lunedì 14 settembre 2015

Novità della settimana (14/20settembre)

Grande settimana! Siete pronti? Io sono letteralmente estasiata e spero di leggere tutti questi libri!  Attendevo con ansia soprattutto Maleficio, secondo capitolo di Hex Hall, anche se l'ho già letto in inglese (bellissimo!). Due piacevolissime scoperte sono state La fata dei ghiacci, nuovo capitolo delle avventure di Malo, serie francese deliziosa dal sapore fiabesco, e Il favoloso libro di Perle, che mi ha subito catturato. Sono attirata anche dal libro di Stephanie Perkins, autrice che ancora non ho avuto modo di conoscere. Ne parlano tutti così bene! Di Guillaume Musso invece ho letto molti libri, ed è uno di quegli autori che a volte odio e a volte amo, quindi una possibilità potrei dargliela! xD Una settimana molto francais insomma, con ben tre autori francesi in elenco. Mi sa è un record! xD  E voi? Cosa vi piacerebbe leggere questa settimana? :)

Titolo: Il primo amore sei tu (Anna and the French Kiss #2)
Autore: Stephanie Perkins
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 15 Settembre 2015


Trama: Lola Nolan ha diciassette anni, un talento innato per la moda e grandi progetti per il futuro. E ha anche un fidanzato che la adora. La sua vita è perfetta, che cosa potrebbe volere di più? Un giorno, però, spunta come un fantasma dal passato, Cricket, il suo primo amore. E tutto cambia. Cricket si trasferisce proprio nell'appartamento di fronte a quello di Lola. Lei è sicura di averlo dimenticato, ma allora perché sente il cuore batterle all'impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai? 

Titolo: Il favoloso libro di Perle
Autore: Timothée de Fombelle
Editore: Mondadori
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 15 Settembre 2015

Trama: Olia è una fata che ha rinunciato ai suoi poteri per amore di un principe cadetto. Ma quando finalmente si ricongiunge a lui, scopre che è stato assassinato. Oppure no? Infrangendo il confine tra i mondi, il giovane llian è scivolato in un'altra realtà. Non meno pericolosa perché il ragazzo smarrito viene accolto nella famiglia Perle proprio mentre sul futuro degli ebrei francesi si addensano nere nubi temporalesche. Intanto la fata è condannata a stargli accanto e insieme lontana, per anni e anni, per tutta una vita umana. Questa è la storia che il narratore piano piano ricostruisce, a partire dal muro di valigie che un bizzarro collezionista cela nella sua casa tra le paludi, là dove il fiume scompare nelle pieghe delle mappe. Dentro ci sono segreti, risposte, prove. Di cosa? Basta una vita intera per trovare la strada del ritorno?  

Titolo: Maleficio (Hex Hall #2)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 17 Settembre 2015


Trama: Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all'Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuti nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell'organizzazione clandestina The eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui... 

Titolo: La Fata dei Ghiacci (La piccola mercante di sogni #3)
Autore: Maxence Fermine
Editore: Bompiani
Prezzo: 12 Euro                  
Data d'uscita: 17 Settembre 2015


Trama: Durante il primo giorno delle sue vacanze sulla neve, Malo si trova coinvolto in una strana tempesta di neve. Appena recuperati i sensi, l’adolescente si ritrova faccia a faccia con una bella e misteriosa ragazza, che vive in un castello di ghiaccio. Il suo nome? La fata di ghiaccio. La sua missione? Accogliere i viaggiatori diretti al Regno delle ombre durante l’inverno. Malo si ritrova dunque per la terza volta nel Regno delle ombre, verso il quale prova attrazione e terrore. E se questa avventura non fosse casuale, ma l’occasione per lui di rispondere alle domande che si pone? Aiutato dalla fata dei ghiacci, dovrà affrontare molti pericoli prima di ritrovare la strada per tornare a casa. 

Titolo: Central Park
Autore: Guillaume Musso
Editore: Bompiani
Prezzo: 18 Euro                  
Data d'uscita: 17 Settembre 2015


Trama: Alice, una poliziotta francese, si risveglia su una panchina di Central Park ammanettata a Gabriel, un pianista jazz. Non si conoscono, in tasca non hanno documenti e Alice si trova in tasca un’arma carica. Non hanno ricordi di cosa è successo e come sono arrivati lì. L’incontro con personaggi bizzarri porterà Alice a ricordare molto, forse troppo: dalla sua memoria emergono dettagli sfocati, la cattura di un serial killer, la morte del marito e del figlio, un padre in prigione. In fuga nella sua stessa città, Alice cerca di spiegarsi il legame misterioso con l’enigmatico e silenzioso Gabriel. 

4 commenti:

  1. A parte il primo, di cui non ho letto il volume precedente, e il secondo su cui sono ancora indecisa riguardo la trilogia, gli altri mi ispirano tutti un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito proprio ieri il primo libro della Perkins ed è davvero adorabile, mi sono decisa a leggere anche questo nuovo :)

      Elimina
  2. Non sapevo che La piccola mercante di sogni avesse dei seguiti o.o
    Anyway, una settimana piena di uscite interessanti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii :) Io ho letto solo il primo, ma era davvero carino, quindi penso proseguirò. Poi le copertine sono adorabili :) Il secondo è uscito qualche tempo fa e si chiama La bambola di porcellana :)

      Elimina