sabato 8 agosto 2015

Cover Details #36

Oggi ritorno dopo un sacco di tempo con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark.Vi mostrerò quattro cover accumunate da uno stesso particolare, ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro!  
 
Il particolare di oggi: profili
La ragazza di carta di Guillaume Musso
Half Bad di Sally Green
Tre Anime di Janie Chang
Le storie perdute di Licia Troisi


Titolo: Half Bad (Half Bad #1)
Autore: Sally Green
Editore: Rizzoli
Pagine:
396
Prezzo:
20 Euro
Anno:
2015

Trama: La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.

2 commenti:

  1. questo libro l'ho letto durante il mio soggiorno ai www.belvita.it uno spa alto adige e devo dire che mi é piaciuto molto

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Ecco qui un simpatico tag:
    #SummerBookMusicTag: Sei stata nominata

    http://scriveremipiace.blogspot.it/2015/08/summerbookmusictag-sono-stata-nominata.html

    Buona giornata.

    RispondiElimina