lunedì 13 aprile 2015

Novità della settimana (13/19aprile)

Ciao a tutti! Mentre scrivo questo post fremo. Tipo grillo in calore (ma i grilli vanno in calore?boh) Vi domanderete perchè. Ma se mi conoscete anche solo un po' vi basta vedere il primo titolo in uscita tra quelli qui sotto per capirlo. Ci siamo. L'ultimo incontro con Rick Riordan e Percy Jackson.  L'ultimo libro. Poi basta. Basta. E' l'ultimo capite?? Sono affezionata in modo incredibile a Percy, e da un lato non vedo l'ora di leggere questo libro, mentre dall'altra temo il momento dell'addio. Sono passati sei anni e dieci libri dal mio primo incontro con Percy, e nel mio cuore questa serie è seconda solo all'intramontabile Harry Potter. Gli voglio un bene ç_ç Mi mancherà. *piange disperata* Ma secondo me, questo non è un addio vero. Rick Riordan vuole fregarci. Guarda un po', il protagonista della sua prossima serie sarà il cugino di Annabeth. E' solo una coincidenza? Io dico no. *si sente Adam Kadmon* Ok a parte questo, sono davvero impaziente di leggere questo libro e insieme a lui anche tutti gli altri titoli che vi propongo (a parte l'ultimo, magari). E' una bella settimana, eh sì. E voi? Cosa vi piacerebbe leggere? E soprattutto c'è qualcuno che sta soffrendo come me per la faccenda del ultimo-libro-di-Percy-forever-voglio-morire?

EDIT: Mi è stato fatto notare che effettivamente Le Streghe di Astor High è il secondo libro della serie. Scelta bizzarra. Mi sa che nessuno di noi se n'era accorto. Chi si aspettava che pubblicassero prima il secondo libro del primo? Comunque leggendo le trame pare che il primo e il secondo abbiano protagoniste diverse e siano autoconclusivi a sè, e che poi le due si incontrino nel terzo, quindi l'ordine di lettura è indifferente. Strano comunque °° Vi linko un post di Atelier dei Libri in cui si parla un po' più dettagliatamente della cosa. Speriamo solo che non diventi una di quelle fantomatiche serie interrotte.

Titolo: Il sangue dell'Olimpo (Eroi dell'Olimpo #5)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori 
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 14 Aprile 2015

Trama: L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra. Le armate di Gea stanno avanzando, e le forze greche e romane dovranno combattere unite, o per il mondo sarà la fine. 

Titolo: Reflections (Pivot Point #1)
Autore: Kasie West
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 14 Aprile 2015


Trama: Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

Titolo: Le Streghe di Astor High (Life's a Witch #2)
Autore: Brittany Geragotelis
Editore: Piemme
Prezzo: 16 Euro                  
Data d'uscita: 14 Aprile 2015


Trama: Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l'aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore. 

Titolo: Tre amiche e tanti guai
Autore: Jane Costello
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 12,90 Euro                  
Data d'uscita: 14 Aprile 2015


Trama: Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all'alba per conquistarsi un posto a bordo piscina. Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all'insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino. Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio. Tanto peggio, che peggio non si può. Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli; le gaffe con il bollente Harry si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev; e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d'azione. Ma non tutto il male viene per nuocere. Forse.  
 

8 commenti:

  1. "Tre amiche e tanti guai" sembrerebbe una lettura piacevole e divertente... lo terrò sott'occhio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai evito questo genere di letture, a parte poche autrici fidate o casi straordinari. Purtroppo mi è venuto a noia, dopo averne letti cassonate intere xD

      Elimina
  2. Aspetto moltissimo Reflections **
    Mi ha incuriosito invece il libro sulle streghe (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le serie sulle streghe, quindi sono curiosissima **

      Elimina
  3. Voglio assolutamente Reflections mi ispira proprio tanto tanto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, erano secoli che l'avevo puntato *-* Brava DeAgostini *-* Hanno pure tenuto la copertina *_*

      Elimina
  4. Va beh, quello di Percy conto già che sarà mio *^*
    Le Streghe di Astor High sembra carino ma aspetto qualche parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percy devo averlo tipo ora. Come sempre prenderò l'ebook in attesa della brossura *-*

      Elimina