lunedì 30 marzo 2015

Novità della settimana (30marzo/5aprile)

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Una settimana pienissima di novità e cosine interessanti a partire dai nuovi libri in arrivo *_* Sinceramente, aspettavo questa settimana in particolare con ansia. Sembra quasi che le Case Editrici si siano messe d'accordo per fare uscire tutti insieme alcuni libri che desidero tantissimo *_* Raccontami di un giorno perfetto l'ho letto in anteprima ed è davvero stupendo, e se ve lo dice una che di solito non apprezza neanche particolarmente il genere, credeteci *_* Quindi compratelo, leggetelo e soffrite con me ç_ç Altro titolo attesissimo è Incantesimo, primo capitolo di Hex Hall, finalmente giunto da noi! Ho già letto la serie in inglese e ve la consiglio assolutamente *_* Poi una chicca, Il mondo secondo Bob, seguito del delizioso A spasso con Bob. Se amate le storie con gli animali, questo fa per voi. Sono molto intrigata anche dalla nuova serie di James Dashner (già autore di The Maze Runner). Voi che mi dite? Cosa vi piacerebbe leggere?*_*

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Autore: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini 
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 31 Marzo 2015

Trama: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Titolo: Il mondo secondo Bob (Bob the cat #2)
Autore: James Bowen
Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 15,90 Euro                  
Data d'uscita: 31 Marzo 2015
  
Trama: A volte un incontro può cambiarti la vita. Lo sa bene James, musicista di strada con un passato di droga e alcol, che ha raggiunto la popolarità grazie al suo amico Bob, un irresistibile gatto rosso che un giorno ha bussato alla sua porta e non ha più voluto andare via. Si dice infatti che siano i gatti a sceglierti e non viceversa. Correva l'anno 2007 e da allora i due non si sono mai più separati: due anime gemelle pronte ad aiutarsi per curare le ferite di una vita non sempre facile. James ha dato a Bob la sua amicizia, un posto caldo in cui dormire e lo ha nutrito. In cambio però ha ricevuto molto di più: una nuova speranza e un obiettivo nella vita. Il suo amico a quattro zampe gli ha infatti donato lealtà, amore, allegria e una voglia di andare avanti che James non aveva mai provato prima. Grazie a lui, si è fissato degli obiettivi da raggiungere ed è lentamente tornato a vivere.  

Titolo: Incantesimo (Hex Hall #1)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9,90 Euro                  
Data d'uscita: 2 Aprile 2015

Trama: Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi "speciali", il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l'unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 

Titolo: Un semplice gesto di tenerezza
Autore: Akli Tadjer
Editore: Garzanti
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 2 Aprile 2015

Trama: Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Mattine in cui Adèle Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c'è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po' perché è timida e imbranata e un po' perché il suo è un lavoro piuttosto imbarazzante: lavora nell'agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Léo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Leo è un ex artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Léo, Adéle si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. Perché anche l'amore più vero e profondo deve superare degli ostacoli. Deve dimostrare al mondo la sua unicità. Deve essere protetto come la cosa più... 

Titolo: Il giocatore (Virtnet Runner #1)
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 Euro                  
Data d'uscita: 2 Aprile 2015

Trama: Michael è un gamer, e come la maggior parte dei gamer, spende più tempo nella Virtnet che nel mondo reale. La Virtnet è una totale immersione nel mondo virtuale, e crea dipendenza. Chiunque abbia un bel po' di soldi può sperimentare mondi fantastici, e più si hanno doti da hacker, maggiore è il divertimento. Eppure la tecnologia può essere pericolosa, e anche in questo mondo esistono delle regole. Un gamer sconosciuto però è andato oltre ogni limite, tenendo in ostaggio altri gamer nella Virtnet. Gli effetti sono devastanti: tutti i gamer ostaggi finiscono per essere dichiarati cerebralmente morti. Ma perché lo sconosciuto sta agendo in questo modo? Tocca al governo scoprirlo. Per acciuffare un hacker ci vuole un hacker, e il prescelto è Michael, ma il rischio è enorme. Se accetta la sfida, Michael sa di dover andare oltre le regole della Virtnet e affrontare pericoli e predatori che una mente umana non riuscirebbe neanche a immaginare. E sa che il confine tra gioco e realtà potrebbe essere cancellato per sempre.

2 commenti:

  1. Mammaaa miaa!!!!!!!!
    quante cose vorrei compratmi!
    in primis il libro della Hawkins, adoro il fatto che la cover sia rimasta la stessa w la Newton Compton, deve essere mio Raccontami di un giorno perfetto non vedo l'ora di averlo tra le mani XD! ed sia il mondo secondo BOb e il giocatore sono entrate molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana era proprio ghiotta *w*

      Elimina