giovedì 22 ottobre 2015

Novità della settimana (19/25ottobre)

Ciao a tutti! Scusate il ritardo, ma eccomi qui, come sempre con le uscite della settimana, e che settimana! La aspettavo con ansia. E il motivo numero uno è sicuramente l'ultimo titolo che vedete qui in fondo: la fantastica versione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale! Come può mancare nella mia libreria? Certo, il prezzo è un po' altino, ma è un libro fuori dall'ordinario! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo! Mi sembra di aver capito che questa edizione uscirà molto lentamente, un libro all'anno, quindi abbiamo tempo di mettere soldi da parte per fortuna xD Per il resto, non vedo l'ora di mettere le mani sul secondo capitolo di Splintered, visto che avevo adorato il primo, e su Il fantastico viaggio di Rapunzel, che sembra davvero adorabile. Io ho una piccola ossesione per Rapunzel, se non lo sapete. Per chi è incuriosito da questo libro, sappiate che è il primo di una serie, e il secondo arriverà l'anno prossimo. L'ambientazione sarà sempre la stessa, ma cambieranno i personaggi e ogni volta ci sarà una nuova protagonista fiabesca. Adoro questo genere di cose! Anche se è indirizzato a lettori molto giovani, credo che lo amerò! Poi, di mooolto interessante c'è il nuovo titolo Giunti, Rebel, di cui sto sentendo parlare benissimo! Pensate che è addirittura un'anteprima mondiale, e che esce da noi prima che in america! Un colpaccio :D Chiude il quintetto il secondo capitolo di Magisterium, che in tutta onestà è l'unico libro che questa settimana non finisce in wishlist. Non amo la Clare, le copertine di questa serie sono orribili, e la storia non mi sembra particolarmente esaltante, inoltre, ho sentito pareri tiepidi perfino dai più accesi seguaci della sovracitata autrice, che di solito si sperticano di complimenti, quindi non sono per nulla convinta. Lo lascio a voi lol Ma che mi dite? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Il guanto di rame (Magisterium #2)
Autore: Holly Black e Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 20 Ottobre 2015


Trama: Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.

Titolo: Rebel - Il deserto in fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 21 Ottobre 2015


Trama: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto. 

Titolo: Il fantastico viaggio di Rapunzel (Tyme #1)
Autore: Megan Morrison
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 15 Euro                  
Data d'uscita: 22 Ottobre 2015

Trama: In tutto il mondo di Tyme, dalle Terre Rosse al Regno Grigio, nessuna ragazza ha la fortuna di Rapunzel: vive in una torre magica che esaudisce ogni suo desiderio, legge libri meravigliosi di cui lei è la protagonista, i suoi sono i capelli più lunghi e i più lucenti di sempre. E lei lo sa, perché glielo dice la sua adorata Strega, che la protegge dai principi crudeli, dal mondo pericoloso, là fuori, e addirittura dai pensieri tristi. Finché un ladruncolo di nome Jack non si arrampica fino in cima alla torre e ruba una delle sue rose fatate. Rapunzel s'infuria, non tanto per il furto, ma perché è la prima volta che qualcuno non rimane incantato alla sua vista. E s'infuria ancora di più quando il ragazzo insinua che Strega le stia nascondendo la verità e che non sia la sua vera madre. Ma quando Jack le rivela che le fate hanno poteri più forti e che potrebbero fare del male a Strega, Rapunzel si convince a seguirlo giù dalla torre, nel mondo che non ha mai conosciuto in quindici anni... Comincia così il suo fantastico viaggio alla ricerca delle proprie origini e della propria identità. Un romanzo denso di suggestioni, che racconta il passaggio dall'innocenza alla consapevolezza, che parla di amore e fedeltà, di egoismo e coraggio, del dolore di ogni scelta e della forza necessaria per essere davvero liberi.
 
Titolo: Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2)
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 22 Ottobre 2015
 
Trama: Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene...  
 
Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter #1)
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Prezzo: 29 Euro                  
Data d'uscita: 22 Ottobre 2015
 
Trama: Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta... La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay, vincitore della Kate Greenaway Medal. Un’autentica gioia per gli occhi, che incanterà i fan di sempre e i nuovi lettori di questo memorabile classico.

4 commenti:

  1. Quante belle uscite ^.^
    Rebel e Il fantastico viaggio di Rapunzel sono già in wishlist (anche io ho un debole per Raperonzolo) e poi... come dire di no a Harry versione illustrata *.*???

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di passare in libreria per sfogliare HP *^* lo voglio troppo!
    Poi spero davvero che mi arrivi Magisterium che voglio sapere cosa si sono inventate le due pazze v.v e va Morpheus spero di comprarlo presto... (magari potessi comprare direttamente lui :'D)

    RispondiElimina
  3. rebl mi ispira parecchio *-* voglio anche magisterium #2!

    RispondiElimina
  4. GRAZIE GRAZIE GRAZIE per la tua nota alla serie de Il fantastico viaggio di Rapunzel. Ora che ne so un po' di più non posso non prenderlo. *^*

    RispondiElimina