martedì 5 maggio 2015

Novità della settimana (4/10maggio)

Ciao a tutti! E buon inizio di settimana! Preparatevi, l'inizio di maggio è segnato dall'arrivo di una vera marea di libri interessanti! Torna sugli scaffali Vanessa Diffenbaugh, autrice di Il linguaggio segreto dei fiori, con un libro che esce da noi addirittura in anteprima rispetto all'uscita ufficiale del libro ad agosto, e, come il suo libro precedente, con quattro varianti della copertina (cambia il ciondolo che tiene in mano la protagonista). Un altro gradito ritorno è quello di Francesco Gungui, che dopo la trilogia fantasy Canti delle terre divise, torna al romance con Con te ho imparato a volare. Arriva anche un nuovo fantasy per ragazzi made in Italy, The Acedemy: dietro all'esotico nome femminile dell'autrice si nascondono in realtà due uomini, italianissimi, Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto, già autori di moltissimi libri per ragazzi. Arriva poi l'attesissimo Nemmeno in paradiso targato DeAgostini, su cui le attese sono alle stelle per gli appassionati del genere. Buone notizie poi per chi si batte per le serie interrotte: vede la conclusione in Italia la serie di Blake Crouch Wayward Pines, interrotta l'anno scorso dopo il primo volume, e ora portata in libreria in blocco, con una ristampa del primo libro, e l'arrivo del secondo e del terzo inediti. Questo grazie all'arrivo della serie tv ispirata. Ma i riflettori sono tutti puntati su di lui, inutile negarlo: The Heir, l'inutile e pomposo quarto volume di The Selection di Kiera Cass, con la sua copertina da sogno. Riuscirà la figlia di America nell'impresa di essere meno rincretinita della madre? Lo scopriremo presto! Sì perchè lo sappiamo: lo schifiamo, ne parliamo male, ci ridiamo su, ma tanto lo leggiamo. E io sarò la prima lol Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Le ali della vita
Autore: Vanessa Diffenbaugh
Editore: Garzanti
Prezzo: 18,60 Euro                  
Data d'uscita: 4 Maggio 2015


Trama: È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l’ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull’acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l’altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la loro mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c’è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l’azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c’è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l’orientamento è perso, l’amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.

Titolo: The Heir (The Selection #4)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro                  
Data d'uscita: 5 Maggio 2015


Trama: Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a palazzo. Non si aspetta certo che la competizione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato. 
Titolo: Nemmeno in paradiso
Autore: Chelsey Philpot
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 5 Maggio 2015


Trama: Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l'altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all'improvviso anche l'amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l'idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan... 

Titolo: La morte avrà i tuoi occhi
Autore: Josh Malerman
Editore: Piemme
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 5 Maggio 2015


Trama: Là fuori, in un mondo dove nessuna certezza è più tale, c'è qualcosa di terrificante. Qualcosa che non deve essere visto. Chi è così incosciente da tenere gli occhi aperti, va incontro alla cosa più spaventosa: la follia. Una follia che porta ad atti atroci e, immancabilmente, al suicidio. Cinque anni dopo i primi episodi di terrore, sono ormai in pochi a popolare la terra. Vivono bendati, in una cecità autoimposta che li confina in un'oscurità perenne. Nessuno di loro ricorda di che colore è il cielo, com'è fatta una nuvola, quanto può abbagliare il sole. Come Mallorie, che sopravvive nel buio con i suoi due bambini. Mallorie che, fuggita a un gruppo di superstiti nelle cui menti la follia aveva fatto breccia, ora ha un'unica speranza: attraversare il fiume e portare i suoi figli in un luogo dove altri uomini stanno combattendo contro quel male senza nome. Aspetta da quattro anni, perché sa che il fiume, a un certo punto, si divide. E, per scegliere il rivolo giusto, Mallorie dovrà fare qualcosa che non fa da tempo: aprire gli occhi. E sfidare la sua stessa mente per non cedere alla follia. 

Titolo: Con te ho imparato a volare
Autore: Francesco Gungui
Editore: Fabbri Editore
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 7 Maggio 2015


Trama: Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l’illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d’autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro. Da quel giorno maledetto Michele diventa un’altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c’è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare. Che sotto al dolore c’è una vita, tutta da inventare. Con te ho imparato a volare è una storia di amicizia, amore e riscatto. Un romanzo che scava nella realtà, senza rinunciare ai sogni. 
 
Titolo: I sei volti dell'amore
Autore: Sarah Jio
Editore: Nord
Prezzo: 16,60 Euro                  
Data d'uscita: 7 Maggio 2015


Trama: Vaniglia e garofani per farsi perdonare; rose rosse per un gesto eclatante, ma non impegnativo; gloxinia per suggellare una nuova unione… Se capire gli uomini fosse facile come scegliere un fiore, Jane sarebbe la donna più felice della Terra. E invece ad andare a gonfie vele è solo il suo lavoro di fioraia, mentre nella vita privata ha collezionato una relazione sbagliata dopo l'altra, che l'hanno lasciata con l'amaro in bocca e il cuore a pezzi. Tuttavia, da qualche tempo, Jane può contare su uno strano, inaspettato dono: quello di «vedere» il vero amore. Quando le si offusca la vista all'improvviso e viene colta da violenti capogiri, vuol dire che si trova di fronte a due persone legate da un sentimento puro e sincero. Ma, proprio come esistono varie specie di fiori, anche l’amore si può declinare in varie tipologie e ha diversi volti. E Jane dovrà imparare a riconoscerne sei, prima di poter posare gli occhi sul volto che le cambierà la vita, quello della sua anima gemella… 

Titolo: The Acedemy (The Acedemy #1)
Autore: Amelia Drake
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 7 Maggio 2015


Trama: Twelve ha undici anni e ha trascorso buona parte della sua vita all’Orfanotrofio Moser, alla periferia di Diblinga. Quando finalmente si appresta a iniziare una scuola in città che farà di lei una cameriera, un fato beffardo, o un complotto, la porta in un istituto ben diverso: l’Accademia Wandermeyer, una realtà di cui lei non sospettava neanche l’esistenza. Una scuola di ladri. Le regole dell'Accademia sono lontanissime da quelle cui è abituata. Per cavarsela Twelve non può far altro che obbedire, anche se diventare una ladra non è certo il futuro che aveva sognato. E così impara a muoversi sui tetti, a scassinare serrature, a strisciare nei cunicoli, ad appostarsi nel buio, a usare il coltello. A mentire.

Titolo: I Misteri (Wayward Pines #1)
Autore: Blake Crouch
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16,90 Euro                  
Data d'uscita: 7 Maggio 2015
 

 
Trama: Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo. 

Nessun commento:

Posta un commento