequentando in realtà è la Berkshire Academy, una scuola per ragazzi che, come lui, hanno dei 'superpoteri'. Alla Berkshire, Bo si innamora di Sofia, una ragazza tranquilla con un passato tragico e il potere di essere invisibile. Lei lo aiuta ad aprirsi in un modo in cui non era mai riuscito prima. In cambio, Bo consola Sofia, che ha perso la madre e le due sorelle quando era molto piccola. Ma neanche la forza del loro amore può fare abbastanza per aiutarla a scappare dalla depressione. Dopo il suo suicidio, Bo si convince che non è davvero morta. Crede che sia bloccata da qualche parte nel tempo, che in qualche modo sia rimasta nel passato, e ora è compito suo salvarla.

In a World Just Right di Jen Brooks
A volte Jonathan Aubrey desidera solo di poter sparire. E come se la fortuna, o il destino, l'avessero accontentato, può farlo. Da quando da bambino è uscito dal coma, è capace di creare universi alternativi. Mondi in cui lui è un supereroe, o un rubacuori, o semplicemente una versione migliore di se stesso. Questo è il mondo in cui è scappato più spesso dal secondo anno di superiori, un mondo dove ha tutto ciò che non ha nella vita reale: amici, un posto d'onore nella squadra di corsa, voti passabili, e soprattutto, Kylie Simms come fidanzata. Ma quando Jonathan confonde i suoi mondi e cerca di baciare la vera Kylie Simms, tutto va in fumo. La vera Kylie nota per davvero a Jonathan.. e inizia ad essere ossessionata da lui. La versione fantasiosa di Kylie si sforza di amare Jonathan proprio come è stata creata per fare, e le conseguenze sono disastrose. Mentre i suoi mondi si scontrano, Jonathan deve affrontare la verità dietro il suo potere e capire a dove appartiene davvero, prima di perdere entrambe le Kylie per sempre.

Away We Go di Emil Ostrovski
Westing non è la classica scuola. Per essere ammesso devi avere una sola qualità molto importanteessere vicino alla morte. Ad ogni studente alla Westing è stata diagnosticato il PPV, Peter Pan Virus. Nessuno di loro vivrà fino al diploma. Cosa fai quando vai ad una scuola dove nessuno ha un futuro? Noah Falls, la sua ragazza Alice, e il suo migliore amico Marty passano il loro tempo bevendo, amoreggiando e giocando ai videogiochi su awaywego.com. Ma quando un ragazzo più grande di nome Zach (di cui Noah potrebbe essere innamorato, o forse no) invita Noah e Marty ad unirsi al suo Polo Club segreto, le vite di entrambi i ragazzi cambiano mentre lottano per capire il significato della loro breve esistenza.


Join di Steve Toutonghi
E se potessi vivere più di una vita contemporaneamente, avere amicizie perfette e leali, e non morire mai? Questa è la promessa che Join, una tecnologia rivoluzionaria che permette a piccoli gruppi di menti di unirsi, formando un'unica coscienza che sperimenta il mondo attraverso più corpi. Ma come due migliori amici scoprono, la luce di questo miracolo può accecare il mondo dai suoi orrori. La routine lavorativa di Chance e Leap viene scossa da uno straniero terrificante, un assassino crudele che manipola liberamente la rete che regola la vita dopo Join. La loro ricerca di risposte, e di sopravivenza, li porta dalla rete e delle community che conoscono al cuore di un nord america ecologicamente devastato e alla comunità sotterranea dei 'selvaggi' lasciati indietro nella corsa alla tecnologia.

The Forbidden Wish di Jessica Khoury 
Quando Aladdin scopre la lampada di Zahra, lei è scaraventata in un mondo che non vede da centinaia di anni, un mondo dove la magia è proibita e la sua stessa esistenza è illegale. Per restare viva deve camuffarsi, usando un'antica magia mutaforma, fino a che il suo nuovo padrone non avrà scelto i suoi tre desideri. Ma quando il Re dei Geni offre a Zahra la possibilità liberarsi della sua lampada per sempre, lei l'afferra al volo—solo per poi scoprire che si sta innamorando di Aladdin. Quando salvare se stessa significa tradirlo, Zahra deve prendere una decisione una volta per tutte: vale la pena perdere il suo cuore per vincere la libertà?

2 commenti:

  1. Ciao! Sono tutti titoli interessanti, tre non li conoscevo, mentre The forbidden wish mi ispira da tantissimo *-*

    RispondiElimina