lunedì 22 giugno 2015

Novità della settimana (22/28giugno)

Ciao a tutti! E' iniziata bene questa settimana? Se siete appena rientrati da scuola, lavoro, da una giornata stressante priva di gioie o semplicemente piena di noia, eccomi qui a risollevarvi il morale xD Questa settimana ci sono dei titoli davvero interessanti! Molto fantasy, con l'esordio di Destinata, e due secondi capitoli: L'uomo che voleva conquistare il futuro e l'attesissimo Half Wild. Non dimentichiamo poi La ragazza del treno e La bellezza delle piccole cose. Questa settimana devo dire che sono contenta, mi ispira un po' tutto! La serie di Eoin Colfer la leggerò di sicuro, per l'amore che provo per lui da Artemis Fowl. Idem per Half Wild, che leggerò di sicuro, anche se Half Bad non è che mi avesse proprio convinto al 100%. Ma spero di riuscire a leggere tutto! E voi? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: La ragazza del treno
Autore: Paula Hawkins
Editore: Piemme
Prezzo: 19,50 Euro                  
Data d'uscita: 23 Giugno 2015


Trama: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel? 

Titolo: L'uomo che voleva conquistare il futuro (T.E.M.P.O. #2)
Autore: Eoin Colfer
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro                  
Data d'uscita: 23 Giugno 2015

Trama: T.E.M.P.O. è l'operazione segreta dell' F. B. I. per proteggere le vite dei testimoni scomodi, nascondendoli nel passato. Proprio nel passato però un imprevisto ha modificato il corso della Storia e quando la giovane agente Chevron torna nell'Inghilterra di oggi, scopre che l'Europa è dominata da un feroce dittatore, il colonnello Box. Lei stessa rischia di essere uccisa e si salva per un soffio, rifugiandosi nella Londra vittoriana del 1899: qui ritrova il suo caro amico Riley. Anche lui è in fuga da un inquietante e temibile esercito. I missili sono già puntati contro le principali capitali europee, e soltanto Chevron e Riley possono evitare la catastrofe, modificando il corso del loro futuro e quello di tutta l'umanità.

Titolo: Destinata (Custodi del destino #1)
Autore: Sarah Fine
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 25 Giugno 2015


Trama: Nella città sull’orlo del collasso ambientale, Cacy Ferry, un paramedico di Boston, rischia la vita in prima linea. Ciò che i più non sanno, compreso il suo nuovo e sexy compagno, Eli Margolis, è che Cacy fa parte di una famiglia piuttosto particolare: i Ferry hanno stretto un patto con i Ker, demoni dell’oltretomba, che decidono il destino degli uomini e segnano i prossimi alla morte, riscuotendo per ognuno il loro compenso. Hanno concordato con Moros, Signore dei Ker, le cui sorelle filano, tessono e tagliano le trame delle sorti umane, di controllare le azioni dei demoni e di accompagnare con loro i morti nel regno intermedio delle Ombre. Cacy lavora per salvare vite umane ma, lontana da sguardi indiscreti, diventa la figlia di Patrick Ferry, l’ultimo Caronte, e traghetta i morti nell’aldilà. Le anime vulnerabili dei “segnati” riceveranno nella terra delle Ombre, orrende e insaziabili, la sentenza: la beatitudine eterna o il dolore e le fiamme senza fine. Ignaro della seconda vita di Cacy, Eli è ipnotizzato dalla sua bellezza e dalla sua forza. La ragazza, a sua volta, non può negare la potente attrazione per il misterioso Eli, dal passato tormentato. Ma proprio quando il loro rapporto si fa più intenso, l’uomo che ama le viene strappato improvvisamente. Chi ha tirato le redini del Fato prima del tempo? Quando Cacy è sul punto di scoprirlo, dovrà anche fare i conti con un devastante segreto che Eli non le aveva confessato… 

Titolo: Half Wild (Half Bad #2)
Autore: Sally Green
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15 Euro                  
Data d'uscita: 25 Giugno 2015


Trama: Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un'Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell'amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L'Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell'uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan. 

Titolo: La bellezza delle piccole cose
Autore: Jason Mott
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 25 Giugno 2015

Trama: In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, il ragazzo si ristabilisce improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava: può guarire gli altri. Nel paesino si affollano, di lì a poco, migliaia di persone provenienti da ogni parte del globo, che la implorano di risanarle. Ma la sua magia ha un costo enorme: dopo ogni miracolosa guarigione, infatti, la ragazzina si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si troverà di fronte a un doloroso bivio: dovrà preservare se stessa o salvare le persone che ama?

8 commenti:

  1. "La ragazza del treno" mi incuriosisce molto!
    Fra l'altro se ne parla tantissimo in giro per la rete, ultimamente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ho visto anche io moltissima pubblicità in giro, countdown.. chissà :)

      Elimina
  2. Half Wild esce?! *w* Devo ancora comprare e leggere il primo però! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il primo l'ho letto :) Carino carino, anche se mi aspettavo di meglio. Leggerò anche il secondo comunque, sono curiosa :)

      Elimina
  3. Half Wild ordinato oggi su amazon ** non vedo l'ora del 25 giugno!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non perdere neanche un minuto ahaha Io come sempre mi procurerò l'ebook :)

      Elimina
  4. Half Wild lo sto aspettando da una vita! Sono troppo contenta che esca domani * - *
    Anche la ragazza del treno mi ispira molto, penso che prenderò anche lui * - *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Half Wild era molto atteso *_* Lo leggerò anche io :)

      Elimina