mercoledì 23 settembre 2015

Anteprime di inizio autunno #2

Ciao a tutti! Pare proprio che l'autunno stia arrivando (avete visto quanto è adorabile il doodle di google di oggi a tema autunnale? Con lo scoiattolo**) e con lui, tra pioggia e i primi maglioncini, ecco una carrellata di libri che mi sono stati segnalati ultimamente (sì, sono rimasta di nuovo indietro con le mail). Come sempre un mix di generi che accontenteranno un po' tutti i lettori! Per ogni libro trovate anche informazioni su dove acquistarlo e collegamenti a pagine facebook e siti degli autori per saperne di più! Qualcuno attira la vostra attenzione?:)

Titolo: Fiabe allo specchio
Autore: Jessica A.
Editore: Autopubblicato
Pagine: 135           
Prezzo: 2,99 Euro (ebook) 

Acquistabile su: Amazon, Feltrinelli, IBS e altri store online 
Contatti: pagina facebook

Trama: Le fiabe hanno alle proprie spalle un passato antichissimo, fatto di numerosi personaggi, storie e riscritture. Ognuno di noi, da bambino, ha letto o ascoltato diverse fiabe e ne porta ancora dentro il ricordo. Ma siamo davvero così sicuri che le fiabe siano fatte solo per i bambini? E, soprattutto, che quella fiaba che ricordiamo sia (in un certo senso) “autentica”?Percorreremo insieme questo viaggio misterioso, analizzando e confrontando alcune delle fiabe più note, scoprendo che (a volte) non è sempre il principe azzurro a salvare la principessa.

Titolo: Celeste 1872
Autore: Ivano Mingotti
Editore: Alter Ego
Pagine: 166           
Prezzo: 13 Euro

Acquistabile su: IBS e Casa Editrice 
Contatti: pagina facebook e sito

Trama: Nel 1872, Sarah Briggs si trova a bordo della Mary Celeste, nave di proprietà del marito, salpata dagli Stati Uniti e diretta verso il porto di Genova. Accompagnata dal consorte e dalla figlioletta, Sarah, donna pia e devota, racconta in prima persona i lunghi giorni di navigazione in mezzo all’oceano, costretta a sopportare la convivenza con marinai sporchi e volgari. La tranquillità del viaggio viene presto interrotta dal manifestarsi di eventi inspiegabili: cosa rappresenta la luce accecante che puntualmente avvolge la nave? E perché, ad ogni apparizione, un nuovo membro dell’equipaggio scompare letteralmente nel nulla?

Titolo: Araba Fenice
Autore: Michele Sbriscia
Editore: Lettere Animate
Pagine: 219           
Prezzo: 1,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon 
Contatti: pagina facebook e gruppo facebook

Trama: Andrea Sbroglia intraprende una lunga “avventura” che non saprà dove lo condurrà. E non sa se ne uscirà vivo. Attraverso un lungo e tortuoso “cammino” attraverserà diversi paesi, ma terribili eventi sono in agguato. A Barchi viene circondato da una dama oscura, da presenze malefiche e terribili elfi, ma continua nella sua impresa svelandoci i retroscena degli ultimi giorni trascorsi. E’ un neo imprenditore che ha appena aperto un’agenzia di viaggi ed è segretamente innamorato della splendida Kari, una commessa tunisina che lavora nel negozio di fronte al suo. Ama rifugiarsi in biblioteca, ricercare e leggere libri, anche i più curiosi. Un giorno si imbatte in un antico e singolare trattato di droghe medicinali: all’interno vi trova un foglietto bruciacchiato in pessimo stato che reca antiche iscrizioni.
   
Titolo: Di bocca in bocca come i baci
Autore: Alessandra Galdiero
Editore: Autopubblicato
Pagine: 96           
Prezzo: 12,50 Euro (cartaceo) 3,40 Euro (ebook) 

Acquistabile su: IBS e Casa editrice 
Contatti: email

Trama: Se è vero che gli opposti si attraggono, questo sarà un racconto a lieto fine, che rimarrà come un delicato profumo nella mente del lettore anche giorni, perfino settimane dopo aver letto l’ultima pagina.

2 commenti:

  1. Fiabe allo specchio mi sembra che affronti una tematica molto interessante, io sono appassionata di fiabe, e poi è autoprodotto... Vado subito a recuperarlo in eBook fosse solo per sostenere l'autoproduzione :)

    RispondiElimina