mercoledì 28 ottobre 2015

Anteprime autunnali #3

Fuori piove, dentro casa i camini iniziano a venire accesi, e i lettori si raggomitolano al caldo, tra coperte, tazze di the e gatti sulle ginocchia. Quale momento migliore, quindi, per presentarvi una carrellata di nuovi titoli dai nostri giovani rampanti scrittori italiani? :)

Titolo: Lie4Me
Autore: Mariachiara Cabrini
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 143           
Prezzo: 3,49 Euro (ebook) 
Acquistabile su: Amazon, Kobo e altri store online 
Contatti: sito, pagina facebook, blog, twitter


Trama: Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi. 

Titolo: Dov'è Alice?
Autore: Stefania Siano
Editore: Lettere Animate
Pagine: 124           
Prezzo: 1,49 Euro (ebook) 
Acquistabile su: Amazon, Kobo, IBS e altri store online 
Contatti: profilo e pagina facebook, blog, twitter


Trama: Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?” 

Titolo: Eclisse
Autore: Angela Maisto
Editore: Autopubblicato
Pagine: 290           
Prezzo: 2,99 Euro (ebook)
 
Acquistabile su: Amazon, Kobo e altri store online

Trama: Desy McKay possedeva tutto ciò che una ragazza avrebbe potuto desiderare dalla vita: bellezza, intelligenza, ricchezza ed un fidanzato altrettanto ricco e famoso che avrebbe fatto di tutto pur di vederla felice; a sue spese ha dovuto però imparare quanto una telefonata ed una brutale menzogna bastino per stravolgere totalmente la vita. Sono passati anni da quella telefonata e la vita di Desy non potrebbe essere più diversa da quella di prima. Una ragazza madre che lavora come cameriera cercando di far quadrare i conti a fine mese con il peso di quella menzogna sulle spalle.  Ma cosa succederà quando il passato busserà di nuovo alla sua porta presentandole il conto? 

Titolo: Un amore firmato Louboutin
Autore: Giulia Rizzi
Editore: Autopubblicato
Pagine: 290           
Prezzo: 0,99 Euro (ebook)
 
Acquistabile su: Amazon, Kobo e altri store online
Contatti: profilo e pagina facebook

Trama: Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent'anni suonati vive ancora a Verona, nell'appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell'università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l'idea di pubblicare il suo romanzo d'avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese...oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un'avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un'incantevole Verona.

6 commenti:

  1. Tra questi mi piacerebbe leggere "Dov'è Alice?"

    RispondiElimina
  2. Io vorrei tanto avere un camino!! E invece mi devo accontentare dei termosifoni.. però the verde a volontà!!
    Tra i libri mi ispira la trama di Eclisse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è stare al calduccio ^_^

      Elimina