sabato 20 giugno 2015

Cover Reveal #11: The Sword of Summer di Rick Riordan

Rick Riordan ormai è un habituè di questa rubrica, visto che ho già dedicato a lui 4 puntate su 10 lol Oggi torno a parlavi di lui perchè è appena stata svelata la copertina del primo capitolo della sua nuova serie: Magnus Chase and the Gods of Asgard. Il libro uscirà in america ad ottobre, mentre noi dovrebbe arrivare verso novembre/dicembre. Quel che è certo è che la Mondadori si affiderà anche per questa serie a Daniele Gaspari per le copertine, come per Eroi dell'Olimpo. Lo speravo *_* Non vedo l'ora di vedere come sarà la nostra copertina. Di certo la adorerò. Intanto godiamoci quella americana!

Titolo: The sword of summer (Magnus Chase and the Gods of Asgard #1) 
Autore: Rick Riordan  
Editore: Disney Hyperion Books
Pagine: 528     
Uscita: 6 Ottobre 2015

Trama: Magnus Chase è sempre stato un ragazzo problematico. Dalla misteriosa morte della madre, ha vissuto da solo per le strade di Boston, sopravivendo grazie alla sua arguzia, sempre un passo avanti alla polizia e agli ufficiali scolastici. Un giorno però, viene inseguito da un uomo che non ha mai incontrato—un uomo che secondo sua madre era pericoloso. L'uomo svela a Magnus un segreto assurdo: è figlio di un dio nordico. I miti vichinghi sono veri. Gli dei di Asgard si stanno preparando alla battaglia. Troll, giganti e mostri peggiori stanno per provocare la fine del mondo. Per evitare il Ragnarok, la battaglia finale, Magnus deve cercare nei Nove Mondi un'arma che è stata persa migliaia di anni prima. Quando un attacco dei giganti lo costringe a scegliere tra la sua sicurezza e le vite di centinaia di innocenti, Magnus fa una decisione fatale. A volte, l'unico modo di iniziare una nuova vita è morire..

Cosa ne pensate? A me piace molto. La trovo molto in linea con le altre copertine dell'autore. Sono curiosissima di iniziare questa serie. Spero tantissimo che ci sia qualche bel collegamento con Percy, visto che Magnus è il cugino di Annabeth *__* Non resta che aspettare *_*

4 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora di vedere la nuova cover italiana *^*
    Bella rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà figherrima *___* Lo so *____*

      Elimina
  2. Risposte
    1. L'esaltazione è papabile all'uscita di ogni cover di Rick Riordan ahaha xD

      Elimina