mercoledì 27 aprile 2016

BLOGTOUR: Cress di Marissa Meyer - Tappa #7: Cupcake lunari

Ciao a tutti! Oggi ospito sul mio blog la settima tappa del nostro bellissimo blogtour dedicato a Cress di Marissa Mayer! (E' uscito ieri, la mia recensione qui). Ne volevo approfittare per ringraziare chi ci sta seguendo e sta apprezzando le nostre idee. Ci avete scritto dei commenti davvero carini! Siamo fiere di quello che siamo riuscite a creare e ci siamo divertite davvero tantissimo! Cress merita tutta la fatica e il lavoro e la passione che ci abbiamo messo!

Oggi Cress sbarca in cucina! Come per Wolf di Ryan Graudin (li avete visti i miei cupcake di Wolf?), ho realizzato dei cupcake a tema Cronache Lunari!

Per la ricetta di base ho scelto quella dei cupcake alle mele. Anche se da fuori sembrano dei normalissimi cupcake classici, al primo morso il ripieno di mele si fa sentire. Proprio come Cinder, che sembra una ragazza qualsiasi senza importanza, e invece.. (non spoilero lol). Inoltre questo frutto è un classico delle fiabe e appare sulla copertina di Winter, quarto volume della serie :) 

Il risultato!
I cupcake lunari 
Ingredienti: 125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 125 gr di farina, 2 uova, mezza bustina di lievito, una mela. 

In una planeraria mescolate insieme il burro fatto a pezzetti, lo zucchero e le uova. In seguito aggiungete la farina e il lievito. Assicuratevi che il composto sia ben amalgamato. Tagliate una mela a piccoli cubetti e aggiungete il tutto all'impasto. A questo punto, sistemate i pirottini in una teglia per cupcake e riempiteli con l'impasto. Non fino al bordo, mi raccomando! Poco più della metà sarà perfetto. Poi, in forno per 20-25 minuti a 180° circa! 

Per la decorazione ho pasticciato un po' e ho creato tre diversi cupcake :)  

Ingredienti: pasta di zucchero bianca, coloranti alimentari in gel, marmellata, zuccherini decorativi.

Cupcake lunari!
Cupcake n.1. Ho colorato di un blu intenso la pasta di zucchero e ho tagliato con il coppapasta tondo una base. L'ho fatta aderire al cupcake con un po' di marmellata. Poi ho realizzato una mezzaluna con la pasta di zucchero bianca (se non avete lo stampino a forma di luna basta utilizzare i bordi di un semplice stampino tondo). Di nuovo un goccio di marmellata per incollarla. Infine ho scelto alcuni zuccherini bianchi perchè imitassero le stelle.
 Cupcake n.2. Ho preparato un altro disco di pasta di zucchero blu per il fondo. Poi con la pasta di zucchero gialla ho fatto due bisciolini lunghi, che ho arrotolato insieme per l'effetto treccia. Ho concluso la decorazione con la copertina, stampata su normale carta e applicata ad uno stuzzicadente.
Cupcake n.3. Di nuovo un fondo blu incollato con la marmellata. Poi con la pasta di zucchero bianca e blu ho realizzato un computer in miniatura. Ho dipinto i dettagli dei tasti e dello schermo con un pennellino e il colorante nero. Infine l'ho posizionato sulla base.  

Sono piuttosto soddisfatta del risultato! Cosa ne dite? :) 
 
 
JOIN THE RESISTANCE! Cress di Marissa Meyer (The Lunar Chronicles #3) verrà pubblicato il 26 aprile dalla Mondadori nella collana Chrysalide. Noi vi diamo l'opportunità di provare a vincerne una copia! Per farlo, vi basta seguire il blogtour e riempire il form qui sotto!

 a Rafflecopter giveaway 
Stay Lunartics ☾ 

15 commenti:

  1. Ohh, ma quanto sono belli? Sei stata bravissima!
    Credo che il mio preferito sia il n.2 e gli darei proprio un bel morso se lo avessi qui!

    RispondiElimina
  2. E' tutto il giorno che ricarico la pagina per vedere quando sarebbe uscita la nuova tappa del #CressBlogTour e devo dire che ne è valsa la pena! I cupcake che hai creato hanno un aspetto delizioso. E penso - considerando la mia abilità in cucina - di non riuscire a replicarli. Ma proprio mai mai mai mai. XD
    Quello che mi fa proprio gola è il cupcake numero 1. Maaaaa, me ne mangerei a palate. Questa tappa attenta al mio programma alimentare, sappilo!

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi! *__* Quello con la mezzaluna è il mio preferito!

    RispondiElimina
  4. Oddio, ma che meravigliaaaaaa!! Io sono una golosona, non potete farmi questo!! Cmq, da provare, sicuramente :P Carine le decorazioni, poi.. :)

    RispondiElimina
  5. Seguendo questo blogtour non solo scopro belle cose sulla saga e sull'autrice, ma mi fornite anche ricette utilissime :D molto belli, non riuscirei mai a farli uguali ma dai, sabato è il compleanno di una mia amica, proviamoci!

    RispondiElimina
  6. Seguendo questo blogtour non solo scopro belle cose sulla saga e sull'autrice, ma mi fornite anche ricette utilissime :D molto belli, non riuscirei mai a farli uguali ma dai, sabato è il compleanno di una mia amica, proviamoci!

    RispondiElimina
  7. Io e la cucina siamo due mondi a parte, ma i dolci sono la sola cosa che sono in grado di fare (oltre alla pasta, ahah).
    Sembrano davvero deliziosi e mi hai fatto venire una voglia matta di cupcake! Per di più, amo i dolci alle mele *w*

    RispondiElimina
  8. Questi cupcake alle mele sembrano deliziosi!bellissima tappa ;)

    RispondiElimina
  9. Adoro le mele..per cui senza assaggiarli so già che mi piaceranno :-) in questa tappa mi hai presa la gola :-)

    RispondiElimina
  10. Che belli i cupcake! Maaa..il ripieno alle mele si sente troppo? Perché non sono un'amante dei dolci con la frutta ;_;

    RispondiElimina
  11. Belli sono belli e certamente anche buoni, ma non sono ancora pronta a cimentarmi con pasta da zucchero e decorazioni :-P Pero bravaaaa!

    RispondiElimina
  12. Non amo i dolci, ma questi sono carinissimi! *^*

    RispondiElimina
  13. Mi sono segnata la ricetta, chissà che non riescano anche a me, senza decorazioni però, non sono proprio una cima, che restano comunque bellissime :)

    RispondiElimina